Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo mostra come eseguire il mount di una scheda SD (nuova o già usata) su un dispositivo Samsung Galaxy. Se stai installando una nuova scheda SD all'interno del tuo smartphone o tablet, avrai la necessità di utilizzare l'apposito strumento che usi per rimuovere la scheda SIM dal dispositivo (normalmente viene venduto in dotazione con quest'ultimo).
Passaggi
Eseguire il Mount di una Scheda SD Nuova
-
1Spegni lo smartphone o il tablet. Tieni premuto il tasto Power di accensione, quindi tocca l'icona Spegni.
-
2Inserisci (con molta delicatezza) la punta dello strumento di rimozione della SIM nell'apposito foro collocato accanto all'alloggiamento della scheda SIM. Quest'ultimo è posizionato lungo uno dei lati del dispositivo. In questo modo, il supporto su cui è inserita la scheda SIM verrà espulso dal dispositivo.
- Se hai perso lo strumento di rimozione della scheda SIM, puoi acquistarne uno in un qualsiasi negozio di elettronica. In alternativa, puoi usare la punta di una spilla da balia assicurandoti però di inserirla nel foro con estrema attenzione e delicatezza.
-
3Estrai completamente il supporto della scheda SIM dallo smartphone o dal tablet. Anche in questo caso cerca di essere molto delicato.
-
4Posiziona la scheda SD nel supporto, all'interno del suo alloggiamento, con il lato stampato rivolto verso l'alto. Se sul supporto sono presenti due alloggiamenti, colloca la scheda SD in quello che è attualmente libero (nell'altro dovrebbe essere presente la scheda SIM). Non dovresti usare una pressione eccessiva per collocare la scheda SD nel suo alloggiamento.
-
5Inserisci nuovamente il supporto all'interno del dispositivo. Dovrebbe scorrere con estrema facilità all'interno dell'apposito alloggiamento.
-
6Premi il pulsante Power del tuo Samsung Galaxy per avviarlo nuovamente. Non appena il dispositivo completerà la procedura di avvio, la scheda SD verrà montata automaticamente, pertanto sarà subito pronta per l'uso.
- Per esaminare il contenuto della scheda SD, avvia l'app Archivio che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
Pubblicità
Eseguire il Mount di una Scheda SD Già Presente nel Dispositivo
-
1Accedi al pannello "Applicazioni". Tocca l'icona caratterizzata da una griglia composta da piccoli quadrati (o punti) collocata nella parte inferiore destra della schermata Home. Se stai usando un Samsung Galaxy 8, fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dal lato inferiore della schermata Home.
- Usa questo metodo se hai eseguito l'unmount della scheda SD senza però rimuoverla dal dispositivo.[1]
-
2
-
3Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter selezionare l'opzione Manutenzione dispositivo.
-
4Seleziona la scheda Memoria archiviazione.
-
5Premi il pulsante ⁝. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
6Seleziona l'opzione Impostazioni di memorizzazione.
-
7Tocca la scheda SD. Dovrebbe essere elencata all'interno della sezione "Memoria portatile".
-
8Seleziona l'opzione Monta. La scheda SD verrà resa disponibile per l'utilizzo sul dispositivo.
- Per esaminare il contenuto della scheda SD, avvia l'app Archivio che trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
Pubblicità