Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come creare un file di backup di Google Chrome che include impostazioni di configurazione, preferiti, cronologia, password salvate e app installate. Il file viene collegato all'account di Google con cui è stato eseguito l'accesso al browser. Dopo aver eseguito il backup sarà possibile ripristinare tutte queste informazioni su un nuovo computer o su un dispositivo mobile (smartphone o tablet) semplicemente effettuando l'accesso a Chrome tramite il medesimo account di Google con cui è stato eseguito il backup.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Eseguire il Backup di Chrome

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia Google Chrome. Per poter effettuare il backup di Chrome occorre innanzitutto avviare il programma utilizzando un computer desktop.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra. In questo modo verrà visualizzato il menu a discesa del browser.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Scegli la voce Accedi a Chrome. È collocata nella parte superiore destra della prima sezione di opzioni presenti nella schermata "Impostazioni".
    • Potresti aver già eseguito l'accesso al browser con il tuo account di Google. In tal caso, il nome del profilo verrà visualizzato all'interno della sezione "Persone" e potrai saltare i prossimi tre passaggi della procedura.
    • Se Chrome è collegato a un account diverso da quello che desideri usare per effettuare il backup, per prima cosa premi il pulsante Esci.
  5. 5
    Digita l'indirizzo e-mail. Si tratta dell'indirizzo di posta elettronica dell'account di Google che desideri utilizzare per effettuare il backup. Al termine premi il pulsante Avanti.
  6. 6
    Inserisci la password di sicurezza. Si tratta della password di accesso dell'account che hai scelto di usare. Al termine premi il pulsante Avanti.
  7. 7
    Premi il pulsante OK quando richiesto. In questo modo Chrome verrà collegato all'account di Google fornito.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Sincronizzazione. È collocata all'interno della sezione "Persone", sotto al nome dell'account in uso.
    • Se Chrome era già connesso a un account di Google, significa che molto probabilmente la sincronizzazione delle informazioni è già attiva.
  9. 9
    Attiva il cursore "Sincronizza tutto". Spostalo semplicemente da sinistra verso destra, in modo che assuma una colorazione blu. Tutti i dati memorizzati in locale dal browser, le impostazioni di configurazione, i preferiti, le app installate e altri dati verranno sincronizzati con l'account di Google in uso.
    • Se il cursore "Sincronizza tutto" è già di colore blu, significa che le informazioni di Chrome sono già state salvate sul tuo account di Google.
  10. 10
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:

Ripristinare un Backup di Chrome su Computer

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia Google Chrome. Fallo utilizzando il computer su cui desideri ripristinare il backup dei tuoi dati di Chrome.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra. In questo modo verrà visualizzato il menu a discesa del browser.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Scegli la voce Accedi a Chrome. È collocata nella parte superiore destra della prima sezione di opzioni presenti nella schermata "Impostazioni".
  5. 5
    Esegui l'accesso a Chrome. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza dell'account di Google che hai usato per effettuare il backup dei dati di Chrome. In questo modo tutte le informazioni presenti verranno automaticamente ripristinate sul computer in uso.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:

Ripristinare un Backup di Chrome su Dispositivo Mobile

Scarica PDF
  1. 1
    Avvia l'app di Google Chrome. Esegui questo passaggio usando il dispositivo mobile su cui vuoi ripristinare i tuoi dati di Chrome.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo verrà visualizzato il menu a discesa del browser.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Impostazioni. È collocata nella parte inferiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Tocca la voce Accedi a Chrome. È collocata nella parte superiore della schermata "Impostazioni".
  5. 5
    Inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza dell'account di Google che hai usato per effettuare il backup dei dati di Chrome. Parti digitando l'indirizzo e-mail, quindi premi il pulsante Avanti. A questo punto inserisci la password di accesso e premi nuovamente il pulsante Avanti. In questo modo tutte le informazioni presenti verranno automaticamente ripristinate sul dispositivo in uso.
    • Se hai già eseguito l'accesso a Chrome sul dispositivo mobile con più account di Google, ma adesso non sei collegato con il profilo corretto, tocca il nome di quello con cui hai eseguito il backup e premi il pulsante Continua.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile ripristinare un backup di Google Chrome usando qualunque dispositivo che supporti l'installazione del browser internet.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se durante il processo di backup delle impostazioni di Chrome apporti delle modifiche, per esempio elimini un preferito, queste ultime verranno incluse nel file di backup e saranno visibili anche dopo il successivo ripristino.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Quanti Like Si Possono Mettere su TinderLike di Tinder: quanti se ne possono mettere + molto altro
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Trovare Vecchi Post su FacebookTrovare Vecchi Post su Facebook
Evidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e MacEvidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e Mac
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 19 526 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 19 526 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità