Come Eseguire il Jailbreak della PS3

In questo Articolo:Preparare la PS3 al Jailbreak 4.81Eseguire il Jailbreak della PS3Riferimenti

Eseguire il jailbreak della PlayStation 3 permette di ottenere i diritti completi di amministratore e sviluppatore sul software in dotazione con la console. Dopo l'operazione, puoi eseguire il backup dei giochi direttamente sul disco rigido del sistema, riprodurre file di formati non precedentemente supportati, installare mod per i tuoi giochi ed eseguire programmi di terze parti non supportate da Sony. Per eseguire il jailbreak della PS3, devi prima aggiornare il firmware e poi installare un programma di terze parti usando un computer con sistema operativo Windows.

Parte 1
Preparare la PS3 al Jailbreak 4.81

  1. 1
    Accendi la PS3 e seleziona "Impostazioni" dal menu principale.
  2. 2
    Seleziona "Impostazioni di sistema", poi "Informazioni di sistema".
  3. 3
    Prendi nota della versione del firmware del sistema accanto a "Firmware attuale". Il sistema operativo più recente per PS3 è 4.81.
    • Se la tua console ha già il firmware 4.81, salta alla parte due dell'articolo per continuare con il jailbreak.
    • Se il firmware non è aggiornato, procedi al passaggio 4 per installare la versione più recente.
  4. 4
    Inserisci un'unità flash USB in una delle porte USB libere del computer. In questo modo potrai copiare l'ultimo aggiornamento del firmware sul supporto di memoria e installarlo sulla console.
    • Se la PS3 è connessa a internet, torna al menu "Impostazioni", seleziona "Aggiornamento sistema", poi "Aggiorna via internet". Una volta completati questi passaggi, salta alla parte due dell'articolo per proseguire con il jailbreak.
  5. 5
    Crea una nuova cartella nell'unità USB, dal nome "PS3", poi crea la cartella "UPDATE" al suo interno. I nomi devono essere maiuscoli, perché la console può riconoscerli solo in questo modo.
  6. 6
    Clicca su questo link e salva il file sul computer. Il collegamento permette di scaricare il firmware aggiornato per la PS3.
  7. 7
    Trascina l'aggiornamento del firmware dal desktop alla cartella "UPDATE" della chiavetta USB.
  8. 8
    Rinomina il file come "PS3UPDAT.PUP". Devi scrivere il nome tutto maiuscolo.
  9. 9
    Espelli l'unità USB dal computer, poi inseriscila in una delle porte libere della PS3.
  10. 10
    Seleziona "Impostazioni" dal menu principale, poi "Aggiornamento sistema".
  11. 11
    Seleziona "Aggiorna via unità di memoria", poi segui le istruzioni sullo schermo, in modo da aggiornare la console al firmware più recente. Al termine dell'operazione, vedrai comparire sullo schermo il messaggio "aggiornamento avvenuto con successo".
  12. 12
    Verifica che il firmware della console sia stato aggiornato alla versione 4.81. Se l'operazione è andata a buon fine, la tua console ora è pronta al jailbreak.[1]
    • Seleziona "Impostazioni sistema", poi "Informazioni sistema". La versione del firmware comparirà accanto a "Firmware attuale".

Parte 2
Eseguire il Jailbreak della PS3

  1. 1
    Apri il sito web www.ps3jailbreakcfw.com. All'interno della pagina troverai il jailbreak per la versione 4.81 della PS3.
  2. 2
    Scarica il file ZIP "PS3 Update" su un computer con sistema operativo Windows.
  3. 3
    Fai doppio clic sul file ZIP, in modo da estrarre i contenuti.
  4. 4
    Inserisci un'unità flash USB in una delle porte USB libere del computer. La chiavetta deve avere almeno 256 MB di spazio libero per contenere il programma.
  5. 5
    Crea una nuova cartella nell'unità USB, dal nome "PS3", poi crea la cartella "UPDATE" al suo interno. I nomi devono essere maiuscoli, perché la console può riconoscerli solo in questo modo.
  6. 6
    Trascina il file "PS3UPDAT.PUP" dal desktop del computer alla cartella "UPDATE" all'interno dell'unità USB. Nota che il nome del file è identico a quello che hai scaricato dal sito web di Sony.
  7. 7
    Inserisci la chiavetta USB in una delle porte della PS3, poi seleziona "Impostazioni" dal menu principale.
  8. 8
    Seleziona "Aggiornamento sistema", poi "Aggiornamento via supporto di memoria". La console visualizzerà il messaggio che ha trovato l'ultimo aggiornamento del software, versione "4.81-JB", che contiene il jailbreak.
  9. 9
    Premi "OK", poi controlla i termini e le condizioni associate all'aggiornamento.
  10. 10
    Seleziona "Aggiorna". La PS3 eseguirà l'operazione, emetterà un bip quattro volte, poi si spegnerà.
  11. 11
    Premi il pulsante Power della console. Non usare il controller per accenderla, perché quella funzionalità potrebbe essere disabilitata fino al completamento del jailbreak.
  12. 12
    Attendi che la PS3 sia completamente accesa e che sullo schermo compaia il menu principale. Hai eseguito con successo il jailbreak della console.

Consigli

Avvertenze

  • Eseguire il jailbreak della console ti impedisce di utilizzarla per giocare online con i tuoi amici. Dopo questa operazione, potrai giocare solo in modalità offline.
  • Il jailbreak della PS3 può disabilitare alcune funzionalità e ti impedisce di installare gli aggiornamenti futuri pubblicati da Sony e dai produttori dei giochi. Se in qualunque momento decidessi di aggiornare il firmware con la versione ufficiale, dovresti ripetere tutti i passaggi della guida per eseguire nuovamente il jailbreak.
  • Sony non supporta il jailbreak della PS3 e può sospendere il tuo account PlayStation Network se dovesse rilevare questa operazione. Il jailbreak invalida inoltre la garanzia Sony e ti impedisce di utilizzare i servizi della casa giapponese per riparare la console.[2]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Jailbreak a PS3, Deutsch: Bei einer PS3 einen Jailbreak durchführen, Español: hacer jailbreak a una PS3, Bahasa Indonesia: Melakukan Jailbreak pada PS3, Português: Desbloquear um PS3 (Jailbreak), ไทย: เจลเบรคเครื่อง PS3, العربية: كسر حماية جهاز بلايستيشن 3, Русский: взломать PS3, 한국어: PS3 탈옥하는 방법, 中文: 破解PS3

Questa pagina è stata letta 10 173 volte.
Hai trovato utile questo articolo?