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Un Valdez è un movimento estremamente complesso, che ha inizio in posizione seduta, e richiede l'abilità di eseguire la posizione del ponte. Quando viene eseguito sulla trave di equilibrio, il valdez è un'elegante dimostrazione di forza, flessibilità ed equilibrio.

Passaggi

  1. 1
    Siediti sul pavimento. Piega una gamba rivolgendo il ginocchio verso l'alto, mentre supporti il tuo corpo con l'altra. Tieni la gamba a terra in posizione dritta e distesa, con le dita del piede rivolte in avanti
  2. 2
    Porta un braccio dietro di te, quello corrispondente alla gamba distesa, e rivolgi le dita della mano all'indietro. Assicurati di assumere la posizione corretta per non rischiare di infortunarti.
  3. 3
    Appoggia l'altro braccio sul ginocchio della gamba piegata, tenendolo perfettamente disteso.
  4. 4
    Spingi il corpo contro il pavimento assumendo una posizione a ponte. Porta a terra il braccio precedentemente appoggiato sul ginocchio, posizionandolo dietro di te. Solleva in aria la gamba distesa, tenendola il più possibile dritta. Probabilmente avrai la necessità di ruotare la mano posteriore per sollevarti il più possibile agevolmente nella posizione di ponte.
  5. 5
    Spingi la gamba a terra per sollevarti all'indietro, fino ad assumere una posizione verticale. Raddrizza il più possibile le gambe in una spaccata. L'uscita dalla posizione dovrebbe essere eseguita con un movimento rapido.
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Consigli

  • Esegui il Valdez su una superficie morbida e piana.
  • Inizia imparando ad assumere la posizione del ponte.
  • Non dimenticare di eseguire un riscaldamento adeguato prima di iniziare, altrimenti potresti infortunarti ai muscoli delle cosce.
  • Chiedi la presenza ed il supporto di un amico o di un allenatore mentre esegui l'esercizio.
  • Non permettere che le braccia si incrocino davanti al corpo mentre ti muovi all'indietro.
  • Prima di eseguire il movimento sulla trave di equilibrio esercitati a terra tracciando una linea dritta sul pavimento. Dopodiché potrai fare pratica su una trave a terra, prima di provare su una trave rialzata.
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Avvertenze

  • Non eseguire il Valdez sulla trave di equilibrio senza una pratica ed una supervisione adeguate.
  • Potresti soffrire di dolore alle gambe.
  • Usa sempre un materassino o fai pratica sull'erba o su un materasso.
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Categorie: Fitness Personale
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