Come Eseguire il Login a Gmail

In questo Articolo:Eseguire il Login a Gmail dal WebEseguire il Login a Gmail da Dispositivi iOSEseguire il Login a Gmail da Dispositivi AndroidEseguire il Login a Gmail da Dispositivi BlackberryEseguire il Login ad un Account Aggiuntivo di Gmail

Gmail è uno tra i servizi web di posta elettronica più famoso al mondo. Si tratta di un servizio creato e fornito gratuitamente da Google, spesso indispensabile quando si utilizzano dispositivi mobili wireless che sfruttano i suoi servizi, ad esempio smartphone Android e computer Chromebook. Gmail è un servizio con un'accessibilità molto elevata, e può essere utilizzato su quasi qualsiasi dispositivo wireless dotato di una connessione internet, inclusi dispositivi iOS e Blackberry.

1
Eseguire il Login a Gmail dal Web

  1. 1
    Accedi al sito web di Google al seguente indirizzo: 'https://www.google.com/'.
  2. 2
    Premi il pulsante 'Accedi' posto nell'angolo superiore destro della pagina principale di Google.
  3. 3
    Digita il tuo nome utente di Gmail e la relativa password nei campi apparsi a video, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'. Hai appena eseguito l'accesso al tuo account di Gmail.

2
Eseguire il Login a Gmail da Dispositivi iOS

  1. 1
    Seleziona l'icona 'Impostazioni' dalla 'Home' del tuo dispositivo iOS.
  2. 2
    Scorri l'elenco delle opzioni apparso, dopodiché seleziona la voce 'Posta, Contatti, Calendari'
  3. 3
    Seleziona la voce 'Aggiungi Account'.
  4. 4
    Seleziona l'opzione 'Google' dalla lista dei provider di posta elettronica apparsa.
  5. 5
    Digita il nome utente del tuo account Gmail seguito dalla relativa password di accesso, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'. Hai eseguito il login al tuo account Gmail dal tuo dispositivo iOS, sei quindi in grado di ricevere la tua posta elettronica di Gmail.[1]

3
Eseguire il Login a Gmail da Dispositivi Android

  1. 1
    Seleziona l'icona 'Gmail' dalla 'Home' del tuo dispositivo Android.
  2. 2
    Premi il pulsante 'Menu' del tuo dispositivo per visualizzare le opzioni aggiuntive.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Account', dopodiché scegli l'opzione 'Aggiungi Account'.
  4. 4
    Segui le istruzioni che appariranno a video per eseguire il login al nuovo account Gmail inserito. Adesso il tuo dispositivo Android è connesso contemporaneamente a due account Gmail.

4
Eseguire il Login a Gmail da Dispositivi Blackberry

  1. 1
    Accedi alla 'Home' del tuo dispositivo Blackberry, dopodiché seleziona l'icona 'Config.'
  2. 2
    Seleziona la voce 'Impostazioni e-mail'.
  3. 3
    Quando ti verrà chiesto di scegliere il tipo di account da configurare, seleziona la voce 'Account di posta elettronica'.
  4. 4
    Seleziona la voce 'Gmail' dall'elenco dei provider di posta disponibili.
  5. 5
    Digita il nome utente del tuo account Gmail seguito dalla relativa 'Password' all'interno dei campi apparsi, dopodiché premi il pulsante 'Continua'.
  6. 6
    Premi nuovamente il pulsante 'Continua' per completare il processo di configurazione. Hai eseguito con successo il login al tuo account di Gmail dal tuo Blackberry, sei quindi in grado di ricevere la tua posta elettronica di Gmail.[2]

5
Eseguire il Login ad un Account Aggiuntivo di Gmail

  1. 1
    Accedi al sito web di Gmail.
  2. 2
    Seleziona il tuo indirizzo di posta elettronica o la foto del tuo profilo, posti nell'angolo superiore destro della pagina.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Aggiungi Account'.
  4. 4
    Digita il nome utente e la relativa password dell'account aggiuntivo di Gmail, dopodiché premi il pulsante 'Accedi'. Verrò aperta una nuova finestra o una nuova scheda del browser relativa all'account a cui hai appena effettuato il login[3].
    • Per passare da un account di Gmail all'altro, seleziona il tuo indirizzo di posta elettronica o la foto del tuo profilo e scegli a quale degli account collegati desideri accedere.
    • Puoi collegarti a tutti gli account Gmail che desideri ripetendo i passaggi 1- 3 di questa sezione.

Consigli

  • Se stai riscontrando dei problemi durante l'accesso al tuo account di Gmail, utilizza la pagina del supporto tecnico che trovi a questo indirizzo per risolvere il problema. Seleziona il radio pulsante relativo alla descrizione che meglio spiega il problema che stai incontrando durante l'accesso a Gmail, dopodiché segui le istruzioni che ti verranno proposte per risolvere la tua difficoltà.
  • Rimani collegato al tuo account di Gmail selezionando il pulsante di spunta 'Resta connesso' posto nella pagina di login di Gmail. In questo modo, in futuro, potrai accedere automaticamente al tuo account di Gmail[4].
  • Quando utilizzi un dispositivo iOS o Blackberry, puoi scaricare l'applicazione Gmail come alternativa valida per configurare il tuo account di Gmail sul tuo dispositivo. Dopo aver scaricato ed avviato l'applicazione Gmail, ti verrà chiesto di eseguire il login al tuo account di Gmail utilizzando l'attuale nome utente e password. L'applicazione Gmail può essere scaricata su dispositivi iOS e Blackberry, rispettivamente dall'App Store di Apple e dal Blackberry World.

Avvertenze

  • Non selezionare il pulsante di spunta 'Resta connesso' quando esegui l'accesso a Gmail da un computer pubblico o condiviso con altre persone. Assicurati sempre di scollegarti dal tuo account Gmail dopo aver terminato di consultare la tua posta da un computer pubblico, per evitare che altre persone possano accedere alle tue informazioni personali.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Log In to Gmail, Español: iniciar sesión en Gmail, Русский: войти в Gmail, Português: Logar no Gmail, Deutsch: Sich in Gmail einloggen, Français: se connecter à Gmail, Bahasa Indonesia: Masuk ke Gmail

Questa pagina è stata letta 1 947 volte.
Hai trovato utile questo articolo?