Scarica PDF Scarica PDF

Se utilizzi abitualmente WhatsApp user, molto probabilmente avrai molte conversazioni attive, contatti, immagini, video e promemoria memorizzati nell'applicazione. Come ti sentiresti se i tuoi dati andassero persi? Per scongiurare questa minaccia, dovrai eseguire regolarmente il backup delle tue informazioni contenute su WhatsApp. Fortunatamente il processo non è difficile e questa guida mostra come fare.

Metodo 1 di 2:
Android

  1. 1
    Dopo aver avviato l'applicazione di WhatsApp, premi il pulsante 'Menu' del tuo dispositivo. In questo modo potrai accedere alle impostazioni del programma.
  2. 2
    Individua e seleziona la voce 'Impostazioni chat'.
  3. 3
    Individua e seleziona la voce 'Backup delle conversazioni'. WhatsApp creerà un nuovo backup di tutte le tue conversazioni.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
iPhone

  1. 1
    Utilizza iCloud. Eseguire il backup su iPhone è molto semplice, poiché il sistema operativo iOS ti consente di utilizzare iCloud come supporto di memorizzazione. Il backup di WhatsApp verrà eseguito regolarmente, ma non verranno incluse le immagini e i video, dato che occuperebbero una gran quantità di spazio. Inoltre puoi eseguire il backup manuale delle tue conversazioni.
  2. 2
    Accedi al menu 'Impostazioni' di WhatsApp, dopodiché seleziona la voce 'Impostazioni Chat'.
  3. 3
    Individua la voce 'Backup della chat'. Troverai due opzioni correlate a questa voce, relativamente a quella del backup automatico è consigliato che il relativo interruttore sia sulla posizione '1'. In questo modo WhatsApp eseguirà regolarmente il backup. La seconda opzione è 'Esegui il backup ora' e permette di eseguire il backup manuale dei dati in qualsiasi momento.
    • All'interno dell'iPhone, i backup creati da WhatsApp e da iCloud non saranno gestibili. Se vorrai gestire manualmente i file relativi al backup di WhatsApp, potrai utilizzare applicazioni di terze parti, come ad esempio 'WhatsApp manager', 'Tenorshare Free WhatsApp Recovery'.
    Pubblicità

Consigli

  • Il backup di WhatsApp è un semplice file. Quando cambi telefono, copia questo file nella memoria del nuovo dispositivo, dopodiché utilizzalo per eseguire la procedura di ripristino di WhatsApp.
  • WhatsApp crea automaticamente un file di backup tutti i giorni alle 4:00 a.m.
  • Opzione 'Email Conversazione'. Sapevi che WhatsApp permette agli utenti di inviare via e-mail le proprie conversazioni?
    • Accedi alla conversazione che vuoi inoltrare via e-mail.
    • Seleziona il nome del contatto o il titolo del gruppo nella barra di navigazione.
    • Scorri l'elenco apparso verso il basso, dopodiché seleziona la voce 'Invia conversazione via e-mail'.
    • Scegli se allegare un file selezionando la voce 'Allega file media' oppure se inviare l'e-mail senza allegati selezionando la voce 'Senza file media'. Infine invia l'e-mail premendo il pulsante 'Invia'.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando ripristini i dati di WhatsApp da un backup, i dati presenti nell'applicazione vengono sovrascritti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dispositivo Android
  • iPhone
  • WhatsApp

wikiHow Correlati

Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 719 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 719 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità