Scarica PDF Scarica PDF

Eseguire il jailbreak di un iPad 3 permette di installare sul dispositivo l'ultima versione disponibile di iOS e tutte quelle applicazioni che non sono state incluse nell'App Store. Inoltre, avrai la possibilità di personalizzare il dispositivo senza alcuna restrizione da parte della Apple. È possibile eseguire il jailbreak di un iPad 3 installando e utilizzando un apposito software.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Eseguire il Jailbreak

  1. 1
    Accedi al sito web Redsn0w usando questo URL: http://www.redsn0w.us/2013/10/the-ultimate-jailbreak-wizard.html. Verrai accolto da una pagina web che ti aiuterà a scegliere il software per eseguire il jailbreak più adatto per il tuo dispositivo.
  2. 2
    Seleziona la voce "iPad" dal menu "iDevice", quindi scegli l'opzione "3" dal menu "Model".
  3. 3
    Seleziona la versione di iOS attualmente installata sull'iPad 3.
    • Avvia l'app Impostazioni, seleziona la voce "Generali", quindi tocca l'opzione "Info". In questo modo potrai risalire alla versione di iOS installata sul tuo iPad 3.
  4. 4
    Seleziona il sistema operativo del computer su cui installerai il software usando il menu a discesa "Platform".
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Check your iDevice". Sulla pagina del sito verrà visualizzato il nome del programma che dovrai usare per eseguire il jailbreak dell'iPad 3. Per esempio, se possiedi un iPad 3 su cui è installato il sistema operativo iOS 7.1.1 e stai usando un computer Windows, per eseguire il jailbreak dovrai usare la versione 1.2.1 del programma Pangu.
  6. 6
    Accedi al sito web ufficiale del programma che dovrai usare per effettuare il jailbreak sull'iPad 3. Seguendo l'esempio precedente, se sull'iPad è installata la versione 7.1.1 di iOS dovrai visitare il sito ufficiale del programma Pangu al seguente URL http://en.7.pangu.io/ per scaricare la versione del software compatibile con le versioni di iOS dalla 7.1 alla 7.1.X.
  7. 7
    Seleziona l'opzione per eseguire il download del programma di jailbreak sul tuo computer.
  8. 8
    Installa il software facendo doppio clic sul file di installazione e seguendo le istruzioni che appariranno a video.
  9. 9
    Esegui il backup dell'iPad 3 usando iCloud o iTunes. In questo modo eviterai di perdere file e dati sensibili e personali, se la procedura di jailbreak dovesse obbligarti a effettuare il ripristino del dispositivo.
  10. 10
    Collega l'iPad 3 al computer usando il cavo USB in dotazione. Il computer e il software di jailbreak impiegheranno alcuni istanti a rilevare l'iPad.
  11. 11
    Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per eseguire il jailbreak dell'iPad 3. Il programma di jailbreak ti indicherà passo per passo tutto ciò che dovrai fare per iniziare e completare la fase di jailbreak. Il tablet potrebbe riavviarsi automaticamente durante la procedura di jailbreak.[1]
  12. 12
    Quando il programma ti confermerà che il processo di jailbreak è terminato, potrai scollegare l'iPad 3 dal computer. L'app Cydia sarà ora visibile sulla Home del dispositivo.
  13. 13
    Avvia l'app di Cydia. Puoi usarla per sfogliare l'elenco di tutte le app e i programmi non autorizzati dalla Apple che adesso puoi installare sul tuo iPad 3 grazie al jailbreak.[2]
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Prova a usare un cavo USB diverso e un'altra porta USB del computer se il programma di jailbreak o il computer stesso non riescono a rilevare l'iPad. In questo modo sarai in grado di individuare eventuali problemi di funzionamento legati a componenti hardware difettosi.
  2. 2
    Verifica che sull'iPad 3 sia installata la versione più aggiornata di iOS. In questo modo sarai certo che il dispositivo è perfettamente compatibile con il software che dovrai utilizzare per eseguire il jailbreak.
  3. 3
    Usa l'apposita pagina del sito web Redsn0w per individuare un programma di jailbreak alternativo, se quello che stai usando adesso ti sta dando dei problemi. Questi strumenti software non sono supportati dalla Apple, quindi non c'è garanzia che funzionino in tutte le casistiche.
  4. 4
    Ripristina le impostazioni di fabbrica dell'iPad 3 usando iTunes, se la procedura di jailbreak non dovesse andare a buon fine o se il dispositivo dovesse presentare dei problemi di funzionamento. In questo modo verrà rimossa qualsiasi traccia del jailbreak e la garanzia della Apple sarà di nuovo valida.
  5. 5
    Prova a disinstallare e reinstallare il programma di jailbreak per risolvere errori e problemi causati da un'installazione incorretta del software. Se per qualsiasi motivo l'installazione del programma ha accusato un problema, quest'ultimo non potrà funzionare correttamente e svolgere il suo lavoro in modo efficiente.
  6. 6
    Se i problemi persistono, prova a usare un computer diverso per eseguire il jailbreak dell'iPad. Per esempio, se stai usando un computer con sistema operativo Windows 7, prova a utilizzare il PC di un amico oppure un computer dotato di un sistema operativo diverso, come Windows 8 macOS.[3]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Esegui il jailbreak del tuo iPad 3 a tuo rischio e pericolo. Sappi che questa pratica non è supportata e accettata dalla Apple, quindi annullerà la garanzia del produttore per il dispositivo. In nessun caso la Apple e gli sviluppatori del programma con cui hai eseguito il jailbreak saranno responsabili di eventuali danni o problemi causati all'iPad 3 o al computer durante il processo di jailbreaking.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Resettare un KindleResettare un Kindle
Installare il Google Play Store su un Tablet Amazon FireInstallare il Google Play Store su un Tablet Amazon Fire
Determinare Se un iPad Può Essere AggiornatoDeterminare se il tuo Ipad è troppo vecchio per essere aggiornato
Fare uno Screenshot con un Tablet SamsungFare uno Screenshot con un Tablet Samsung
Collegare un Dispositivo USB a un iPadCollegare un Dispositivo USB a un iPad
Nascondere le Applicazioni su AndroidNascondere le Applicazioni su Android
Caricare un KindleCaricare un Kindle
Configurare il tuo Tablet AndroidConfigurare il tuo Tablet Android
Connettere una Stampante all'iPadConnettere una Stampante all'iPad
Scaricare i Kindle Books su iPadScaricare i Kindle Books su iPad
Connettere il Kindle Fire a un ComputerConnettere il Kindle Fire a un Computer
Stampare da KindleStampare da Kindle
Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità WirelessCollegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless
Eseguire il Jailbreak di un iPadEseguire il Jailbreak di un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 114 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 2 114 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità