Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi usare giochi masterizzati sulla tua Xbox 360? Per poter giocare con copie di backup, dovrai eseguire il flash dell'unità DVD della tua console, per permettere l'installazione di un firmware personalizzato. Questo permetterà all'unità di leggere dischi creati da te, e se eseguirai la procedura correttamente, potrai ancora collegarti all'Xbox Live. La procedura varia leggermente secondo il modello di unità DVD della tua console.

Parte 1
Parte 1 di 5:
Estrarre l'Unità DVD

  1. 1
    Aggiorna la tua Xbox. Prima di iniziare a smontare ed eseguire il flash, dovrai assicurarti che la tua console sia stata aggiornata di recente. Questo perché il programma di flash è progettato per funzionare con gli aggiornamenti più recenti, e potresti incontrare degli errori se la tua console avesse firmware obsoleti.
  2. 2
    Apri l'Xbox 360. Per poter eseguire il flash dell'unità DVD, dovrai estrarla dalla console. Per farlo, dovrai rimuovere il pannello esterno.
  3. 3
    Rimuovi l'unità DVD. Tira l'unità delicatamente direttamente fuori dalla console. Assicurati di non strappare i cavi che collegano l'unità ai circuiti dell'Xbox.
  4. 4
    Scollega l'unità. Dopo averla tirata fuori, scollega i due cavi che la collegano all'Xbox. Adesso dovresti essere in grado di rimuovere completamente l'unità dalla console.
  5. 5
    Identifica il produttore dell'unità DVD. Sarà uno dei quattro produttori seguenti. Alcune unità richiedono più lavoro delle altre. Puoi identificarle esaminando l'adesivo che si trova su di esse. Ti basterà conoscere il produttore per poter determinare quali strumenti e processi dovrai usare.
    • I quattro produttori sono Lite-On, Samsung, BenQ e Hitachi.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 5:
Configurare JungleFlasher

  1. 1
    Scarica il programma di flash. Per poter eseguire il flash del tuo disco, dovrai scaricare il programma apposito. Esiste un programma chiamato JungleFlasher pensato specificamente per questo scopo. Puoi scaricarlo gratuitamente dal sito degli sviluppatori.
    • Ti serviranno anche i file del firmware del tuo disco. Scarica il firmware iXtreme LT+ 3.0 dal sito web iXtreme. JungleFlasher non offre questi file per motivi legali. Questi firmware modificano il funzionamento dell'unità DVD della tua Xbox e ti permettono di installare programmi personalizzati.
    • Se devi eseguire il flash di un'unità Hitachi, dovrai scaricare anche i file iXtreme LT+ 3.0 Hitachi.
  2. 2
    Estrai l'archivio JungleFlasher. Dopo aver scaricato il programma, estrai la cartella in una posizione di facile accesso sul tuo computer. Non dovrai installare il programma per usarlo. Mettere la cartella di JungleFlasher sul desktop o nella root del tuo disco rigido ti permetterà di accedervi facilmente durante l'operazione di flash.
  3. 3
    Copia i file del firmware nella cartella JungleFlasher. Una volta estratto JungleFlasher, estrai l'archivio che contiene i file del firmware iXtreme LT+ 3.0. Apri la cartella estratta e poi apri la cartella del firmware. Copia tutti i file all'interno nella cartella JungleFlasher.
  4. 4
    Copia i file DLL necessari. Apri la cartella JungleFlasger, e poi apri la cartella libusb. Copia il file libusb0.dll da questa cartella e mettilo nella cartella superiore di JungleFlasher, la stessa posizione in cui si trova JungleFlasher.exe.
    • Apri la cartella PortIO e copia entrambi i file al suo interno nella cartella superiore di JungleFlasher.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 5:
Collegare l'Unità al Tuo Computer

  1. 1
    Procurati i materiali. Avrai bisogno di diversi strumenti per collegare la tua unità DVD al computer, così da poterne eseguire il flash:
    • Connettore USB (Xecuter X360USB, X360USBPro)
    • Adattatore Alimentazione DVD-Molex (Xecuter CK3 Lite). Questo non è necessario se stai usando lo strumento X360USB di Xecuter, perché è già integrato. Se stai usando lo strumento X360USB, avrai bisogno di questo adattatore.
    • Sonda (TX CK3 PROBE 3, TX SPUTNIK360 UNLOCK PROBE, MAXIMUS 360 SCORPION TOOL V2). Questi strumenti sono necessari solo per le unità Lite-On. Non servono per nessuna altra unità.
    • Cavo di alimentazione Molex-presa di corrente (andrà bene anche Molex-USB)
  2. 2
    Smonta la tua unità DVD Lite-On. Se vuoi eseguire il flash di un'unità Lite-On, dovrai rimuovere il pannello protettivo della stessa per poter accedere ai suoi circuiti. Capovolgi l'unità e rimuovi le quattro viti che tengono fermo il pannello. Rimuovi il pannello per mostrare i circuiti.
    • Dovrai eseguire questa operazione solo sulle unità Lite-On. Se stai usando qualunque altra unità, puoi saltare questo passaggio.
  3. 3
    Alimenta lo strumento di connessione USB. Se stai usando l'X360USB Xecuter, collega il cavo Molex all'adattatore Molex del connettore USB, e poi collega l'altro capo all'adattatore Molex-presa di corrente. Collega il connettore USB al lettore DVD usando il normale cavo di alimentazione (a meno che tu non stia eseguendo la procedura su un'unità Lite-On, caso in cui dovrai fare riferimento al prossimo passaggio). Se stai usando X360USBPro, collega il CK3 Lite all'unità DVD usando il cavo di alimentazione, e poi collega il CK3 Lite alla presa di corrente con l'adattatore Molex-presa di corrente.
  4. 4
    Collega la sonda (solo Lite-On). Collega il cavo della sonda a il connettore USB e all'unità. Collega il capo del cavo con il pulsante "Push" all'alimentazione dell'unità DVD. Collega l'altro capo al connettore USB.
    • Collega la sonda al piccolo cavo che esce dal cavo della sonda. La sonda dovrebbe illuminarsi.
  5. 5
    Collega il cavo SATA del connettore USB all'unità DVD. Questo ti permetterà di trasferire dati tra il computer e l'unità DVD.
  6. 6
    Collega il connettore USB al tuo computer. Collega il connettore in una porta USB libera. Evita di usare un hub USB che non offre abbastanza potenza. Puoi usare una prolunga se non riesci a raggiungere una porta. Dovrebbero comparire altri luci sul connettore USB quando lo collegherai al computer.[1]
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 5:
Eseguire il Flash dell'Unità

Scegli la sezione adatta al lettore DVD della tua Xbox 360:
Samsung
Hitachi
BenQ
Lite-On

Parte 5
Parte 5 di 5:
Eseguire il Flash di un'Unità Samsung

  1. 1
    Avvia JungleFlasher. Quando l'unità è connessa al connettore USB e al tuo computer, puoi aprire JungleFlasher per avviare l'operazione di flash.
  2. 2
    Controlla lo stato. Fai clic sulla scheda DVDKey 32. Saranno mostrate tutte le informazioni sulla key della tua unità DVD, fondamentali per il flash. Nella sezione "Drive Properties", la voce "DVD Key" dovrebbe essere "Unverified".
  3. 3
    Sblocca l'unità. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante "Sammy UnLock". Se non hai mai eseguito il flash dell'unità prima d'ora, fai click su Yes, altrimenti segui le istruzioni nella finestra di dialogo.
  4. 4
    Attendi lo sblocco dell'unità. Vedrai del testo nel campo nella parte bassa della finestra. Una volta sbloccata l'unità, cerca la sezione "Drive Properties" della scheda MTK Flash 32. Nel campo "Vendor" dovresti leggere "Drive in Vendor Mode".
  5. 5
    Copia il vecchio firmware. Fai click sul pulsante Read. JungleFlasher inizierà a leggere i file del firmware Samsung. Quando avrà finito, ti sarà richiesto di salvare il firmware originale come backup. Scegli una posizione di facile accesso così se vuoi ripristinare i file originali del firmware.
  6. 6
    Carica il nuovo firmware. Dopo aver salvato il backup del firmware, ti sarà richiesto di caricare i file del firmware Samsung LT+. Fai click su Yes per continuare.
  7. 7
    Salva la key dell'unità. Fai click sul pulsante Save Drive Key e salva la key dell'unità in un luogo sicuro. Ti sarà utile se vorrai ripristinare la tua unità in seguito.
  8. 8
    Salva il tuo firmware personalizzato. Fai click sul pulsante Save to File per salvare i file del firmware personalizzati. In questo modo sarà molto più semplice eseguire nuovamente il flash della stessa unità in futuro.
  9. 9
    Scrivi il nuovo firmware. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante Write. Puoi controllare l'operazione di scrittura nel campo di testo nella parte bassa della finestra. Richiederà un po' di tempo.
  10. 10
    Esci dalla modalità Vendor. Una volta completata la scrittura del firmware, fai click sul pulsante Outro / ATA Reset per uscire dalla modalità Vendor. Questo eviterà che la tua Xbox 360 sia bandita immediatamente dall'Xbox Live. Alla voce "DVD Key" nella sezione "Drive Properties" dovresti leggere "Verified".[2]
    Pubblicità

Eseguire il Flash di un'Unità Hitachi

  1. 1
    Avvia JungleFlasher. Quando l'unità è connessa al connettore USB e al tuo computer, puoi aprire JungleFlasher per avviare l'operazione di flash.
  2. 2
    Controlla quale unità Hitachi hai. Fai click sulla scheda Hitachi GDR3120. Se nella sezione Drive Revision noti la voce "78/79" selezionata, dovrai scrivere un CD aggiuntivo per sbloccare l'unità. Fai click sul collegamento "Insert the 79 Unlock Audio CD", per aprire il browser e cercare di scaricare un file. Salva il file e poi estrailo.
    • Scrivi il file BIN su un CD-R vuoto usando il tuo programma di scrittura preferito. .
  3. 3
    Attiva il Mode-B. Nella scheda Hitachi GDR3120, fai click sul pulsante Send Mode-B. Si aprirà una finestra con delle istruzioni, ma puoi ignorarle, perché stai usando un connettore USB.
  4. 4
    Inserisci il disco di sblocco. Una volta in Mode-B, fai click sul pulsante Open per aprire il lettore. Inserisci il disco, poi fai click sul pulsante Close. Fai click sul pulsante 79 Unlock per leggere il disco. L'unità espellerà il disco automaticamente una volta terminata l'operazione.
    • Questo passaggio è richiesto solo se la tua unità è versione 79.
  5. 5
    Scarica i dati dell'unità. Nella sezione "Flashing Options", assicurati che la voce "Dump Drive" sia selezionata, e poi fai click sul pulsante Read to Source. Salva il file di backup dei dati dell'unità in un percorso di facile accesso se vorrai ripristinare l'unità in seguito.
  6. 6
    Salva la key dell'unità. Fai click sul pulsante Save Drive Key e salva la key dell'unità in un luogo sicuro. Ti sarà utile se vorrai ripristinare la tua unità in seguito.
  7. 7
    Esegui il flash del firmware LT+. Ritorna alla scheda Hitachi GDR3120 e seleziona "Flash LT-Plus" nella sezione "Flashing Options". Fai click sul pulsante Flash LT-Plus. Fai click su Yes quando il programma indica che il rapporto di flashing è stabile.
  8. 8
    Attendi il completamento dell'operazione di flash. Potrai controllarne il progresso nel campo nella parte bassa della finestra. Una volta terminata l'operazione, ritorna alla scheda Hitachi GDR3120. Accendi l'unità DVD e spegnila (ti basterà scollegare il cavo di alimentazione dall'unità DVD per resettarla).
    Pubblicità

Eseguire il Flash di un'Unità BenQ

  1. 1
    Avvia JungleFlasher. Quando l'unità è connessa al connettore USB e al tuo computer, puoi aprire JungleFlasher per avviare l'operazione di flash.
  2. 2
    Sblocca l'unità. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante "BenQ UnLock". L'unità DVD sarà sbloccata automaticamente.
  3. 3
    Attendi lo sblocco dell'unità. Vedrai del testo nel campo nella parte bassa della finestra. Una volta sbloccata l'unità, cerca la sezione "Drive Properties" della scheda MTK Flash 32. Nel campo "Vendor" dovresti leggere "Drive in Vendor Mode".
  4. 4
    Copia il vecchio firmware. Fai click sul pulsante Read. JungleFlasher inizierà a leggere i file del firmware BenQ. Quando avrà finito, ti sarà richiesto di salvare il firmware originale come backup. Scegli una posizione di facile accesso così se vuoi ripristinare i file originali del firmware.
  5. 5
    Carica il nuovo firmware. Dopo aver salvato il backup del firmware, ti sarà richiesto di caricare i file del firmware BenQ LT+. Fai click su Yes per continuare.
  6. 6
    Salva la key dell'unità. Fai click sul pulsante Save Drive Key e salva la key dell'unità in un luogo sicuro. Ti sarà utile se vorrai ripristinare la tua unità in seguito.
  7. 7
    Salva il tuo firmware personalizzato. Fai click sul pulsante Save to File per salvare i file del firmware personalizzati. In questo modo sarà molto più semplice eseguire nuovamente il flash della stessa unità in futuro.
  8. 8
    Scrivi il nuovo firmware. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante Write. Puoi controllare l'operazione di scrittura nel campo di testo nella parte bassa della finestra. Il processo di scrittura non dovrebbe richiedere molto tempo.
  9. 9
    Esci dalla modalità Vendor. Una volta completata la scrittura del firmware, fai click sul pulsante Outro / ATA Reset per uscire dalla modalità Vendor. Questo eviterà che la tua Xbox 360 sia bannata immediatamente dall'Xbox Live. Alla voce "DVD Key" nella sezione "Drive Properties" dovresti leggere "Verified".[3]
    Pubblicità

Eseguire il Flash di un'Unità Lite-On

  1. 1
    Avvia JungleFlasher. Quando l'unità è connessa al connettore USB e al tuo computer, puoi aprire JungleFlasher per avviare l'operazione di flash.
  2. 2
    Trova il punto MPX01 sulla scheda dei circuiti del DVD Lite-On. Capovolgi l'unità Lite-On smontata per trovare la scheda. Il punto MPX01 si trova tra i circuiti dell'unità, ed è lì che dovrai posizionare la sonda durante l'operazione di flash Puoi trovarlo accanto al grande chip che si trova sulla scheda.
  3. 3
    Preparati a collegare la sonda all'unità. Fai click sulla scheda DVDKey 32 in JungleFlasher. Fai click sul pulsante PhatKey e attendi alcuni istanti perché il programma sia caricato. Comparirà la finestra "MTK Vendor Intro failed". Adesso puoi collegare la sonda.
    • Assicurati che la luce della sonda sia accesa, a indicare che riceve energia.
  4. 4
    Collega la sonda all'unità. Quando compare la finestra, premi e tieni premuto il pulsante sul cavo della sonda. Tenendo premuto il pulsante, metti in contatto la sonda con il punto MPX01. Rilascia il pulsante mentre continui a tenere la sonda in quel punto. Fai click su Yes nella finestra di JungleFlasher.
  5. 5
    Rimuovi la sonda e resetta l'unità. Quando comparirà la prossima finestra, dovrai rimuovere la sonda e riavviare l'unità. Rimuovi la sonda e leva l'alimentazione all'unità DVD. Attendi cinque secondi, poi rialimenta l'unità. Fai click su OK in JungleFlasher.
  6. 6
    Salva la key. Dopo aver fatto click su OK, ti sarà richiesto di salvare la chiave che hai estratto. Salvala in un percorso di facile accesso. Dovrai salvare più file nella stessa posizione.
  7. 7
    Carica il nuovo firmware. Dopo aver salvato il backup del firmware, ti sarà richiesto di caricare i file del firmware Lite-On LT+. Fai click su Yes per continuare.
  8. 8
    Carica la key che hai salvato. Fai click sul pulsante Manual Spoofing button nella scheda FirmwareTool 32, fai click sul pulsante Load key bin, e seleziona la key che hai salvato in precedenza.
  9. 9
    Salva il tuo firmware personalizzato. Fai click sul pulsante Save to File per salvare i file del firmware personalizzati. In questo modo sarà molto più semplice eseguire nuovamente il flash della stessa unità in futuro.
  10. 10
    Cancella il contenuto dell'unità. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante "Lite-On Erase". Fai click sul pulsante Yes nella finestra che compare. Appena compare "..." nel campo di testo nella parte bassa della finestra, riavvia la tua unità DVD, usando l'interruttore sul CK3 Lite o rimuovendo e inserendo di nuovo il cavo di alimentazione.
    • Se hai avuto successo, nella sezione "Drive Properties" della scheda MTK Flash 32, alla voce "Vendor" dovresti leggere "Drive in Vendor Mode".
  11. 11
    Scrivi il nuovo firmware. Fai click sulla scheda MTK Flash 32 e poi fai click sul pulsante Write. Puoi controllare l'operazione di scrittura nel campo di testo nella parte bassa della finestra. Il processo di scrittura non dovrebbe richiedere molto tempo.
  12. 12
    Esci dalla modalità Vendor. Una volta completata la scrittura del firmware, fai click sul pulsante Outro / ATA Reset per uscire dalla modalità Vendor. Questo eviterà che la tua Xbox 360 sia bannata immediatamente dall'Xbox Live. Alla voce "DVD Key" nella sezione "Drive Properties" dovresti leggere "Verified".[4]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se non seguirai le istruzioni alla lettera, la tua console potrebbe essere bandita in modo permanente dai server Xbox Live.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Far Evolvere GligarFar Evolvere Gligar
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Catturare Mesprit in Pokemon Diamante e PerlaCatturare Mesprit in Pokemon Diamante e Perla
Scegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e PerlaScegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e Perla
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Allevare un Garchomp PerfettoAllevare un Garchomp Perfetto
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Curare il Vampirismo in SkyrimCurare il Vampirismo in Skyrim
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 582 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità