Come Eseguire il Jailbreak in iOS 6.1.3 (Quarta Generazione)

Le applicazioni nei dispositivi iOS sono geniali, ma che fare se vuoi installarne alcune che non sono approvate da Apple? Molte funzionalità sono bloccate all'accesso utenti, ma eseguendo il jailbreak potrai infine accedervi. Grazie a dei nuovi strumenti, il jailbreak in iOS 6.1.3 è molto più facile, quindi comincia leggendo il passaggio 1 sotto.

Passaggi

  1. 1
    Sblocca lo schermo. Se hai una password per farlo, disattivala prima di eseguire il jailbreak. Potrai reimpostarla dopo avere completato la procedura.
    • Seleziona "Impostazioni" dalla schermata "Home".
    • Seleziona Generali.
    • Scorri in giù e seleziona Blocco con codice.
    • Posiziona l'interruttore su off. Per farlo dovrai immettere la password.
  2. 2
    Collega il dispositivo. Usa il cavo USB che hai ricevuto all'acquisto del tuo dispositivo per connetterlo alla porta USB del tuo computer. iTunes potrebbe aprirsi automaticamente. Lascia questa applicazione aperta per eseguire il backup (prossimo passaggio), altrimenti chiudila.
  3. 3
    Esegui il backup dei tuoi dati. Prima di eseguire il jailbreak del tuo telefono cellulare si consiglia di salvare i dati e le impostazioni. Così potrai ripristinare facilmente il tuo iPhone se il jailbreak non va a buon fine o non ti piace. Puoi salvare i dati usando iTunes o caricandoli su iCloud.
    • Backup via iTunes. Apri iTunes. Apri la scheda "Summary" (sommario) del tuo dispositivo. Puoi accedervi cliccando su "View" e poi selezionando "Show Sidebar". Il tuo iPhone apparirà nello spazio a sinistra della finestra di iTunes. Cliccalo per aprire il Sommario del dispositivo. Clicca Backup now. iTunes procederà a conservare tutte le informazioni in un file che verrà salvato sul tuo computer.
      • Puoi verificare se il backup è andato a buon fine cliccando preferenze e poi sulla scheda Dispositivi. Dovresti poter vedere il nuovo backup nella lista dei backup.
    • Backup via iCloud. Seleziona "Impostazioni" sul tuo dispositivo nella schermata Home. Seleziona iCloud, dopodiché Storage & Backup. Sposta l'interruttore del backup di iCould su On. Il backup verrà eseguito automaticamente ogni volta che colleghi il tuo dispositivo ad una fonte di corrente e a una rete wifi.
      • Puoi modificare le impostazioni di backup cliccando Manage Storage. In questa schermata vedrai la larghezza del tuo backup e le applicazioni da selezionare.
  4. 4
    Disabilità la password di backup (se possibile). Disabilita anche la password di backup di iTunes durante la procedura di jailbreak. in iTunes, clicca il tuo dispositivo e spunta la casella "Encrypt Local Backup" (proteggere il back up con password). Dovrai immettere la password ed eseguire il backup del tuo dispositivo 6.1.3.
  5. 5
    Scarica p0sixspwn. Questo strumento creato dalla comunità di hacker di iOS ti permetterà di eseguire il jailbreak su qualsiasi dispositivo con le versioni di sistema operativo che vanno dal 6.1.3 al 6.1.5. Questo jailbreak è "untethered", cioè non dovrai riconnetterlo ogni volta che spegni il tuo dispositivo.
    • p0sixspwn è un programma gratuito.
    • Decomprimi il file ZIP dopo averlo scaricato. Metti la cartella sulla scrivania dopo avere estratto i file.
  6. 6
    Clicca con il tasto destro sul file p0sixspwn. Seleziona "Esegui da amministratore" o, se possibile, "Apri". Il programma si aprirà e individuerà il tuo dispositivo nella finestra principale. Se non viene individuato, assicurati che sia ben connesso e che venga individuato da iTunes.
  7. 7
    Clicca il bottone Jailbreak. La procedura di jailbreak avrà inizio e l'avanzamento sarà mostrato dal programma. Il tuo dispositivo verrà avviato diverse volte durante questa procedura.
  8. 8
    Disconnetti il dispositivo. Dopo che il programma ha finito la procedura, ti verrà chiesto di scollegare il dispositivo dal computer. Potrebbe riavviarsi per completare l'installazione.
  9. 9
    Apri "Cydia." Adesso che la procedura è completata, potrai personalizzare il tuo dispositivo scaricando delle applicazioni usando Cydia. Se vuoi tornare al sistema originale, ripristina il tuo dispositivo dal backup precedentemente eseguito.

Avvertenze

  • Eseguendo il jailbreak annullerai la garanzia del tuo dispositivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sistemi Operativi

In altre lingue:

English: Jailbreak iOS 6.1.3 (4th Generation), Русский: сделать джейлбрейк iOS 6.1.3 (4 поколения), Deutsch: Jailbreak für iOS 6.1.3 4. Generation, Español: hacer jailbreak para iOS 6.1.3, Português: Fazer Jailbreak do iOS 6.1.3 (4ª Geração), Français: jailbreaker un iOS 6.1.3 (de 4ième génération), Bahasa Indonesia: Melakukan Jailbreak pada iOS 6.1.3 (Generasi ke‐4)

Questa pagina è stata letta 2 136 volte.
Hai trovato utile questo articolo?