La spaccata in piedi al muro, o Urdhva Prasarita Eka Padasana, è una posizione yoga piuttosto complessa, in grado di incrementare la flessibilità e la concentrazione. Inizialmente il supporto del muro ti conferirà assistenza ed equilibrio, ma con la pratica non sarà più necessario.

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Eseguire la Posizione

  1. 1
    Inspira e piega il busto in avanti. Appoggia i palmi delle mani a terra. Tieni le ginocchia leggermente piegate se hai difficoltà nell'eseguire la posizione.
  2. 2
    Porta il peso del corpo sulla gamba sinistra, e sostieni il polpaccio sinistro con la mano sinistra. Appoggia il palmo della mano destra a terra, davanti al tuo piede destro.
  3. 3
    Inspira e solleva la gamba destra all'indietro, estendendola più che puoi verso il soffitto. Appoggia la gamba al muro cercando di tenerla il più possibile dritta. Se hai molta difficoltà nell'esecuzione della posizione, allontana il piede sinistro dalla parete. Dopodiché cerca di riportarlo gradualmente verso il muro, avvicinandolo il più possibile alla parete.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Parete

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 522 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 3 522 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità