Come Eseguire l'Accesso a iCloud

Questo articolo spiega come eseguire l'accesso a un account iCloud. Per accedere al servizio di Apple è possibile usare un iPhone, iPad o un Mac tramite le impostazioni di iCloud integrate nel sistema operativo. Se vuoi avere accesso ad iCloud su un computer Windows, dovrai scaricare e installare il programma iCloud per Windows. In alternativa, puoi accedere al servizio direttamente dal sito web ufficiale usando qualsiasi computer.

Metodo 1 di 4:
Dispositivi iOS

  1. 1
  2. 2
    Seleziona l'opzione Esegui il login su iPhone. È visualizzata nella parte superiore del menu "Impostazioni".
    • Se hai già eseguito l'accesso a un account dal dispositivo, tocca il nome del profilo visualizzato nella parte superiore del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Esegui il logout dall'ID Apple attuale se necessario. Se l'iPhone è già collegato a un account Apple diverso da quello con cui vuoi accedere ad iCloud, segui queste istruzioni prima di continuare:
    • Scorri fino alla fine della pagina;
    • Tocca la voce Esci;
    • Inserisci la password dell'account quando richiesto;
    • Premi il pulsante OK;
    • Scegli se conservare o meno i dati sincronizzati da iCloud sul dispositivo;
    • A questo punto seleziona il link Esegui il login su iPhone visualizzato nella parte superiore del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Tocca il campo di testo in cui inserire l'indirizzo di posta elettronica associato all'ID Apple. È collocato al centro dello schermo. Verrà visualizzata la tastiera virtuale del dispositivo.
  5. 5
    Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo ID Apple. Digita l'indirizzo e-mail che usi per eseguire il login all'account iCloud.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  7. 7
    Inserisci la password di sicurezza dell'account. Quando appare a video il campo di testo "Password", digita la password che usi per accedere all'account iCloud.
  8. 8
    Premi il pulsante Avanti. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  9. 9
    Inserisci il codice di accesso dell'iPhone se richiesto. In questo modo hai completato il login all'account iCloud dal tuo iPhone.
    • Potresti dover scegliere se vuoi unire i dati presenti su iCloud con quelli già memorizzati nel dispositivo. In caso affermativo seleziona l'opzione Unire.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Windows

  1. 1
    Installa il programma iCloud per Windows se non l'hai già fatto. Se non hai ancora scaricato e installato l'app iCloud per Windows, segui queste istruzioni prima di continuare:
    • Visita il sito web https://support.apple.com/it-it/HT204283 usando il browser del computer;
    • Clicca sul pulsante blu Scarica;
    • Fai doppio clic sul file iCloudSetup.exe al termine del download;
    • Seleziona il pulsante di spunta "Accetto", quindi clicca sul pulsante Installa;
    • Clicca sul pulsante quando richiesto;
    • Clicca sul pulsante Fine al termine dell'installazione, quindi riavvia il computer.
  2. 2
  3. 3
    Avvia il programma iCloud per Windows. Digita la parola chiave icloud all'interno del menu "Start", quindi clicca sull'app iCloud apparsa nella parte superiore del menu "Start". Verrà visualizzata la finestra del programma.
  4. 4
    Clicca sul campo di testo "ID Apple". È il campo di testo superiore visualizzato al centro della finestra del programma.
  5. 5
    Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo ID Apple. Digita l'indirizzo e-mail che usi per eseguire il login all'account di iCloud.
  6. 6
    Clicca sul campo di testo "Password". È collocato sotto al campo "ID Apple" visualizzato al centro della finestra del programma.
  7. 7
    Inserisci la password di sicurezza dell'account. Digita la password che usi per accedere all'account di iCloud.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Accedi. È collocato nella parte inferiore della finestra del programma iCloud per Windows. In questo modo hai completato la procedura di login al tuo account di iCloud.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Mac

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" cliccando sull'icona . È caratterizzata dal logo della Apple ed è collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  2. 2
    Clicca sulla voce Preferenze di Sistema…. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata la finestra "Preferenze di Sistema".
  3. 3
  4. 4
    Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo ID Apple. Digita l'indirizzo e-mail che usi per eseguire il login all'account di iCloud.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Avanti. È di colore blu ed è posizionato nella parte inferiore della finestra.[1]
  6. 6
    Inserisci la password di sicurezza dell'account. Digita la password che usi per accedere all'account di iCloud.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Accedi. È collocato nella parte inferiore della finestra. In questo modo avrai eseguito l'accesso al tuo account di iCloud dal Mac.
    • Potresti dover scegliere se scaricare o meno i dati presenti su iCloud sul Mac. In caso affermativo segui le istruzioni che appariranno a video.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Sito Web

  1. 1
    Visita il sito web ufficiale di iCloud. Usa l'URL https://www.icloud.com/ e il browser internet del computer.
  2. 2
    Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo ID Apple. Digitalo all'interno del campo di testo visualizzato al centro della pagina. Si tratta dello stesso indirizzo di posta che usi per effettuare il login all'account di iCloud.
  3. 3
    Clicca sul pulsante . È collocato sulla destra del campo di testo in cui hai appena inserito l'indirizzo e-mail del tuo ID Apple. Il campo di testo "Password" verrà visualizzato sotto a quello già presente.
  4. 4
    Inserisci la password di sicurezza dell'ID Apple. Digitala all'interno del campo di testo "Password". Si tratta della password che usi per accedere all'account di iCloud.
  5. 5
    Clicca sul pulsante . È collocato sulla destra del campo di testo "Password". In questo modo eseguirai il login al tuo account di iCloud.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai attivato l'autenticazione a due fattori per l'account di iCloud, dovrai utilizzare uno dei dispositivi iOS connessi al tuo ID Apple (per esempio l'iPhone) per poter visualizzare il codice di sicurezza a sei cifre che dovrai inserire nell'apposito campo per effettuare il login su iCloud.

Pubblicità

Avvertenze

  • Esegui sempre il logout dall'account di iCloud quando utilizzi un computer, un iPhone o un iPad in condivisione con altre persone.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 7 792 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità