X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come configurare un telefono Android affinché esegua il backup automatico di tutti i dati delle applicazioni e del dispositivo su un account online. Dovrai collegarti al Wi-Fi per eseguire il backup dei dati.
Passaggi
-
1
-
2Tocca Cloud e account nel menu delle impostazioni. Verranno aperte le opzioni associate al tuo account su una nuova pagina.
- Sulle versioni più datate non è possibile trovare questa opzione nel menu delle "Impostazioni". In tal caso, salta questo passaggio e cerca l'opzione "Backup" nel menu.
-
3Tocca Backup e ripristino. Verrà aperto il menu dedicato al backup in una nuova pagina.
- Su alcune versioni questa opzione potrebbe chiamarsi soltanto "Backup".
-
4Tocca Backup dei miei dati. Questa opzione si trova in cima al menu.
-
5Scorri il dito sul pulsante Backup automatico per attivarlo . Abilitata questa funzionalità, verrà eseguito periodicamente il backup di tutti i dati del dispositivo e delle applicazioni sul tuo account online.
- Su alcuni dispositivi questo pulsante si chiama "Backup dei miei dati".
- Bisogna collegarsi al Wi-Fi per eseguire il backup dei dati.
- Se vedi una lista di elementi sulla pagina dedicata al backup automatico, puoi decidere di quali tipologie di dati (delle applicazioni e del dispositivo) desideri eseguire il backup.
-
6
-
7Premi su Account di backup nel menu. Apparirà la lista dei tuoi account su cloud disponibili.
-
8Seleziona l'account di backup. Tutti i dati del backup verranno caricati sull'account che hai selezionato in questa sezione.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 484 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità