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Il Dab è un movimento super fico e super facile che puoi imparare in pochi minuti. Puoi usare questa mossa in discoteca o ad una festa con gli amici. Dopo averla imparata, potresti anche provare la Quan o lo Shmoney. Puoi combinare o alternare queste mosse con il Dab per creare una danza ibrida tutta tua!

Metodo 1 di 3:
Dab

  1. 1
    Solleva le braccia. Alza entrambe le braccia all'altezza delle spalle. Piega un braccio verso il corpo, come se stessi per coprire uno starnuto con la mano e mantieni diritto l'altro braccio.[1]
  2. 2
    Abbassa la testa. Successivamente, abbassa la testa verso il braccio piegato e tocca l'interno del gomito con la fronte come se ti stessi starnutendo nella manica o ti stessi asciugando la fronte.[2] [3] Mantieni l'altro braccio diritto.[4]
    • Raddrizza il braccio dopo esserti toccato la fronte.
  3. 3
    Toccati il gomito con la testa. Dopo aver portato la testa verso il gomito, puoi fare un altro movimento rapido con la testa (o due) prima di raddrizzare il braccio e cambiare lato.[5] Basta spingere rapidamente la testa verso il gomito.
    • Colpire il gomito con la testa non è considerato pericoloso, ma tieni presente che può causare lesioni se fatto troppo forte.[6] Se non sei sicuro, puoi sempre saltare questa mossa.
  4. 4
    Cambia lato. Puoi ripetere il movimento più volte sullo stesso lato o cambiarlo. Se cambi lato, ripeti gli stessi movimenti usando l'altro braccio. Se per esempio hai iniziato a dabbare dal lato sinistro, passa al lato destro.
    • Continua a cambiare lato a ritmo di musica.
  5. 5
    Muoviti. Puoi dabbare con la parte superiore del tuo corpo e muovere quella inferiore nella maniera che preferisci. Puoi saltellare, camminare o muovere i fianchi.
    • Puoi anche fare altre mosse mentre dabbi, come agitare i pugni in aria o muovere le braccia in avanti quando cambi lato.[7] Crea il tuo stile e divertiti!
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Metodo 2 di 3:
Quan

  1. 1
    Piega le ginocchia. Per questo passo bisogna muovere molto la parte inferiore del corpo. Piegati un po' per dare alle gambe e ai fianchi più spazio per muoversi. Piega le ginocchia come se stessi per accovacciarti.
    • Ricorda che non devi piegarti troppo per eseguire il movimento, piegare leggermente le ginocchia è più che sufficiente.
  2. 2
    Muovi le braccia. Fai dondolare leggermente le braccia verso i lati e usa le spalle per muovere il braccio destro in avanti e il braccio sinistro dietro. Poi cambia in modo che il braccio sinistro sia davanti e il destro dietro[8]
    • Continua a ruotare le braccia avanti e indietro in questo modo;
    • Puoi scegliere di tenerle in alto o viceversa;
    • Puoi anche piegare leggermente le braccia all'altezza dei gomiti o tenerle diritte.
  3. 3
    Muovi i fianchi. Adesso inizia a ondeggiare lentamente i fianchi avanti e indietro. Prova a muovere il tuo corpo come un verme.
    • Puoi anche muovere gli addominali se sei abbastanza flessibile per farlo;
    • Alcune persone aggiungono anche una sorta di spinta con il basso ventre mentre ballano. [9] Fai qualsiasi cosa a te venga naturale.
  4. 4
    Muoviti. Fai dei piccoli passi avanti e indietro o muoviti da un lato all'altro mentre balli.[10] Puoi anche saltellare o stare sul posto se preferisci.
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Metodo 3 di 3:
Shmoney

  1. 1
    Divarica le gambe. Lo Shmoney è un ballo molto semplice e adatto per le canzoni più lente. Puoi eseguirlo stando in piedi, da solo o in compagnia. Inizia divaricando le gambe all'altezza delle spalle e piegando leggermente le ginocchia.
    • Non è necessario abbassarsi troppo fino ad arrivare al pavimento, ma volendo puoi farlo. Dipende da te.
  2. 2
    Inizia a ruotare i fianchi. Per iniziare a ballare lo Shmoney dovrai ruotare i fianchi avanti e indietro. Lascia che le ginocchia seguano il movimento dei fianchi. Muoviti a ritmo di musica e rilassati.[11]
    • Prova a muoverti due volte da un lato e una volta dall'altro per aggiungere qualche variazione o inventa una sequenza tutta tua.
  3. 3
    Muovi le braccia a tempo con i fianchi. Puoi sollevarle sopra la testa o leggermente sopra il petto. Muovi le braccia come preferisci mentre esegui lo Shmoney.[12]
    • Prova a far penzolare le braccia avanti e indietro sopra la testa o a dondolarle avanti e indietro davanti a te.
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Consigli

  • Ricorda che puoi combinare o alternare questi movimenti per creare il tuo ballo personalizzato. Per esempio, prova a unire i movimenti di bacino dello Shmoney con i movimenti di testa e braccia del Dab.
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Categorie: Gioventù
Sommario dell'ArticoloX

Per fare il dab, piega il braccio sinistro all'altezza del gomito, portando la mano vicina al mento, mentre tieni il braccio destro disteso lateralmente, leggermente inclinato verso l'alto. Allo stesso tempo, porta il mento nell'incavo del gomito, come se dovessi starnutire. Assicurati di tenere le mani aperte mentre fai il dab! Per continuare, ripeti lo stesso movimento invertendo le braccia.

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