Come Eseguire l'Esercizio Curl per i Bicipiti

L'esercizio curl per i bicipiti è uno degli esercizi di sollevamento pesi più noto e diffuso. Molto probabilmente quando pensi alla disciplina del sollevamento pesi visualizzi nella tua mente un ragazzo muscoloso che esegue i curl per i bicipiti.

Passaggi

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    Inizia con due manubri, del peso compreso tra 2 ed 8 chilogrammi l'uno.
  2. 2
    Impugna i manubri nelle mani.
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    Rivolgi i gomiti verso il busto, serrandoli contro i fianchi, e lascia penzolare leggermente gli avambracci.
  4. 4
    Lentamente, solleva gli avambracci avvicinandoli al petto.
  5. 5
    Lentamente riporta gli avambracci alla posizione iniziale ripetendo il movimento verso il basso.
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    Esegui 15 ripetizioni per ogni serie e prosegui fino ad eseguire 2 o 3 serie.

Consigli

  • Ricordati di respirare durante l'esecuzione dell'esercizio.
  • Esegui un movimento verso l'alto della durata di 3 secondi, prosegui abbassando i manubri per una durata di 3 secondi verso il basso.
  • Può essere di aiuto eseguire l'esercizio da seduti.
  • Ripeti 2-3 volte al giorni, in differenti momenti della giornata.
  • Concentrati sui muscoli dei tuoi bicipiti.
  • Per un miglior risultato segui le indicazioni relative al peso dei manubri (2 - 8 chilogrammi).

Avvertenze

  • Non usare manubri eccessivamente pesanti.
  • Fai stretching prima e dopo l'allenamento.
  • Ricorda di eseguire il movimento in modo lento e continuo.
  • Fai attenzione a non lasciare cadere i manubri, soprattutto sui tuoi piedi!

Cose che ti Serviranno

  • 2 manubri

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fitness Personale

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