Come Eseguire il Dab

3 Metodi:DabQuanShmoney

Il Dab è un movimento super fico e super facile che puoi imparare in pochi minuti. Puoi usare questa mossa in discoteca o ad una festa con gli amici. Dopo averla imparata, potresti anche provare la Quan o lo Shmoney. Puoi combinare o alternare queste mosse con il Dab per creare una danza ibrida tutta tua!

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Dab

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    Solleva le braccia. Alza entrambe le braccia all'altezza delle spalle. Piega un braccio verso il corpo, come se stessi per coprire uno starnuto con la mano e mantieni diritto l'altro braccio.[1]
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    Abbassa la testa. Successivamente, abbassa la testa verso il braccio piegato e tocca l'interno del gomito con la fronte come se ti stessi starnutendo nella manica o ti stessi asciugando la fronte.[2][3] Mantieni l'altro braccio diritto.[4]
    • Raddrizza il braccio dopo esserti toccato la fronte.
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    Toccati il gomito con la testa. Dopo aver portato la testa verso il gomito, puoi fare un altro movimento rapido con la testa (o due) prima di raddrizzare il braccio e cambiare lato.[5] Basta spingere rapidamente la testa verso il gomito.
    • Colpire il gomito con la testa non è considerato pericoloso, ma tieni presente che può causare lesioni se fatto troppo forte.[6]Se non sei sicuro, puoi sempre saltare questa mossa.
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    Cambia lato. Puoi ripetere il movimento più volte sullo stesso lato o cambiarlo. Se cambi lato, ripeti gli stessi movimenti usando l'altro braccio. Se per esempio hai iniziato a dabbare dal lato sinistro, passa al lato destro.
    • Continua a cambiare lato a ritmo di musica.
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    Muoviti. Puoi dabbare con la parte superiore del tuo corpo e muovere quella inferiore nella maniera che preferisci. Puoi saltellare, camminare o muovere i fianchi.
    • Puoi anche fare altre mosse mentre dabbi, come agitare i pugni in aria o muovere le braccia in avanti quando cambi lato.[7]Crea il tuo stile e divertiti!

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Quan

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    Piega le ginocchia. Per questo passo bisogna muovere molto la parte inferiore del corpo. Piegati un po' per dare alle gambe e ai fianchi più spazio per muoversi. Piega le ginocchia come se stessi per accovacciarti.
    • Ricorda che non devi piegarti troppo per eseguire il movimento, piegare leggermente le ginocchia è più che sufficiente.
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    Muovi le braccia. Fai dondolare leggermente le braccia verso i lati e usa le spalle per muovere il braccio destro in avanti e il braccio sinistro dietro. Poi cambia in modo che il braccio sinistro sia davanti e il destro dietro[8]
    • Continua a ruotare le braccia avanti e indietro in questo modo;
    • Puoi scegliere di tenerle in alto o viceversa;
    • Puoi anche piegare leggermente le braccia all'altezza dei gomiti o tenerle diritte.
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    Muovi i fianchi. Adesso inizia a ondeggiare lentamente i fianchi avanti e indietro. Prova a muovere il tuo corpo come un verme.
    • Puoi anche muovere gli addominali se sei abbastanza flessibile per farlo;
    • Alcune persone aggiungono anche una sorta di spinta con il basso ventre mentre ballano. [9] Fai qualsiasi cosa a te venga naturale.
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    Muoviti. Fai dei piccoli passi avanti e indietro o muoviti da un lato all'altro mentre balli.[10] Puoi anche saltellare o stare sul posto se preferisci.

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Shmoney

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    Divarica le gambe. Lo Shmoney è un ballo molto semplice e adatto per le canzoni più lente. Puoi eseguirlo stando in piedi, da solo o in compagnia. Inizia divaricando le gambe all'altezza delle spalle e piegando leggermente le ginocchia.
    • Non è necessario abbassarsi troppo fino ad arrivare al pavimento, ma volendo puoi farlo. Dipende da te.
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    Inizia a ruotare i fianchi. Per iniziare a ballare lo Shmoney dovrai ruotare i fianchi avanti e indietro. Lascia che le ginocchia seguano il movimento dei fianchi. Muoviti a ritmo di musica e rilassati.[11]
    • Prova a muoverti due volte da un lato e una volta dall'altro per aggiungere qualche variazione o inventa una sequenza tutta tua.
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    Muovi le braccia a tempo con i fianchi. Puoi sollevarle sopra la testa o leggermente sopra il petto. Muovi le braccia come preferisci mentre esegui lo Shmoney.[12]
    • Prova a far penzolare le braccia avanti e indietro sopra la testa o a dondolarle avanti e indietro davanti a te.

Consigli

  • Ricorda che puoi combinare o alternare questi movimenti per creare il tuo ballo personalizzato. Per esempio, prova a unire i movimenti di bacino dello Shmoney con i movimenti di testa e braccia del Dab.

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Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Dab, Español: hacer el dab, Français: faire le dab, Bahasa Indonesia: Melakukan Dab, Nederlands: De Dab doen, Deutsch: Dabben

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