X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 17 002 volte
Dopo avere usato il nuovo Windows 8, vuoi ritornare a Windows 7? Magari lavori in una grande azienda che non vuole usare entrambi i sistemi. Microsoft non facilita questa procedura, ma è possibile tornare a Windows 7 da Windows 8 seguendo i passaggi qui sotto.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Downgrade da Windows 8 Pro
-
1Procurati il DVD o la chiavetta USB e una product key valida per Windows 7 Professional. Non deve essere una nuova chiave di Windows 7, ma deve essere valida in modo che tu la possa usare anche se installata su un altro dispositivo.
- Chiama la casa produttrice del tuo PC e chiedi i dischi d'installazione per Windows 7 Professional. Poiché molte case produttrici conservano delle immagini di dischi dei computer venduti, con i driver corretti per ciascun PC, in genere dovrebbero essere in grado di darti quello che ti serve.
- Scarica l'immagine ISO (ottica) e masterizzala su un disco, oppure ordina il disco stesso.
-
2Esegui un backup dei tuoi file, usando un disco rigido esterno o online. Esegui anche un backup di tutte le applicazioni e driver. Li dovrai installare di nuovo più tardi.
-
3Apri Gestione dispositivi sul tuo computer (premi simultaneamente il tasto X e l'icona Windows).
- Verrà mostrato un elenco.
- Clicca ogni dispositivo e annota le componenti.
- Assicurati di avere i numeri di modello e i produttori del "dispositivo di puntamento", della "scheda di rete" dell'"adattatore di schermo".
-
4Avvia Windows 7dal disco d'installazione. Potresti avere un'istruzione che dice "premi qualsiasi tasto".
-
5Attiva il downgrade di Windows 7 se stai facendo il downgrade da Windows Pro 8 a Windows 7 Professional, chiamando il servizio di assistenza di Microsoft. (866) 592 8221. Ti daranno un codice (da usare una sola volta) da immettere nella casella d'attivazione.
-
6Segui tutte le istruzioni per l'installazione. Ti sarà chiesta la tua posizione e di selezionare diversi dati.
-
7Installa i driver e le applicazioni. Li puoi ottenere dal produttore, insieme ai numeri del modello che avevi annotato prima.
-
8Riavvia il computer.
-
9Installa i tuoi file.
-
10Clicca “Passaggio eseguito”.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Downgrade da Windows 8 Home
-
1Devi sapere che i downgrade gratuiti sono permessi solo da Windows 8 Pro e solo a Windows 7 Pro o Windows Vista Business. Windows 8 Home non è venduto con quello che Microsoft definisce "diritti di downgrade"; avrai quindi bisogno di una nuova licenza per il sistema operativo a cui stai facendo il downgrade.
-
2Acquista una nuova licenza per il sistema operativo di Windows a cui stai facendo il downgrade. Per la maggior parte dei computer con Windows 8, la scelta migliore è Windows 7.
-
3Segui tutti i passaggi per il downgrade descritti sopra, eccetto l'attivazione del downgrade, incluso il backup di tutti i file e applicazioni personali.
- Quando richiesto, immetti la nuova chiave della licenza.
Pubblicità
Consigli
- Devi anche avere il disco per l'installazione di Windows 8 per quando vorrai tornare a Windows 8.
Pubblicità
Avvertenze
- Il produttore del tuo computer non è obbligato a supportare il downgrade.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Downgrade Windows 8 to Windows 7
Français:rétrograder Windows 8 en Windows 7
Bahasa Indonesia:Downgrade dari Windows 8 ke Windows 7
العربية:تثبيت Windows 7 مكان Windows 8
Questa pagina è stata letta 17 002 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità