Come Eseguire lo Stretching della Farfalla

In questo Articolo:A terraIn piedi

Lo stretching della farfalla è una delle migliori posizioni di allungamento e flessibilità. Se vuoi migliorare le tue abilità sportive, ad esempio nella ginnastica, nel ballo, nel power tumbling, o in pressoché qualsiasi altro sport, segui le semplici indicazioni di questo tutorial.

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A terra

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    Siediti e distendi le gambe di fronte a te.
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    Piega la gamba destra all'altezza del ginocchio.
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    Piega allo stesso modo la gamba sinistra.
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    Unisci le piante dei piedi.
    • Esistono diversi modi per eseguire questo passaggio. Per esempio, puoi provare ad avvicinare la fronte o il naso alle dita dei piedi. I principianti possono piegarsi semplicemente in avanti, fin dove possibile. Dovrai sentire un buon allungamento nella zona dell'inguine.
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    Fermati quando senti dolore. Cerca di approfondire la posizione solo fin quando ti senti a tuo agio con la tensione percepita.

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In piedi

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    Stenditi a terra in posizione comoda.
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    Riposati per uno o due minuti, senza addormentarti.
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    Ora alzati in piedi. Tieni una posizione il più possibile dritta, eretta e corretta.
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    Lentamente, solleva le braccia verso il soffitto. Solleva prima il braccio destro, poi il sinistro.
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    Riporta le braccia sui fianchi lentamente. Inspira mentre sollevi le braccia ed espira mentre le abbassi lentamente.
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    Ripeti 50 volte al giorno. Inizia ad un ritmo ridotto per poi aumentarlo gradualmente.

Avvertenze

  • Non esagerare con l'allungamento!

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Do a Butterfly Stretch, Español: ejecutar un estiramiento de mariposa, Русский: делать растяжку «Бабочка»

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