Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 781 volte
Questo articolo spiega come salvare frammenti di una conversazione su Facebook Messenger per poterla rileggere in modalità offline. Su un dispositivo mobile è possibile farlo eseguendo degli screenshot, mentre su un computer puoi salvare la conversazione in formato PDF.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Applicazione Mobile
-
1Apri Messenger. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu contenente una saetta bianca. Solitamente si trova sulla schermata Home o nel cassetto delle applicazioni (Android).
-
2Seleziona una conversazione per aprirla sullo schermo.
-
3Scorri fino al punto della conversazione che desideri salvare.
-
4Fai uno screenshot. I passi per realizzarlo variano a seconda del proprio dispositivo.
- Android: non tutti i dispositivi Android sono uguali, ma è generalmente possibile fare uno screenshot premendo simultaneamente i pulsanti di accensione e abbassamento volume.
- iPhone/iPad: tieni premuto il pulsante "Sleep/Wake" al lato o sul bordo superiore del dispositivo, quindi premi e rilascia il tasto "Home".
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Windows o macOS
-
1Accedi a https://www.facebook.com in un browser. Puoi usare quello che desideri, come Safari o Chrome.
- Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci nome utente e password per farlo.
-
2Accedi a https://m.facebook.com/messages. Si tratta delle versione web mobile di Facebook Messenger, dunque noterai delle differenze nel browser.
-
3Clicca sulla conversazione che vuoi esportare. Vedrai gli ultimi messaggi della chat.
-
4Clicca su Vedi i messaggi meno recenti… (si trova in cima alla conversazione) per visualizzare altri messaggi. Continua a cliccarci fino a quando non vedrai la parte della conversazione che desideri salvare.
-
5Esporta la conversazione sotto forma di file PDF. I passi per farlo variano leggermente a seconda del browser.
- Safari o Chrome per macOS: premi ⌘ Command+P per aprire il prompt "Stampa", quindi clicca su "Apri PDF in anteprima". Una volta che il documento si sarà aperto in anteprima, clicca su "File" > "Salva come" e inserisci il nome del file.
- Firefox per macOS: clicca su "File" in cima allo schermo, quindi seleziona "Esporta come PDF...". Dai un nome alla conversazione nella casella "Salva come", poi clicca su "Salva".
- Chrome per Windows: premi Ctrl+P, clicca su "Modifica" sotto il nome della stampante, seleziona "Salva come PDF", quindi clicca su "Salva".
Pubblicità