Un account utente amministratore è in grado di apportare modifiche alla configurazione del computer che avranno effetti anche sugli altri account presenti nel sistema. L'amministratore di Windows è in grado di modificare le impostazioni della sicurezza, installare e disinstallare programmi, accedere a tutti i file memorizzati nel computer e modificare anche tutti gli altri account utenti presenti nel sistema. Quando si esegue la configurazione iniziale di Windows 10 l'utente deve creare il primo account che, per impostazione predefinita, sarà anche un amministratore di Windows. Tuttavia, verranno anche creati automaticamente altri due account: "Guest" e "Administrator". Per poter usare l'account "Administrator" occorre prima attivarlo. Questo articolo spiega come eseguire l'accesso a Windows 10 usando l'account "Administrator".

Passaggi

  1. 1
    Esegui una ricerca all'interno del menu "Start" usando la parola chiave "cmd". In alternativa, puoi usare la barra di ricerca di Windows premendo la combinazione di tasti Win+S. Per poter usare l'account "Administrator", dovrai prima attivarlo tramite il "Prompt dei comandi".
  2. 2
    Clicca sull'icona del "Prompt dei comandi", visualizzata nell'elenco dei risultati della ricerca, con il tasto destro del mouse, quindi clicca sull'opzione "Esegui come amministratore". A questo punto clicca sul pulsante "Sì" visibile nella finestra di pop-up che apparirà.
  3. 3
    Digita il comando net user administrator /active:yes e premi il tasto Invio. Vedrai apparire un messaggio di testo a conferma della corretta esecuzione del comando. Se appare un messaggio di errore, significa semplicemente che il comando è stato inserito in modo incorretto. Arrivato a questo punto l'account "Administrator" di Windows 10 è attivo, ma privo di password di sicurezza.
    • Digita il comando net user administrator * per impostare una password di accesso.
  4. 4
    Esegui il logout dalla sessione corrente. Accedi al menu "Start", clicca sull'immagine del tuo profilo utente, quindi seleziona l'opzione "Disconnetti".
  5. 5
    Clicca sull'account "Administrator".
  6. 6
    Inserisci la password che hai impostato per l'account (facoltativo). Se hai scelto di proteggere il profilo "Administrator" con una password, dovrai digitarla adesso per potere completare il login. Se invece non hai impostato alcuna password, puoi saltare questo passaggio.
  7. 7
    Clicca sul pulsante -> per eseguire l'accesso.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Come

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows

Come

Ripristinare l'Audio su un Computer Windows

Come

Creare uno Screenshot Usando un Computer HP

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)

Come

Cambiare Directory dal Prompt dei Comandi

Come

Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera

Come

Cambiare lo Sfondo del Desktop in Windows

Come

Attivare la Webcam Integrata di un Computer con Windows 8

Come

Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04

Come

Correggere gli Errori dello Spooler di Stampa

Come

Collegare le Cuffie a un Computer Windows

Come

Registrare un File Audio in Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Darlene Antonelli, MA
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 13 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità