Questo articolo spiega come effettuare una videochiamata usando l'app di WeChat per computer e dispositivi mobili.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di WeChat. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno sono raffigurati due fumetti. Se hai già eseguito l'accesso a WeChat, verrai reindirizzato all'ultima scheda del programma che hai utilizzato.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci il numero di telefono e la password di sicurezza e premi nuovamente il pulsante Accedi.
  2. 2
    Seleziona la scheda Contatti. È collocata nella parte inferiore dello schermo.
    • Se vuoi aprire una conversazione a cui hai partecipato di recente, seleziona la scheda Chat collocata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Tocca il nome di un contatto della rubrica. In base al numero di contatti di WeChat che hai registrato nella rubrica, potresti avere la necessità di scorrere l'elenco apparso verso il basso per poter selezionare la persona da chiamare.
    • Se hai scelto di chiamare una persona con cui hai già chattato recentemente, seleziona la conversazione corrispondente.
  4. 4
    Tocca l'opzione Messaggi. È visualizzata al centro dello schermo sotto al nome del contatto che hai scelto. Verrà visualizzata la pagina della chat con la persona selezionata.
    • Se hai scelto di usare la scheda Chat, salta questo passaggio.
  5. 5
    Premi il pulsante +. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  6. 6
    Seleziona l'opzione Chiamata video. È caratterizzata da un'icona a forma di videocamera ed è elencata nel menu apparso nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Attendi che venga inoltrata la chiamata. La persona che hai contattato riceverà una notifica che la informerà del fatto che la stai chiamando. Se il destinatario accetterà la videochiamata, verrete messi in collegamento.
    • Se preferisci, puoi selezionare l'opzione Passa a chiamata vocale visualizzata al centro dello schermo per disattivare temporaneamente la videocamera.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Avvia l'app di WeChat sul computer. È caratterizzata da un'icona verde in cui sono raffigurati due fumetti bianchi. Puoi individuarla effettuando una ricerca tramite il campo Spotlight (su Mac) o all'interno del menu "Start" (su Windows).
    • Se non hai ancora installato l'app di WeChat sul computer, visita il sito web https://www.wechat.com/it/, clicca sull'icona corrispondente al sistema operativo presente sul tuo computer visualizzata al centro della pagina, quindi, al termine del download, fai doppio clic sul file di installazione e segui le istruzioni che appariranno a video.
    • Se ti viene chiesto di effettuare il login usando un codice QR, segui queste istruzioni: avvia l'app di WeChat sul tuo dispositivo mobile, seleziona la scheda Io collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo, tocca il tuo nome visualizzato nella parte superiore della schermata, tocca la voce Il mio QR code, premi il pulsante ... collocato nell'angolo superiore destro dello schermo e infine seleziona l'opzione Scansione QR code. Adesso punta la fotocamera del dispositivo sul QR code apparso sullo schermo del computer per poter eseguire il login.
  2. 2
    Clicca sulla scheda "Contatti". È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è collocata sul lato sinistro della finestra di WeChat.
    • In alternativa, puoi cliccare sulla scheda "Chat" se vuoi contattare una persona con cui hai già avuto una conversione via chat.
  3. 3
    Clicca sul nome del contatto che vuoi chiamare. La lista dei tuoi contatti verrà visualizzata sul lato sinistro della finestra di WeChat. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle informazioni di contatto della persona selezionata.
    • Se hai scelto di usare la scheda "Chat" clicca sulla conversazione che desideri aprire.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Messaggi. È di colore verde ed è collocato sul lato destro della finestra di WeChat. Verrà visualizzata la pagina della chat con la persona selezionata.
    • Se hai scelto di usare la scheda Chat, salta questo passaggio.
  5. 5
    Clicca sull'icona "Chiamata video". È caratterizzata da un'icona a forma di videocamera ed è collocata nell'angolo inferiore destro della finestra di WeChat. Verrà avviata la videochiamata.
  6. 6
    Attendi che venga inoltrata la chiamata. La persona che hai contattato riceverà una notifica che la informerà del fatto che la stai chiamando. Se il destinatario accetterà la videochiamata, verrete messi in collegamento.
    • Se preferisci, puoi cliccare sull'opzione Passa a chiamata vocale visualizzata al centro dello schermo per disattivare temporaneamente la videocamera.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Usare Google Gravity

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Aprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 233 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 233 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità