Il ballo di Spongebob è stato inventato a Baltimora, nel Maryland, e si balla di solito in club con canzoni tipo "Coffee Pot (It's Time for the Percolator)," la hit del 1991 di Curtis Jones, o il più contemporaneo "Tote it Remix" di K-Swift. Molti dicono che questo ballo non abbia assolutamente nulla a che vedere con il personaggio dei cartoni animati SpongeBob SquarePants, e in effetti è simile al Charleston. In ogni caso, anche se non troverai un video di SpongeBob che fa esattamente questo ballo, alcune delle mosse più veloci che fa con le mani e piedi effettivamente ricordano i movimento del ballo di Spongebob. Quale sia la sua origine, il ballo di Spongebob è divertente e facile da fare. Fai il primo passo con il passaggio 1.

Passaggi

  1. 1
    Spingi il tuo piede sinistro dietro il ginocchio destro. Solleva il tuo piede sinistro e spingilo proprio dietro al tuo ginocchio, così da fare la forma del numero quattro. Mantieniti in equilibrio sul piede destro. Pensa a questa posizione come a quella che manterresti se fossi seduto sul pavimento a gambe incrociate, tranne per il fatto che stai solo piegando una gamba dietro l'altra, in questo caso.
    • Puoi anche cominciare questo passo di danza con il tuo piede destro, invece che con il sinistro. Non ha importanza, a meno che tu non stia coordinando i tuoi passi con delle altre persone.
  2. 2
    Calcia in fuori con il tuo piede sinistro. Dopo aver spinto per una volta il tuo piede sinistro dietro al ginocchio destro, dai un calcio verso la sinistra, così che la pianta del piede sia sollevata di pochissimo da terra. Mentre esegui questa mossa, salta leggermente verso destra con il tuo piede destro. Non devi fare un lungo salto, solo pochi centimetri. Ci vuole un po' di coordinazione e di pratica per imparare bene questo passaggio.
  3. 3
    Spingi il tuo piede destro dietro al tuo ginocchio sinistro. Assicurati di aver appoggiato il piede sinistro a terra mentre sollevi il tuo piede destro. Devi semplicemente copiare il movimento che hai già fatto con la tua gamba sinistra. Continua a mantenere l'equilibrio mentre esegui questo passo.
  4. 4
    Calcia con il piede destro. Proprio come hai fatto con il piede sinistro, tienilo leggermente sollevato da terra. Assicurati di saltare verso sinistra con il piede sinistro. Questo movimento, fatto verso entrambi i lati, essenzialmente ti mantiene nello stesso posto mentre continui a fare il ballo di Spongebob.
  5. 5
    Comincia ad andare più veloce. Continua a fare questo ballo a 4 passi andando sempre più veloce fino a che gli altri non riescano più a vedere esattamente cosa stai facendo con i piedi. Una parte del divertimento è diventare veloce e sfoggiare i tuoi passi di danza. Ci vorrà dell'esercizio per perfezionarti.
    • Se vuoi veramente scatenarti, non è necessario che tu rimanga nello stesso posto per tutto il tempo. Muoviti nella stanza, girati mentre fai lo Spongebob, o alterna tra il muoverti in giro e lo stare fermo.
  6. 6
    Muovi anche le mani. Anche se non c'è una particolare mossa da fare con le mani per eseguire il ballo di Spongebob, aggiungerle al mix porterà ritmo e divertimento. La cosa più facile che puoi fare è muovere le mani verso di te, in direzione del tuo centro (le puoi incrociare per maggiore enfasi) quando spingi verso l'interno la gamba e poi quando la calci verso l'esterno, muovere le mani all'infuori, con i palmi opposti da te.
    • Puoi anche semplicemente muovere il braccio opposto al piede sollevato, e muovere l'altro braccio lungo il fianco, alternandoti insieme al movimento dei piedi.
    • Puoi anche semplicemente tenere le mani vicino al petto mentre fai sfoggio dei tuoi passi, per attirare maggiormente l'attenzione verso i tuoi piedi.
    Pubblicità

Consigli

  • All'inizio non andare troppo in fretta, è meglio fare bene e con calma, continuando a ripetere i movimenti. Non appena hai imparato come fare, comincia ad andare più veloce.
  • Non arrenderti!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 028 volte
Categorie: Ballo
Questa pagina è stata letta 2 028 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità