Lo stretching della farfalla è una delle migliori posizioni di allungamento e flessibilità. Se vuoi migliorare le tue abilità sportive, ad esempio nella ginnastica, nel ballo, nel power tumbling, o in pressoché qualsiasi altro sport, segui le semplici indicazioni di questo tutorial.

Metodo 1 di 2:
A terra

  1. 1
    Siediti e distendi le gambe di fronte a te.
  2. 2
    Piega la gamba destra all'altezza del ginocchio.
  3. 3
    Piega allo stesso modo la gamba sinistra.
  4. 4
  5. 5
    Fermati quando senti dolore. Cerca di approfondire la posizione solo fin quando ti senti a tuo agio con la tensione percepita.
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Metodo 2 di 2:
In piedi

  1. 1
    Stenditi a terra in posizione comoda.
  2. 2
    Riposati per uno o due minuti, senza addormentarti.
  3. 3
    Ora alzati in piedi. Tieni una posizione il più possibile dritta, eretta e corretta.
  4. 4
    Lentamente, solleva le braccia verso il soffitto. Solleva prima il braccio destro, poi il sinistro.
  5. 5
    Riporta le braccia sui fianchi lentamente. Inspira mentre sollevi le braccia ed espira mentre le abbassi lentamente.
  6. 6
    Ripeti 50 volte al giorno. Inizia ad un ritmo ridotto per poi aumentarlo gradualmente.
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Avvertenze

  • Non esagerare con l'allungamento!
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Categorie: Fitness Personale
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