Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 756 volte
Questo articolo mostra come esportare su file i preferiti di Firefox utilizzando un computer Windows o un Mac. È bene precisare che non è possibile esportare i preferiti quando si usa l'app di Firefox per dispositivi mobili.
Passaggi
-
1Avvia Firefox. È caratterizzato da un'icona in cui è visibile un globo di colore blu avvolto da una volpe arancione.
-
2Clicca sul pulsante ☰. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale del programma.
-
3Clicca sull'opzione Libreria. È visualizzata nella parte superiore del menu a discesa apparso.
-
4Clicca sulla voce Segnalibri. È visibile al centro del nuovo menu apparso. Verrà visualizzato il menu "Segnalibri".
-
5Clicca sul pulsante Visualizza tutti i segnalibri. È collocato nell'angolo inferiore sinistro del menu a discesa "Segnalibri". Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
-
6Clicca sul pulsante Importa e salva. È collocato nella parte superiore della finestra ed è caratterizzato da un'icona a forma di stella e da due frecce curve. Verrà visualizzato un piccolo menu.
- Se stai usando un Mac, clicca sull'icona a forma di stella visibile nella parte superiore della finestra apparsa.
-
7Clicca sulla voce Esporta segnalibri in HTML…. È collocata nella parte inferiore del menu apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Esplora file" (su Windows) o "Finder" (su Mac).
-
8Assegna un nome al file in cui verranno esportati i preferiti di Firefox. Digitalo all'interno del campo di testo "Nome file" o "Nome". Per esempio, potresti utilizzare il nome "Preferiti_2019".
-
9Seleziona la cartella di destinazione. Clicca il nome di una delle cartelle elencate sul lato sinistro della finestra di dialogo (per esempio Desktop). In questo modo il file dei preferiti verrà salvato all'interno della directory scelta.
-
10Clicca sul pulsante Salva. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di salvataggio. I preferiti di Firefox verranno esportati in un file che verrà memorizzato con il nome indicato all'interno della cartella selezionata.
-
11Chiudi la finestra "Libreria". A questo punto puoi continuare a navigare nel web utilizzando Firefox. Chiudendo la finestra di dialogo "Libreria" i preferiti di Firefox e il file in cui li hai esportati non verranno eliminati.[1]Pubblicità
Consigli
- Dopo aver esportato i preferiti su un file, potrai importarli all'interno di qualunque altro browser internet (per esempio Chrome, Safari o Internet Explorer) per poter continuare a utilizzarli.
Avvertenze
- Utilizzando la versione di Firefox per dispositivi mobili non è possibile esportare i preferiti.