Come Eseguire il Mount di una Scheda SD su un Samsung Galaxy

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come eseguire il mount di una scheda SD (nuova o già usata) su un dispositivo Samsung Galaxy. Se stai installando una nuova scheda SD all'interno del tuo smartphone o tablet, avrai la necessità di utilizzare l'apposito strumento che usi per rimuovere la scheda SIM dal dispositivo (normalmente viene venduto in dotazione con quest'ultimo).

Metodo 1 di 2:
Eseguire il Mount di una Scheda SD Nuova

  1. 1
    Spegni lo smartphone o il tablet. Tieni premuto il tasto Power di accensione, quindi tocca l'icona Spegni.
  2. 2
    Inserisci (con molta delicatezza) la punta dello strumento di rimozione della SIM nell'apposito foro collocato accanto all'alloggiamento della scheda SIM. Quest'ultimo è posizionato lungo uno dei lati del dispositivo. In questo modo, il supporto su cui è inserita la scheda SIM verrà espulso dal dispositivo.
    • Se hai perso lo strumento di rimozione della scheda SIM, puoi acquistarne uno in un qualsiasi negozio di elettronica. In alternativa, puoi usare la punta di una spilla da balia assicurandoti però di inserirla nel foro con estrema attenzione e delicatezza.
  3. 3
    Estrai completamente il supporto della scheda SIM dallo smartphone o dal tablet. Anche in questo caso cerca di essere molto delicato.
  4. 4
    Posiziona la scheda SD nel supporto, all'interno del suo alloggiamento, con il lato stampato rivolto verso l'alto. Se sul supporto sono presenti due alloggiamenti, colloca la scheda SD in quello che è attualmente libero (nell'altro dovrebbe essere presente la scheda SIM). Non dovresti usare una pressione eccessiva per collocare la scheda SD nel suo alloggiamento.
  5. 5
    Inserisci nuovamente il supporto all'interno del dispositivo. Dovrebbe scorrere con estrema facilità all'interno dell'apposito alloggiamento.
  6. 6
    Premi il pulsante Power del tuo Samsung Galaxy per avviarlo nuovamente. Non appena il dispositivo completerà la procedura di avvio, la scheda SD verrà montata automaticamente, pertanto sarà subito pronta per l'uso.
    • Per esaminare il contenuto della scheda SD, avvia l'app Archivio che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Eseguire il Mount di una Scheda SD Già Presente nel Dispositivo

  1. 1
    Accedi al pannello "Applicazioni". Tocca l'icona caratterizzata da una griglia composta da piccoli quadrati (o punti) collocata nella parte inferiore destra della schermata Home. Se stai usando un Samsung Galaxy 8, fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore della schermata Home.
    • Usa questo metodo se hai eseguito l'unmount della scheda SD senza però rimuoverla dal dispositivo.[1]
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'icona . Se non la trovi all'interno del pannello "Applicazioni", digita la parola chiave impostazioni all'interno della barra di ricerca, quindi seleziona l'apposita icona dall'elenco dei risultati che apparirà.
  3. 3
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter selezionare l'opzione Manutenzione dispositivo.
  4. 4
    Seleziona la scheda Memoria archiviazione.
  5. 5
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  6. 6
    Seleziona l'opzione Impostazioni di memorizzazione.
  7. 7
    Tocca la scheda SD. Dovrebbe essere elencata all'interno della sezione "Memoria portatile".
  8. 8
    Seleziona l'opzione Monta. La scheda SD verrà resa disponibile per l'utilizzo sul dispositivo.
    • Per esaminare il contenuto della scheda SD, avvia l'app Archivio che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 37 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità