Come Eseguire una Scansione Antivirus delle Applicazioni Installate su Android

Esattamente come accade nel mondo dei computer, le applicazioni per smartphone e tablet possono essere molto utili e divertenti ma anche rivelarsi delle potenziali minacce quando contengono dei virus. Per aumentare la sicurezza del tuo dispositivo, puoi utilizzare un'applicazione che ne esegua una scansione completa alla ricerca di eventuali rischi per la sicurezza.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al 'Play Store' ed esegui una ricerca utilizzando le seguenti parole chiave 'Lookout Security'.
  2. 2
    Seleziona l'applicazione 'Lookout' e premi il pulsante 'Installa' apparso per procedere all'installazione.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Next' posto in ogni schermata relativa ai passaggi della procedura di configurazione dell'applicazione 'Lookout'.
  4. 4
    Attendi che 'Lookout' esegua una scansione dell'intero dispositivo alla ricerca di virus od altre minacce nascoste all'interno delle applicazioni installate.
    Pubblicità

Consigli

  • L'applicazione 'Lookout' eseguirà automaticamente la scansione di tutte le applicazioni che installerai, alla ricerca di eventuali minacce. Decidi se mantenere attiva questa funzionalità costantemente, per avere una maggiore sicurezza.

Pubblicità

Avvertenze

  • L'applicazione 'Lookout' è disponibile anche in versione 'premium', con funzionalità aggiuntive. Ciò nonostante per te potrebbe essere sufficiente la versione gratuita.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 479 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità