Come Eseguire la Preghiera Tahajjud

Probabilmente sei giunto a questa pagina perché hai letto un articolo su " Come Diventare un Vero Musulmano". Per eseguire questa speciale Preghiera Tahajjud è richiesto che tu dorma prima di poterla eseguire, così come suggerito dal significato in arabo del nome della preghiera stessa, ossia "risveglio". Questa preghiera può essere eseguita in qualsiasi momento tra Isya' (la preghiera quotidiana notturna) e Fajr (la preghiera prima dell'alba). Tuttavia, è meglio se è eseguita tra la mezzanotte e il Fajr, e preferibilmente nell'ultimo terzo della notte. Fai che sia parte della tua routine giornaliera e se Allah lo vorrà, ti ricompenserà con buona fortuna e salute.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di esserti risvegliato da una dormita e che l'orario del risveglio sia tra la preghiera Isya' e la preghiera Fajr.
  2. 2
    Esegui il wudu. Si tratta dell'abluzione rituale prima della preghiera o prima di toccare il Sacro Corano.
  3. 3
    Recati in un luogo pulito. Questa azione deve essere fatta perché il nome di Dio è puro. Di conseguenza, si deve invocare il Suo nome in un luogo pulito. Siediti sul tappeto della preghiera posizionandolo verso la Qibla. È la direzione della Sacra Kaʿba.
  4. 4
    Libera il tuo cuore da tutte le preoccupazioni terrene. Ricerca uno stato di calma. Se stai avendo problemi con qualcun altro, ignora il tutto. Fai come se niente sia mai successo. Cerca di porti in uno stato di consapevolezza interiore. Cerca di liberarti ogni feeling o pensiero negativo. Chiudi delicatamente i tuoi occhi e sposta la tua attenzione verso il tuo cuore.
  5. 5
    Effettua la preghiera volontaria. È meglio se effettui anche la preghiera Tahajjud, ma non è obbligatorio. Assicurati di aver letto l'articolo su "Come Eseguire la Salah" prima di provare a comprendere la procedura spiegata qui di seguito. Si tratta di un set di due cicli di preghiera. Puoi fare i due cicli di preghiera quante volte vuoi, perché non c'è un limite. Otto rak'a (l'unità costituiva della preghiera islamica) sono considerate il numero ottimale.
    • Dopo aver recitato la Al-Fatihah per ogni primo ciclo, recita la sura chiamata Al-Kafirun.
    • Dopo aver recitato la Al-Fatihah per ogni secondo ciclo, recita la sura chiamata Al-Ikhlas.
    • Durante il Sujud per ogni secondo ciclo di preghiera, recita quanto segue per tre volte:

      Rabbi adkhilnii mudkhala sidqiwwa akhrijnii mukhraja sidqi waj'allii minladunka sultaanan nasiira.
      "O Allah, permettimi di entrare dalla porta della verità, permettimi anche di uscire dalla porta della verità, e dammi la tua assistenza".
  6. 6
    Chiedi ad Allah, dopo che hai completato il set di due cicli di preghiera, salute e buona fortuna per te che sei un individuo benevolente. Se Allah lo vorrà, accoglierà la tua richiesta.

Consigli

  • Chiedi a un Musulmano che conosci di guidarti con la corretta pronuncia delle parole in arabo.
  • "Il luogo da cui proviene l'intenzione di eseguire la preghiera è il cuore. Semplicemente decidendo dal cuore di fare questa azione, una persona ha realizzato la propria intenzione. Di conseguenza non è richiesto di esternare ad alta voce che vuoi compiere questa azione. L'esternare ad alta voce l'intenzione di eseguire la preghiera è una innovazione che non è presente nel Libro di Allah o nella Sunna del Suo Profeta (pace e benedizione di Allah su di lui), e nemmeno è stata menzionata da alcuno dei Sahaba (che Allah sia soddisfatto di tutti loro)". Vedi a tal proposito al-Sharh al-Mumti', 2/283.
  • Sii consapevole che esternare ad alta voce la tua intenzione prima della preghiera è una bid'ah (innovazione)!

Riferimenti

  • Drs. Abd. Rahman Mat (2003). 75 Solat-Solat Sunat Serta Doa Dan Wirid (75 Preghiere Opzionali [per i Musulmani]), pagine 30-32.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Perform the Tahajjud Prayer, Español: hacer la oración Tahajjud, Deutsch: Das Tahajjud Gebet verrichten, Português: Fazer a Oração Tahajjud, Русский: совершить молитву Тахаджуд, Français: faire la prière de Tahajjud, Bahasa Indonesia: Melakukan Sholat Tahajud, العربية: أداء صلاة التهجد, Čeština: Jak provádět modlitbu Tahajjud

Questa pagina è stata letta 3 797 volte.
Hai trovato utile questo articolo?