Se eseguito correttamente il lancio screwball può essere devastante. Il lancio screwball è facile da capire ma difficile da eseguire. Leggi sotto i consigli e i trucchi per imparare a perfezionare questo lancio famoso sin dagli inizi del ventesimo secolo e che ancora oggi disorienta i battitori.

Passaggi

  1. 1
    Metti l'indice e il dito medio sulla parte interna della cucitura a ferro di cavallo, come faresti per lanciare una palla curva. È una presa sulle due cuciture; ci sono altre prese per eseguire questo lancio, ma questa è la migliore per i principianti. Assicurati ti tenere vicini l'indice e il medio.
  2. 2
    Esegui il movimento tradizionale che usi quando lanci. È importante mimare una palla veloce. Devi nascondere il tuo lancio fino all'ultimo momento in modo che il battitore non sappia cosa lo aspetta.
  3. 3
    Quando lanci, inclina il polso nella direzione opposta a quella di una palla curva. Il lancio screwball è un lancio curvo al rovescio. Se tirato con la destra, andrà in giù e sarà fuori portata dai battitori mancini. Per ottenere questo effetto, ruota il polso in senso antiorario se usi la destra per tirare.
  4. 4
    Completa il lancio spingendo con l'indice mentre lasci andare la palla. Pensa a spingere in giù la palla con l'indice mentre la lasci andare. Così otterrai una curva e una traiettoria migliore.
  5. 5
    Usa il lancio screwball con moderazione. Il lancio screwball è devastante per i battitori, ma anche per i lanciatori. Ciò è dovuto al fatto che bisogna ruotare il polso mentre si esegue il lancio, creando così uno stress eccessivo al polso e la braccio. I lanciatori che usando questo lancio sostengono che sia molto doloroso anche dopo avere avuto un'operazione chirurgica.[1]
    Pubblicità

Consigli

  • Impara questo lancio senza fretta. Prenditi il tempo necessario e fai attenzione a non farti male.
  • I lancio screwball non è comunemente utilizzato dai lanciatori mancini.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il lancio è difficile da eseguire e può GRAVEMENTE lesionarti il braccio.
  • Assicurati di riscaldarti bene prima di eseguire questo lancio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 355 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 1 355 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità