Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
Questo articolo è stato visualizzato 4 912 volte
In Java è possibile eseguire una divisione in due modi: fra numeri interi e fra numeri in virgola mobile. In entrambi i casi l'operatore matematico della divisione è caratterizzato dal simbolo slash "/" e si segue il formato classico dividendo / divisore. Prosegui nella lettura per scoprire come dividere due numeri interi per ottenere un quoziente di tipo "integer" (cioè un numero intero) e come usare i numeri in virgola mobile per ottenere come risultato un numero decimale.
Passaggi
Consigli
- Quando si esegue una divisione fra un numero intero e un numero in virgola mobile (float o double) quest'ultimo viene automaticamente convertito in double pima di calcolare il risultato dell'operazione.[5]
Riferimenti
- ↑ https://mathworld.wolfram.com/IntegerDivision.html
- ↑ https://docs.oracle.com/javase/7/docs/api/java/lang/ArithmeticException.html
- ↑ https://github.com/processing/processing/wiki/Troubleshooting
- ↑ https://docs.oracle.com/javase/specs/jls/se15/html/jls-15.html#jls-15.17
- ↑ http://www.mathcs.emory.edu/~cheung/Courses/170/Syllabus/04/mixed.html
