Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo ti insegnerà come eseguire la tombstone piledriver, la mossa finale di Undertaker nella WWE.

Passaggi

  1. 1
    Usando la mano debole, prendi le spalle o il collo dell'avversario.
  2. 2
    Con la mano opposta, prendi la gamba dell'avversario opposta alla spalla che hai afferrato.
  3. 3
    Solleva l'avversario facendo ruotare la gamba in senso antiorario (se sei destro) e la parte superiore del corpo allo stesso tempo.
  4. 4
    Una volta capovolto l'avversario, tienilo in equilibrio sulla spalla del lato dominante così le sua testa sia rivolta davanti a te.
  5. 5
    Abbassa l'avversario così che si trovi a testa in giù, tenendo le braccia intorno alla vita o alle sue anche (porta la sua testa tra le ginocchia appena sopra di esse, così che non tocchi terra durante la caduta; in caso contrario, rischierai la paralisi della vittima).
  6. 6
    Cadi sulle ginocchia assicurandoti di non far colpire alla testa dell'avversario il ring. Dopo aver eseguito la mossa, incrocia le braccia dell'avversario sul petto per eseguire lo schienamento classico dell'Undertaker.
  7. 7
    Puoi saltare se vuoi per amplificare il danno al massimo.

Consigli

  • Se non riesci a sollevare il tuo avversario, allenati con i pesi. Inoltre prova della varianti, ad esempio sollevando l'avversario che si trova su un supporto. Come il paletto. Una volta padroneggiata la mossa, prova a eseguirla saltando il passaggio 4.

Avvertenze

  • Prova queste mosse solo in un ambiente controllato. Ricorda che sono eseguite da professionisti addestrati in ambienti sicuri con medici pronti a intervenire.
  • Fai attenzione, c'è una buona probabilità di rompere il collo della vittima se non eseguirai la mossa nel modo corretto.
  • Fai estrema attenzione quando provi a riprodurre le mosse del wrestling professionistico. Le superstar sono lottatori e stuntmen ben addestrati e anche loro si infortunano. Non seguire questa guida se non hai l'addestramento per farlo o se non sei in perfette condizioni fisiche.
  • Per eseguire questa mossa correttamente, assicurati che il tuo avversario si tenga al tuo corpo con le mani, che sia pronto a ricevere la mossa e di avere la forza sufficiente per tenerlo fermo durante la caduta ed evitare che la sua testa colpisca il tappeto.
  • Non riprodurre questa mossa se non sei certo di poterlo fare in sicurezza.
  • Fai estrema attenzione! Questa NON è una mossa della vera lotta libera, e questo significa che provarla in un combattimento probabilmente ti farà subire una sconfitta.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 987 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 3 987 volte.

Hai trovato utile questo articolo?