Come Eseguire una Ricerca all'Interno di un Foglio Elettronico Google Docs

In questo Articolo:BrowserApplicazione Fogli Google

I fogli elettronici di Google Docs sono strumenti semplici e gratuiti che permettono di salvare i dati in maniera pratica e veloce. Se un foglio fosse ricco di informazioni, è bene sapere come cercare rapidamente una parola chiave o un tema.

1
Browser

  1. 1
    Apri il foglio elettronico di Google Docs su Drive.
  2. 2
    Apri il tab relativo alla tua ricerca.
  3. 3
    Apri "Trova e sostituisci...". È possibile farlo in due modi:
    • Menu a discesa: clicca su "Modifica" e scorri verso il basso fino a individuare "Trova e sostituisci...".
      • Puoi anche usare una scorciatoia da tastiera premendo i tasti CTRL + H o CTRL + F. Apparirà la finestra "Trova e sostituisci...".
  4. 4
    Digita il termine nella casella. Non scrivere niente nella casella "Sostituisci con", a meno che tu non voglia effettivamente eseguire questa azione.
  5. 5
    Clicca su "Trova". Il documento verrà analizzato: se il termine che cerchi si trova al suo interno, verrà mostrata la prima cella in cui appare (segnata da un contorno blu).
    • Puoi continuare a cercare il termine cliccando nuovamente su "Trova". Se esso è effettivamente ripetuto in altre celle del foglio elettronico, apparirà il risultato successivo. Se la ricerca dovesse essere infruttuosa, apparirà la scritta: "Nessuna voce corrispondente".
  6. 6
    A ricerca ultimata, clicca su "Fine" in fondo alla finestra per uscire e tornare al foglio elettronico.

2
Applicazione Fogli Google

  1. 1
    Apri Fogli Google. Cerca la app sul dispositivo e toccala. L'icona raffigura un documento verde o un reticolo bianco su sfondo verde.
    • Non è necessario effettuare l'accesso, a meno che non usi la app per la prima volta.
  2. 2
    Visualizza i tuoi fogli elettronici. Vedrai tutti i fogli che hai creato e quelli che sono stati condivisi con te. Scorri la lista con un dito e cerca il file che vuoi aprire.
  3. 3
    Apri il foglio che desideri visualizzare toccandolo. Apparirà sullo schermo.
  4. 4
    Accedi alla funzione di ricerca dal menu. Per aprirlo, tocca i tre puntini verticali in alto a destra. Tocca "Trova e sostituisci...": apparirà una casella di ricerca in cima alla pagina.
  5. 5
    Esegui la ricerca inserendo una parola, un numero o una stringa nella casella. Tocca la lente di ingrandimento sulla tastiera.
  6. 6
    Se vengono trovati dei risultati pertinenti, sarai indirizzato alla prima cella che contiene il termine cercato. La cella verrà anche messa in evidenza.
    • Sull'estremità destra della casella di ricerca è possibile vedere due freccette. Quella rivolta verso l'alto consente di visualizzare il risultato precedente, quella rivolta verso il basso il risultato successivo. Tocca quest'ultima per esaminare le caselle successive contenenti il termine corrispondente, fino a trovare i dati che stavi cercando.
  7. 7
    A procedura ultimata, tocca il segno di spunta che si trova accanto alla casella di ricerca per chiudere la funzione e tornare al foglio elettronico.

Consigli

  • La funzione "Sostituisci" può essere usata in caso di errori ortografici o di altro tipo.

Cose che ti Serviranno

  • Foglio elettronico Google Docs (che si trova su Google Drive)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Software

In altre lingue:

English: Search Within a Google Docs Spreadsheet, Español: buscar dentro de una hoja de cálculo de Google Docs, Русский: пользоваться поиском в электронной таблице Google Docs, Português: Pesquisar numa Planilha do Google Docs, Bahasa Indonesia: Melakukan Pencarian di Kertas Kerja Google Drive, Deutsch: In einem Google Docs Spreadsheet suchen, Nederlands: Zoeken in een spreadsheet in Google Drive

Questa pagina è stata letta 1 763 volte.
Hai trovato utile questo articolo?