X
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo spiega come esportare i contatti di Android in una scheda SIM o in una cartella sul proprio dispositivo.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione "Contatti" sul tuo dispositivo. Sui dispositivi Android che hanno l'applicazione dei contatti predefinita (Google), l'icona raffigura una sagoma umana su sfondo blu. Altre applicazioni di contatti potrebbero avere un'icona differente, ma dovrebbero chiamarsi tutte "Contatti" o "Persone".
-
2Premi sul pulsante del menu. Cerca il tasto ⁝ o ⋯ nell'angolo in alto a destra della lista dei contatti [1] .
- Sui dispositivi più datati, potrebbe essere necessario premere sul pulsante multitasking (accanto al tasto "Home") per aprire il menu.
-
3Seleziona Gestisci contatti. Se non vedi questa opzione, leggi il passaggio successivo.
-
4Seleziona Importa/esporta.
-
5Seleziona un'opzione di esportazione. I contatti possono essere esportati sulla scheda SIM o archiviati sul dispositivo. Scegli l'opzione che ritieni più adeguata per le tue esigenze.
- Se i contatti sono stati salvati in più cartelle (per esempio su un account Google e una scheda SIM), potrebbe esserti richiesto di selezionare una sorgente. Scegli la fonte dalla quale desideri esportare i contatti oppure seleziona Tutti i contatti.
- Se preferisci condividere il file dei contatti con una persona in particolare, seleziona invece Condividi contatti via o Condividi contatti visibili. Poi, scegli l'applicazione con la quale desideri condividere il file.
-
6Premi su Ok per confermare. I contatti verranno così esportati nella cartella o nell'applicazione selezionata. Questo procedimento potrebbe durare qualche minuto nel caso in cui tu abbia molti contatti.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 823 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità