Come Esportare i Segnalibri da Firefox

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come esportare su file i preferiti di Firefox utilizzando un computer Windows o un Mac. È bene precisare che non è possibile esportare i preferiti quando si usa l'app di Firefox per dispositivi mobili.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Firefox. È caratterizzato da un'icona in cui è visibile un globo di colore blu avvolto da una volpe arancione.
  2. 2
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Libreria. È visualizzata nella parte superiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Clicca sulla voce Segnalibri. È visibile al centro del nuovo menu apparso. Verrà visualizzato il menu "Segnalibri".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Visualizza tutti i segnalibri. È collocato nell'angolo inferiore sinistro del menu a discesa "Segnalibri". Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Importa e salva. È collocato nella parte superiore della finestra ed è caratterizzato da un'icona a forma di stella e da due frecce curve. Verrà visualizzato un piccolo menu.
    • Se stai usando un Mac, clicca sull'icona a forma di stella visibile nella parte superiore della finestra apparsa.
  7. 7
    Clicca sulla voce Esporta segnalibri in HTML…. È collocata nella parte inferiore del menu apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
  8. 8
    Assegna un nome al file in cui verranno esportati i preferiti di Firefox. Digitalo all'interno del campo di testo "Nome file" o "Nome". Per esempio, potresti utilizzare il nome "Preferiti_2019".
  9. 9
    Seleziona la cartella di destinazione. Clicca il nome di una delle cartelle elencate sul lato sinistro della finestra di dialogo (per esempio Desktop). In questo modo il file dei preferiti verrà salvato all'interno della directory scelta.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Salva. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di salvataggio. I preferiti di Firefox verranno esportati in un file che verrà memorizzato con il nome indicato all'interno della cartella selezionata.
  11. 11
    Chiudi la finestra "Libreria". A questo punto puoi continuare a navigare nel web utilizzando Firefox. Chiudendo la finestra di dialogo "Libreria" i preferiti di Firefox e il file in cui li hai esportati non verranno eliminati.[1]

Consigli

  • Dopo aver esportato i preferiti su un file, potrai importarli all'interno di qualunque altro browser internet (per esempio Chrome, Safari o Internet Explorer) per poter continuare a utilizzarli.

Avvertenze

  • Utilizzando la versione di Firefox per dispositivi mobili non è possibile esportare i preferiti.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Export Bookmarks from Firefox, Português: Exportar Favoritos do Firefox, Русский: экспортировать закладки из Firefox, Español: exportar marcadores desde Firefox, Deutsch: Lesezeichen aus Firefox exportieren, Français: exporter les favoris à partir de Firefox, Bahasa Indonesia: Mengekspor Markah Buku dari Firefox, Nederlands: Bladwijzers exporteren uit Firefox, 中文: 从火狐浏览器中导出书签, ไทย: Export (นำออก) Bookmarks ของ Firefox, العربية: تصدير الإشارات المرجعية من فايرفوكس, Tiếng Việt: Xuất trang đánh dấu bookmark từ Firefox

Questa pagina è stata letta 3 862 volte.
Hai trovato utile questo articolo?