Come Eseguire uno Swing con il Driver

2 Parti:Posizionarsi Rispetto alla Palla (Stance)Eseguire lo Swing con il Driver (Meccanica)

Un buon colpo dal tee è spesso propedeutico per un buon punteggio nella buca da golf. Essere in grado di eseguire abbastanza bene uno swing con il driver in modo da raggiungere una buona distanza con il tiro dal tee riduce il numero di colpi necessari da dare alla palla sul pudding green e il tempo speso sul fairway e sul rough. Un ottimo swing nel golf è in parte stance e in parte meccanica. Segui i passaggi illustrati in questo articolo per imparare come eseguire uno swing con il driver in modo più efficiente sul campo da golf.

Parte 1
Posizionarsi Rispetto alla Palla (Stance)

  1. 1
    Allineati con un lato del corpo avendo davanti il bersaglio previsto. Se sei destrorso e usi le mazze per destrorsi, il lato destro del tuo corpo, dovrebbe puntare verso il tuo bersaglio, in particolare le spalle.
    • Il lato del tuo corpo più vicino al bersaglio è quello anteriore (braccio, spalla e gamba anteriori), mentre il lato più distante è quello posteriore (braccio, spalla e gamba posteriori).
  2. 2
    Posizionati correttamente rispetto al tee. Dovresti stare in modo tale che la palla sia davanti alla tua testa. Stare in piedi con la testa allineata alla palla ("sopra la palla") o dietro la palla, influisce negativamente sulla distanza che puoi coprire con il tiro e aumenta il rischio che tu la colpisca in maniera errata.
  3. 3
    Allarga sufficientemente le gambe, con le ginocchia appena piegate. I piedi dovrebbero stare abbastanza lontani tra loro, in modo che la distanza tra i bordi esterni dei piedi sia maggiore della distanza tra le estremità delle scapole, con la palla parallela al tallone della tua gamba anteriore. Più larga è la tua postura, più largo è l'arco che puoi descrivere colpendo con il driver.
  4. 4
    Impugna il driver saldamente, ma con naturalezza. Sono tre i modi possibili per impugnare una mazza da golf: interlock, overlap e 10-finger. La maggior parte dei principianti dovrebbe probabilmente usare l'overlap o l'interlock, con la mano posteriore più bassa sull'impugnatura rispetto a quella anteriore. Tieni la mazza in modo che le mani non premano davanti e non formino un angolo strano dietro la testa del legno. Vuoi che il lato frontale della mazza colpisca la palla ad angolo retto e non con un angolo che farebbe virare la palla a sinistra o a destra.
  5. 5
    Inclina la colonna vertebrale per alzare la spalla anteriore più in alto rispetto a quella posteriore. L'altezza della spalla anteriore rispetto a quella posteriore dovrebbe essere circa uguale a quella della mano anteriore rispetto a quella posteriore sull'impugnatura. Quando sollevi verso l'alto la spalla, dovresti spostare la maggior parte del tuo peso sulla gamba posteriore.
    • Se hai difficoltà a mantenere il giusto angolo con le spalle, togli brevemente la tua mano posteriore dal grip portandola dietro al ginocchio. Questo farà abbassare automaticamente la spalla posteriore. Puoi quindi riportare la mano sull'impugnatura della mazza.
    • Se segui con successo questi passaggi, la testa del driver colpirà la palla con un angolo acuto facendola letteralmente decollare dal tee. Dal momento che la palla è sorretta dal tee, quindi rialzata rispetto al terreno, non devi colpire la palla con un colpo verso il basso come faresti con un'altro tipo di mazza, ferro o badge, fuori o dentro il fairway.

Parte 2
Eseguire lo Swing con il Driver (Meccanica)

  1. 1
    Spingi la testa della mazza lontano da te mantenendo un angolo acuto e inizia a spostare il peso sulla gamba posteriore. Tieni le mani in posizione sul grip e i piedi piani. Il braccio principale dovrebbe rimanere dritto durante il backswing in modo che tu non debba ricordare di raddrizzarlo di nuovo durante il downswing.
  2. 2
    Oscilla di nuovo il driver verso il basso con un movimento fluido. Tieni i piedi piani e sposta immediatamente il peso sul piede anteriore. L'obiettivo non è colpire la palla più forte che puoi, ma colpirla durante lo swing in un movimento netto.
  3. 3
    Tieni le braccia tese mentre esegui lo swing. Il braccio anteriore dovrebbe rimanere dritto quanto più a lungo possibile durante entrambe le fasi dello swing, backswing e downswing. Al momento dell'impatto entrambe le braccia sono tese e lo rimangono più a lungo possibile.
  4. 4
    Solleva e ruota il piede posteriore dopo aver colpito la palla, non prima. Quando sposti il peso sul piede anteriore, tenta di tenere a terra il tuo piede posteriore il più a lungo possibile, almeno fino all'impatto. Questo movimento richiede un po' di flessibilità delle caviglie.
  5. 5
    Porta a termine il movimento piegando il gomito anteriore e incrociando l'avambraccio posteriore sopra quello anteriore. Questo aumenterà la velocità della testa della mazza.
    • Per aiutarti a eseguire questa parte dell'upswing, immagina che il braccio davanti e l'asta del driver formino una "L" e che gli avambracci, incrociandosi, formino una "X".
    • Continua tutto il movimento con la massima rilassatezza durante tutte le fasi dello swing (takeaway, downswing e upswing). Troppa rigidità provocherebbe una virata della palla a sinistra o a destra.

Consigli

  • Esercitati con il tuo swing regolarmente sul campo pratica, fuori dal campo senza palla e in casa durante l'inverno senza mazza né palla. Esercitati ripetendo i movimenti finché non ti verranno naturali e abituati a visualizzare mentalmente lo swing prima di eseguirlo.

Avvertenze

  • Sappi che anche giocando regolarmente, esercitandoti regolarmente e visualizzando mentalmente i movimenti da eseguire, avrai dei periodi in cui lo swing non ti riuscirà. Succede anche ai golfisti di professione... e non solo quando la loro vita privata è in tumulto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sport & Fitness

In altre lingue:

English: Swing a Driver, Español: golpear con un driver, Русский: делать взмахи клюшкой для гольфа, Português: Movimentar o Taco de Golfe, Bahasa Indonesia: Mengayunkan Tongkat Driver, Nederlands: Een driver slaan, Deutsch: Der perfekte Abschlag beim Golf

Questa pagina è stata letta 279 volte.

Hai trovato utile questo articolo?