Come Eseguire la Levitazione di Balducci

Ti trovi a una festa, quando qualcuno improvvisamente inizia a fluttuare sul pavimento! Controlli il tuo drink, poi capisci che non può essere la tua limonata a farti vedere cose strane. Ti aggiusti gli occhiali e ti stropicci gli occhi, ma sta ancora fluttuando! Sai che le persone non possono levitare, perciò si deve trattare di un trucco di magia. Sai anche che i maghi non svelano mai i loro segreti. Fortunatamente non è il nostro caso, e ti mostreremo come effettuare la levitazione Balducci!

Passaggi

  1. 1
    Crea delle aspettative. La chiave perché questo trucco funzioni è convincere le persone prima del tempo che stai per levitare. Chiedi alle persone di stare indietro, perché c'è il rischio di cadere durante la levitazione, soprattutto se viene rotta la tua concentrazione. Dillo con autorità, e le persone vorranno crederti!
  2. 2
    Prepara l'inganno. Ovviamente non riuscirai davvero a fluttuare nell'aria, ma la chiave per un buon trucco di magia è creare aspettativa nel tuo pubblico. Chiedi a un volontario di venire a controllare la presenza di cavi o trucchi di ogni sorta - che ovviamente non troverà!
  3. 3
    Mettiti in posizione. Quando il volontario ritorna in gruppo, mettiti in piedi di fronte al pubblico, voltato di spalle, con il corpo posizionato a un angolo di 45° da loro. Girati in modo che possano vedere il tuo piede e il tuo tallone sinistri e la parte posteriore del tuo tallone destro.
    • Se ti chiedono di rivolgerti verso di loro, di che non puoi, per paura di perdere la concentrazione.
  4. 4
    Concentra l'energia cosmica. Levitare è difficile: stai sfidando la fisica e la legge di gravità! Fingi di concentrarti mentre cerchi di incanalare la tua energia in modo da sollevarti in aria.
    • Puoi stendere le braccia con i palmi verso il basso, come se cercassi di spingere qualcosa verso il basso.
    • Fai un respiro profondo, come se ti stessi riempiendo di energia più leggera dell'aria.
  5. 5
    Levita! Quando senti l'energia dell'universo che ti scorre nel corpo, spingi con le mani verso il basso come se stessi cercando di sollevarti. Allo stesso tempo, usa le tue dita del piede destro nascoste per spingerti verso l'alto di qualche centimetro, tenendo i talloni uniti.
    • Ricorda di tenere il tallone del piede libero (quello rivolto verso il pubblico) parallelo al terreno. Questo darà l'impressione di una levitazione parallela.
  6. 6
    Tieni la posizione per 2 o 3 secondi, poi lasciati cadere. Puoi usare molti metodi per tornare al suolo:
    • Rovescia le mani in modo che siano a faccia in su, e spingi contro il cielo per tornare al suolo.
    • Batti le mani, e cadi di nuovo sul terreno, piegando le ginocchia come se fossi ricaduto da un'altezza maggiore.
    • Se non stai usando le mani per fare scena, annuisci brevemente con la testa e cadi al suolo.
    • Espira sonoramente, come se ti stessi sgonfiando, e ritorna a terra.

Consigli

  • Pratica un foro nella scarpa del piede che usi per sollevarti in modo che le dita e la punta dei piedi sia libera, lasciando la scarpa più piatta. Questo aumenterà la zona coperta dall'illusione.
  • L'angolo è tutto. Esercitati di fronte a uno specchio o a un'altra persona. La mancanza di pratica ti tradirà.
  • Cerca di essere sottile quando lo farai. Non dire "adesso fluttuerò". Dì qualcosa invece come "Adesso guardate i miei piedi attentamente" per far concentrare le persone sulla illusione. Assicurati che tutti si trovino da un solo lato.
  • Puoi guardare il video "The Self-Levitation Video" con Michael Maxwell e Paul Harris, dedicato alla levitazione Balducci, e contiene molti consigli su come suggestionare il tuo pubblico.
  • Per dare l'impressione che la levitazione sia una magia faticosa e complessa, cerca di apparire sfiancato e senza fiato quando ritorni al suolo.
  • Questo trucco riesce meglio in condizioni di illuminazione in cui le ombre possano nascondere il tuo piede destro.

Avvertenze

  • Non stare troppo vicino o troppo distante dal pubblico, potresti rivelare il trucco.
  • Non mostrare questo trucco due volte al tuo pubblico.
  • Non sollevarti troppo da terra o le dita dei tuoi piedi saranno visibili.
  • Non dire mai a nessuno il tuo segreto. Consiglia loro di leggere wikiHow se vogliono saperne di più!

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Arte & Intrattenimento

In altre lingue:

English: Levitate Like David Blaine, Español: levitar como David Blaine, Português: Fazer a Levitação de Balducci, Русский: исполнить левитацию Балдуччи, Deutsch: Die Balducci Levitation vorführen, Français: réussir la lévitation Balducci, Bahasa Indonesia: Melakukan Trik Melayang Balducci, Nederlands: De Balducci levitatie uitvoeren

Questa pagina è stata letta 33 734 volte.
Hai trovato utile questo articolo?