Come Eseguire uno Screenshot su HTC EVO

In questo Articolo:Utilizza il Pulsante 'Home'Utilizza il Pulsante per il Controllo del VolumeRiferimenti

L'HTC EVO è uno smartphone di ultima generazione che utilizza Android come sistema operativo, e che può sfruttare la connettività 4G. Gli ultimi aggiornamenti importanti di Android hanno aggiunto funzionalità nuove, come la possibilità di eseguire screenshot direttamente dal dispositivo. La procedura per catturare uno screenshot utilizzando il tuo telefono HTC EVO varia in base al modello del dispositivo. Prosegui nella lettura per conoscere i passaggi necessari.

1
Utilizza il Pulsante 'Home'

  1. 1
    Controlla la versione di Android installata sul tuo dispositivo, dovrà essere la 2.3.4 (Gingerbread) o una versione successiva. La maggior parte dei telefoni HTC EVO utilizzano Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich).
    • Per verificare la versione di Android installata sul tuo telefono, accedi alle 'Impostazioni' e seleziona la voce 'Info sul dispositivo'. La versione di Android installata è riportata nel campo 'Versione Android'.
    • Se il tuo dispositivo non utilizza Android 2.3.4 o una versione successiva, dovrai collegarlo al tuo computer ed utilizzare l'applicazione 'Samsung Kies' per aggiornarlo all'ultima versione disponibile del sistema operativo.
  2. 2
    Visualizza il soggetto di cui vuoi catturare uno screenshot sul tuo dispositivo. Potrebbe trattarsi della 'Home' o della pagina relativa alle applicazioni installate sul telefono.
  3. 3
    Premi il pulsante di accensione del tuo telefono.
  4. 4
    Contemporaneamente premi il pulsante 'Home'. Dovrai tenerli premuti per 1-2 secondi.
  5. 5
    Attendi la notifica dell'avvenuto salvataggio dello screenshot.
  6. 6
    Seleziona l'applicazione 'Galleria' ed accedi all'album 'Fotocamera' per visualizzare il tuo screenshot. Se lo desideri puoi condividere il tuo screenshot tramite MMS o e-mail.[1]
    • Questo metodo è particolarmente adatto ad un HTC EVO 3D. In caso di insuccesso prova la procedura successiva.

2
Utilizza il Pulsante per il Controllo del Volume

  1. 1
    Visualizza il soggetto di cui vuoi catturare uno screenshot (sito web, applicazione o una pagina del tuo telefono) sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Tieni premuto il pulsante di accensione del tuo telefono.
  3. 3
    Contemporaneamente premi il pulsante per il controllo del volume. Dovrai tenerli premuti per 1-2 secondi.
  4. 4
    Attendi che nella parte superiore dello schermo appaia il messaggio di notifica dell'avvenuto salvataggio dello screenshot.
  5. 5
    Seleziona l'applicazione 'Galleria' ed accedi all'album 'Fotocamera' per visualizzare il tuo screenshot. Utilizza il pulsante 'Invia con' per condividere il tuo screenshot tramite MMS o e-mail.[2]
    • Questa procedura è particolarmente adatta per il dispositivo HTC EVO 4G LTE.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Screenshot on an HTC EVO, Русский: делать скриншоты на HTC EVO, Português: Tirar Foto da Tela em um HTC EVO, Deutsch: Einen Screenshot auf einem HTC EVO machen, Español: tomar una captura de pantalla en un HTC EVO, Français: faire une capture d'écran sur un HTC EVO, Bahasa Indonesia: Menangkap Layar di HTC EVO

Questa pagina è stata letta 1 314 volte.
Hai trovato utile questo articolo?