Il Superbrain Yoga è un semplice esercizio benefico. Pur non richiedendo nessuna strana rotazione o torsione del corpo, funziona meravigliosamente sul nostro cervello, ed apporta speciali benefici a bambini ed adolescenti iperattivi, anziani, e persone che soffrono di autismo ed altre patologie collegate, come la sindrome di deficit di attenzione. Un piccolo investimento di solo tre minuti quotidiani apporterà benefici durevoli a tutti coloro che desiderano una mente più brillante. I risultati sono stati dimostrati in modo empirico dagli esperti.

Passaggi

  1. 1
    Rivolgi il viso preferibilmente a est. Ma non preoccuparti se non conosci la posizione dei punti cardinali del luogo in cui ti trovi.
  2. 2
    Arrotola la lingua verso l'interno della bocca e spingila saldamente verso il palato.
  3. 3
    Solleva il braccio sinistro di fronte a te. E' importante sollevare prima il braccio sinistro.
  4. 4
    Piega il gomito del braccio sollevato e porta le dita sul lobo destro.
  5. 5
    Tieni il lobo destro con le dita della mano sinistra, posizionando il pollice sulla parte anteriore del lobo e l'indice su quella posteriore, dietro all'orecchio.
  6. 6
    Solleva il braccio destro di fronte a te.
  7. 7
    Piega il gomito destro e porta le dita sul lobo sinistro. Il braccio destro si incrocerà con quello sinistro, sovrapponendosi.
  8. 8
    Posiziona il pollice e l'indice sul lobo, come indicato in precedenza.
  9. 9
    Ora inspira profondamente e, simultaneamente, abbassati in posizione di squat, senza modificare la posizione delle braccia. Abbassati il più possibile come per raggiungere una posizione da seduto, ma senza utilizzare una sedia. Più ti avvicini al pavimento meglio è.
  10. 10
    Se possibile, tieni la posizione per due o tre secondi. Espira lentamente e sollevati in posizione eretta mentre svuoti i polmoni dall'aria.
  11. 11
    Questo è un ciclo di superbrain yoga.
  12. 12
    Inspira mentre scendi, espira mente sali. Rileggi questo passaggio una seconda volta.
  13. 13
    Non è consigliabile eseguire più di sette cicli.
  14. 14
    Al termine del settimo ciclo, sciogli le braccia lungo i fianchi e stacca la lingua dal palato.
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Consigli

  • Questa tecnica è particolarmente benefica per i bambini con difficoltà di apprendimento.
  • E' stato dimostrato che i bambini aumentano il proprio livello di concentrazione, memoria e risultati.
  • A meno che suggerito da un esperto, l'esecuzione della tecnica più di una volta al giorno può provocare l'insonnia.
  • La tecnica è basata sulla trasmutazione dell'energia.
  • Questo esercizio è potente nonostante la sua semplicità.
  • E' importante che le donne evitino di eseguire il Superbrain Yoga durante il ciclo e nei due giorni che precedono e seguono le mestruazioni. Questo non si applica ai guaritori pranic nel caso di un'appropriata procedura eseguita prima del Superbrain Yoga.
  • http://www.youtube.com/watch?v=KSwhpF9iJSs
  • E' un fatto che le prestazioni delle persone che eseguono questa tecnica regolarmente raggiungano i livelli più alti.

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Avvertenze

  • Sii cauto se soffri di insonnia. Interrompi la pratica se necessario.
  • E' importante ricordarsi di astenersi dalla tecnica prima, durante e dopo il ciclo mestruale.
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Riferimenti

  1. SUPERBRAIN YOGA, libro di MASTER CHOA KOK SUI, moderno fondatore della guarigione pranica e dell'arhatic yoga

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