Questo articolo spiega come organizzare i file di Fogli Google o i dati presenti all'interno di un singolo file, in base alla data di creazione nel primo caso o a una qualsiasi colonna contenente delle date nel secondo, usando un browser internet su computer.

Metodo 1 di 2:
Ordinare i File

  1. 1
    Accedi al sito web di Fogli Google usando il browser internet del computer. Digita l'URL sheets.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Individua l'icona AZ e cliccaci sopra con il mouse. È collocata nella parte inferiore destra dell'elenco dei tuoi file di Google Fogli, accanto a un'icona a forma di cartella. Verrà visualizzato l'elenco delle opzioni di ordinamento a disposizione.
  3. 3
    Clicca su una delle opzioni di ordinamento presenti nel menu a discesa apparso. Tutti i tuoi file di Fogli Google verranno riorganizzati in base al metodo di ordinamento che hai scelto.
    • Se hai scelto l'opzione Ultima apertura da parte mia, i fogli che hai aperto recentemente verranno spostati all'inizio della lista.
    • Se scegli la voce Ultimi modificati da me, saranno i fogli che hai modificato di recente ad apparire all'inizio dell'elenco.
    • Se selezioni l'opzione Modificati per ultimi, i fogli che sono stati modificati recentemente da qualsiasi utente vi abbia accesso (sia tu sia le altre persone con cui sono condivisi) verranno spostati all'inizio dell'elenco.
    • Se scegli la voce Titolo, tutti i file verranno ordinati alfabeticamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Ordinare i Dati Presenti in un Foglio

  1. 1
    Accedi al sito web di Fogli Google usando il browser internet del computer. Digita l'URL sheets.google.com all'interno della barra degli indirizzi e premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sul file che vuoi modificare. Individua il foglio elettronico che vuoi modificare e selezionalo per aprilo.
  3. 3
    Tieni premuto il tasto Ctrl della tastiera mentre premi il tasto A. In questo modo tutti i dati presenti nel foglio verranno selezionati automaticamente.
    • Se stai usando un Mac, tieni premuto il tasto Command, anziché il tasto Ctrl.
    • In alternativa, puoi usare il mouse: clicca sulla prima cella dell'intervallo di dati che vuoi ordinare, quindi trascina il cursore fino al punto in cui si trova l'ultima cella da includere nella selezione.
  4. 4
    Clicca sul menu Dati collocato nella parte superiore della finestra. Il menu "Dati" si trova fra i menu Formato e Strumenti, sotto al nome che hai assegnato al foglio visualizzato nella parte superiore sinistra della finestra. Verrà mostrato un elenco di opzioni.
    Consiglio dell'Esperto

    "Per ordinare i dati rapidamente, sposta il cursore del mouse sull'intestazione della colonna che contiene i dati da ordinare, clicca sul tasto destro del mouse e scegli l'opzione "Ordina foglio A → Z" o "Ordina foglio Z → A"."

    Marc Crabbé

    Marc Crabbé

    Esperto Google Suite
    Marc è un traduttore e project manager internazionale che lavora con Google Suite dal 2011 per occuparsi della gestione del progetto.
    Marc Crabbé
    Marc Crabbé
    Esperto Google Suite
  5. 5
    Clicca sulla voce Ordina l'intervallo presente nel menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  6. 6
    Seleziona il pulsante di spunta I dati hanno riga di intestazione. In questo modo potrai ordinare i dati in base alle intestazioni delle colonne.
  7. 7
    Clicca sul menu a discesa Ordina per. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le intestazioni delle colonne presenti nell'intervallo di dati scelto.
  8. 8
    Seleziona la colonna che include la data da usare per eseguire l'ordinamento. In questo modo tutti i dati dell'intervallo verranno ordinati in base alla data o all'orario memorizzati nella colonna selezionata.
  9. 9
    Clicca sul pulsante blu Ordina. È collocato nell'angolo inferiore sinistro della finestra di pop-up "Intervallo di ordinamento". Tutti i dati presenti nelle celle indicate verranno ordinati in base alla colonna selezionata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Creare un File Zip
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Marc Crabbé
Co-redatto da:
Marc Crabbé
Esperto Google Suite
Questo articolo è stato co-redatto da Marc Crabbé. Marc è un traduttore e project manager internazionale che lavora con Google Suite dal 2011 per occuparsi della gestione del progetto.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità