Come Eseguire il Root di un Galaxy Note 10.1 Edizione 2014

4 Parti:Scaricare i File NecessariInstallare il Software NecessarioPreparare il DispositivoEseguire il Root del Dispositivo

Esistono moltissimi vantaggi nell'eseguire il 'root' di un dispositivo Android, ancor di più trattandosi di un Galaxy Note 10.1 edizione 2014. Dopo aver eseguito il 'root' del tuo Galaxy Note avrai a disposizione moltissime opzioni per personalizzare ed eseguire applicazioni che incrementeranno le prestazioni del dispositivo, ampliando di conseguenza la tua esperienza di utente. Per poter eseguire la procedura descritta in questo tutorial, dovrai utilizzare un computer, scaricare tutto il software necessario ed installarlo sul dispositivo. Vediamo insieme come procedere.

Parte 1
Scaricare i File Necessari

  1. 1
    Scarica i driver Samsung. Per farlo accedi al seguente URL 'http://dottech.org/26188/usb-adb-and-fastboot-drivers-for-windows-for-all-android-phones/'.
  2. 2
  3. 3
    Scarica il software 'Odin'. Si tratta del programma che esegue la 'magia'. Puoi scaricare l'ultima versione a questo link :

Parte 2
Installare il Software Necessario

  1. 1
    Installa i driver Samsung sul tuo computer.
  2. 2
    Estrai il contenuto del file di installazione di 'Odin' all'interno di una cartella.
  3. 3
    Estrai il file 'ZIP' del 'root package' relativo al tuo dispositivo nella stessa cartella utilizzata per estrarre i file di 'Odin'. In questo modo potrai reperirlo con facilità.

Parte 3
Preparare il Dispositivo

  1. 1
    Assicurati che la carica residua della batteria non sia inferiore al 50%.
  2. 2
    Spegni il dispositivo.
  3. 3
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti 'Home', 'Power' ed il pulsante per abbassare il volume. Il dispositivo si avvierà visualizzando una schermata di avviso.
  4. 4
    Premi il pulsante per alzare il volume. In questo modo attiverai la modalità 'download' del dispositivo.

Parte 4
Eseguire il Root del Dispositivo

  1. 1
    Avvia 'Odin' sul computer.
  2. 2
    Collega il dispositivo al computer. All'interno dell'interfaccia di 'Odin', dovrebbe apparire il messaggio 'Added!'.
  3. 3
    Premi il pulsante 'PDA' posto nella finestra di 'Odin'. Accedi alla cartella del tuo computer in cui hai decompresso il contenuto del 'root package' relativo al tuo dispositivo, dopodiché seleziona il file 'CF-Auto-Root tar.md5'.
  4. 4
    Al termine, premi il pulsante 'Start'.
  5. 5
    Attendi che il processo giunga al termine. Il 'root' del tuo dispositivo sarà completo quando il messaggio di colore verde 'PASS!' apparirà nella parte superiore sinistra della finestra di 'Odin'.
  6. 6
    Il tuo dispositivo verrà riavviato automaticamente. A questo punto potrai scollegarlo dal computer.
    • L'applicazione per acquisire le autorizzazioni da 'superuser' dovrebbe apparire nel pannello 'Applicazioni' del tuo dispositivo. All'interno dell'applicazione, troverai l'elenco dei programmi che utilizzano le autorizzazioni da 'superuser', e dalla stessa applicazione potrai modificarle.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Root the Galaxy Note 10.1 2014 Edition, Русский: получить рут права на Galaxy 10.1 2014, Português: Fazer o Root do Galaxy Note 10.1 Edição 2014, Español: rootear la Galaxy Note 10.1 edición 2014, Deutsch: Einen Root für das Galaxy Note 10.1 2014 Edition ausführen

Questa pagina è stata letta 956 volte.

Hai trovato utile questo articolo?