Per eseguire uno screenshot su un Samsung Galaxy S2 o su un tablet, occorre tenere premuti contemporaneamente i tasti "Power" e "Home". Se il dispositivo in uso non è dotato di quest'ultimo pulsante, occorre premere contemporaneamente per qualche secondo il tasto "Power" e quello per abbassare il volume. Tutte le immagini generate verranno automaticamente memorizzate all'interno dell'album "Screenshot" dell'app Galleria.

Metodo 1 di 2:
Samsung Galaxy S2 Dotato di Tasto Home

  1. 1
    Determina se il tuo Samsung S2 è dotato di pulsante "Home". Si tratta di un grosso tasto posto al centro della parte inferiore del dispositivo, esattamente al di sotto dello schermo. La funzione di questo tasto consiste nel riportare l'utente direttamente alla schermata "Home" di Android quando sta utilizzando altre applicazioni.
    • Se il dispositivo in uso non è fornito di tasto "Home", consulta questa sezione dell'articolo per scoprire quale combinazione di tasti usare.
  2. 2
    Individua la posizione del tasto di accensione "Power". È posto nella metà superiore del lato destro del Samsung S2. Viene utilizzato per accendere il dispositivo e, una volta in funzione, serve per spegnere lo schermo e per accedere al menu "Opzioni dispositivo".
  3. 3
    Visualizza il soggetto del tuo screenshot sullo schermo del dispositivo. È possibile scattare un'istantanea di tutto ciò che viene mostrato sullo schermo, all'infuori dei video in streaming che potrebbero generare qualche difficoltà.
  4. 4
    Tieni premuti contemporaneamente i tasti "Power" e "Home". Il primo passo da compiere per eseguire uno screenshot consiste nel tenere premuti insieme i tasti in esame.
  5. 5
    Tieni premuti i tasti indicati per circa un secondo.
  6. 6
    Non appena ricevi la notifica della creazione dello screenshot, puoi rilasciare i tasti indicati. Nel momento in cui verrà eseguito lo screenshot, vedrai affievolirsi leggermente la luminosità dello schermo per qualche istante e sentirai il classico suono emesso dall'otturatore di una macchina fotografica. Entrambi i segnali indicano che lo screenshot è stato eseguito con successo.[1]
  7. 7
    Avvia l'app Galleria.
  8. 8
    Seleziona la raccolta di immagini denominata "Screenshots". Tutti gli screenshot che esegui vengono automaticamente salvati in questa cartella.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Samsung Galaxy S2 Privo di Tasto Home

  1. 1
    Visualizza il soggetto del tuo screenshot sullo schermo del dispositivo. È possibile scattare un'istantanea di tutto ciò che viene mostrato sullo schermo, all'infuori dei video in streaming che potrebbero generare qualche difficoltà.
  2. 2
    Individua la posizione del tasto di accensione "Power". È posizionato lungo la metà superiore del lato destro del Samsung S2.
  3. 3
    Individua il bilanciere per controllare il livello del volume. Questo tasto è posizionato lungo il lato sinistro del dispositivo.
  4. 4
    Tieni premuti contemporaneamente il tasto "Power" e quello per abbassare il volume. Il primo passo da compiere per eseguire uno screenshot consiste nel tenere premuti insieme i tasti in esame. Assicurati di premere il pulsante per abbassare il livello del volume e non quello per alzarlo.
  5. 5
    Quando vedrai affievolirsi leggermente la luminosità dello schermo per qualche istante potrai rilasciare i tasti indicati. Questo segnale visivo indica che lo screenshot è stato eseguito correttamente. In alcuni casi sentirai anche il caratteristico suono dello scatto fotografico.
  6. 6
    Avvia l'app Galleria del tuo Samsung S2.
  7. 7
    Accedi alla raccolta di immagini denominata "Screenshots".
  8. 8
    Individua il nuovo screenshot. Tutti gli screenshot vengono salvati automaticamente nella cartella indicata ed etichettati con la data di creazione.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Catturare uno Screenshot su iPhone

Come

Eseguire uno Screenshot con un Galaxy S3

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 162 537 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 162 537 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità