Come Esportare i Messaggi su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Applicazione MobileWindows o macOS

Questo articolo spiega come salvare frammenti di una conversazione su Facebook Messenger per poterla rileggere in modalità offline. Su un dispositivo mobile è possibile farlo eseguendo degli screenshot, mentre su un computer puoi salvare la conversazione in formato PDF.

1
Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente una saetta bianca. Solitamente si trova sulla schermata Home o nel cassetto delle applicazioni (Android).
  2. 2
    Seleziona una conversazione per aprirla sullo schermo.
  3. 3
    Scorri fino al punto della conversazione che desideri salvare.
  4. 4
    Fai uno screenshot. I passi per realizzarlo variano a seconda del proprio dispositivo.
    • Android: non tutti i dispositivi Android sono uguali, ma è generalmente possibile fare uno screenshot premendo simultaneamente i pulsanti di accensione e abbassamento volume.
    • iPhone/iPad: tieni premuto il pulsante "Sleep/Wake" al lato o sul bordo superiore del dispositivo, quindi premi e rilascia il tasto "Home".

2
Windows o macOS

  1. 1
    Accedi a https://www.facebook.com in un browser. Puoi usare quello che desideri, come Safari o Chrome.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci nome utente e password per farlo.
  2. 2
    Accedi a https://m.facebook.com/messages. Si tratta delle versione web mobile di Facebook Messenger, dunque noterai delle differenze nel browser.
  3. 3
    Clicca sulla conversazione che vuoi esportare. Vedrai gli ultimi messaggi della chat.
  4. 4
    Clicca su Vedi i messaggi meno recenti… (si trova in cima alla conversazione) per visualizzare altri messaggi. Continua a cliccarci fino a quando non vedrai la parte della conversazione che desideri salvare.
  5. 5
    Esporta la conversazione sotto forma di file PDF. I passi per farlo variano leggermente a seconda del browser.
    • Safari o Chrome per macOS: premi Command+P per aprire il prompt "Stampa", quindi clicca su "Apri PDF in anteprima". Una volta che il documento si sarà aperto in anteprima, clicca su "File" > "Salva come" e inserisci il nome del file.
    • Firefox per macOS: clicca su "File" in cima allo schermo, quindi seleziona "Esporta come PDF...". Dai un nome alla conversazione nella casella "Salva come", poi clicca su "Salva".
    • Chrome per Windows: premi Ctrl+P, clicca su "Modifica" sotto il nome della stampante, seleziona "Salva come PDF", quindi clicca su "Salva".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Export Messages on Facebook, Español: exportar mensajes en Facebook, Português: Exportar Mensagens no Facebook, Русский: экспортировать сообщения из Facebook Messenger, Deutsch: Nachrichten auf Facebook exportieren, Français: sauvegarder des parties de conversations de Facebook Messenger, Bahasa Indonesia: Mengekspor Pesan Facebook

Questa pagina è stata letta 1 118 volte.
Hai trovato utile questo articolo?