Come Essere una Buona Figlia

Essere figli è difficile. Inoltre, gli ormoni, i bulletti vari e la pressione esercitata dai compagni, non aiutano. Se sei stanca delle tue vecchie abitudini e desideri convertirti in una figlia migliore, questo articolo fa per te.

Passaggi

  1. 1
    Fai una lista delle cose che potresti fare e che piacciano ai tuoi genitori. Metti a fuoco ciò che stai facendo bene. Potrai continuare a fare queste cose positive o perfino migliorarle.
  2. 2
    Cerca di risolvere le cose problematiche. Per esempio, se non dimostri ai tuoi genitori sufficiente affetto, fai lo sforzo di abbracciarli ogni mattina e di dire loro che li adori. Risolvi gli eventuali problemi che hai con gli amici o con i parenti. Pensa che potresti commettere degli errori e che devi delle scuse a qualcuno.
  3. 3
    Passa del tempo con i tuoi genitori. Stai loro vicina e cerca di essere te stessa quando sei con loro. Per esempio, vai al centro commerciale e fai la spesa in loro compagnia di quando in quando, o chiedi a tua madre se può prendere un caffè con te al bar più vicino. Questi legami rinforzeranno la vostra relazione.
  4. 4
    Pulisci la tua stanza. In questo modo avrai uno spazio pulito nel quale far correre liberamente i tuoi pensieri. Aiuta i tuoi genitori quando ne hanno bisogno, puoi lavare i piatti o pulire la mansarda: le piccole cose sono importanti.
  5. 5
    Prenditi cura di te stessa. Fai la doccia o il bagno, lavati i capelli, curali, idrata il tuo corpo e il viso. Queste cose non ti fanno solo sentire bene, consentono anche ai tuoi genitori di vedere il lato migliore di te.
  6. 6
    Indossa e truccati con colori neutri, molti genitori non gradiscono che le figlie attraggano troppo l'attenzione, così in molte occasioni la cosa migliore è essere semplici. Non esagerare con gli accessori o il trucco!
  7. 7
    Ascolta quando i tuoi genitori hanno qualcosa da dirti. Se non li ascolti, penseranno che non li rispetti. Anche se si tratta di qualcosa che vuoi evitare (portare fuori il pattume, finire i compiti) ti aiuterà a diventare una persona migliore. Ricorda che i genitori sono coloro che hanno il potere, l'autorità e i soldi in casa.
  8. 8
    Fai cose gentili per gli altri. Ti darà una piacevole sensazione e ti sentirai più ottimista.
  9. 9
    Fai del tuo meglio e impegnati a scuola, ottieni buoni voti e buoni risultati nello sport o in altre attività per rendere orgogliosi i tuoi genitori. Senza dubbio, è importante ricordare che devi essere sincera con te stessa e sapere quando è troppo: non esagerare.
  10. 10
    Parla con i tuoi genitori relativamente alle cose che ti preoccupano nella vostra relazione, che possono essere causate da te o da loro. Mantieni la calma. L'ultima cosa che vuoi è litigare. Quando insieme avrete deciso cosa risolvere, dì loro che li adori. Abbracciali. Poi fai una passeggiata o allontanati con qualche scusa, affinché tua mamma o tuo papà ripensino a ciò che è avvenuto.
  11. 11
    Goditi le cose semplici con i tuoi genitori. Guarda la loro trasmissione TV preferita, cena, guarda un film e gioca a qualcosa con loro. Evita che pensino che la loro bambina si sta allontanando.
  12. 12
    Mantieni la calma. Sia che qualche ragazza ti abbia tirato i capelli o ti abbia spinta in classe, sia che tua sorella piccola non ti lasci spazio, non diventare aggressiva; i tuoi genitori apprezzeranno il tuo atteggiamento tranquillo.
  13. 13
    Cerca di dire sempre la verità! La sincerità è positiva, anche quando vorresti mentire.
  14. 14
    Credi nei tuoi genitori e rispettali sempre. Sono coloro che ti guidano a essere migliore.

Consigli

  • Controlla le parole quando parli con i tuoi genitori, non insultarli e non alzare la voce, sii gentile ed educata con loro, ti apprezzeranno di più come figlia.
  • Devi essere sempre grata per ciò che hanno fatto per te.
  • Tratta la tua mamma o il tuo papà con molta gentilezza. Dimostra loro cortesia e amore, così si comporteranno in modo ancora più gentile con te. Per esempio, chiedi loro se hanno bisogno di aiuto quando stanno svolgendo un incarico.
  • Ascoltali quando ti parlano. Se non presti loro attenzione e dici poi "Cosa?" molte volte, li farai davvero arrabbiare.
  • Cerca di essere indipendente e dimostra che puoi fare cose (incarichi, ecc.) senza che debbano chiedertelo.
  • Mantieni sempre la calma, se si sbagliano non dirlo gridando e non interromperli. Se dicono qualcosa di corretto, apri le orecchie e ascoltali.
  • Non rispondere! Devi obbedire senza dire "Siete stupidi" o altre cose che li facciano arrabbiare.
  • Non parlare alle loro spalle.
  • Aiutali a cucinare e a lavare i piatti.
  • Non essere pigra e ascoltali.
  • Se sei in disaccordo con qualcosa che ti ordinano di fare, semplicemente fallo. Dopo potrai dire loro "Ehi, c'è qualcos'altro che posso fare per voi?". Dillo gentilmente, non in modo maleducato, a meno che tu non voglia essere punita.
  • Esci con le sorelline piccole. Passa una giornata divertente con loro, portale al parco o a far shopping. I bambini piccoli adorano passare del tempo con i maggiori.
  • Molte mamme amano il tè, per cui preparaglielo quando si sente giù.
  • Non essere sarcastica con i tuoi genitori. Può essere molto fastidioso e potrebbe far loro perdere la pazienza.
  • Se i tuoi genitori sono iperprotettivi con te, è perché ti amano e si preoccupano per te. Se esagerano, semplicemente chiedi loro perché lo fanno. Te lo spiegheranno.
  • Cerca di mantenere questo atteggiamento con loro.
  • Non dire loro cosa devono fare per te, li farebbe arrabbiare.
  • Impara a conoscere la tua storia e le tue radici, i genitori vorrebbero trasmettere le loro tradizioni.
  • Parla con loro più che puoi e non nascondere nulla, i segreti fanno perdere la fiducia.
  • Fai una lista delle cose che vuoi fare perché ti amino e si sentano fieri di te.
  • Sii te stessa. Non farti del male, non allontanare i tuoi amici o cercare di essere qualcosa che non sei per piacere ai tuoi genitori. Loro ti amano per quella che sei!
  • Cerca di dormire a sufficienza, andando a letto alle 9 o alle 10.
  • Divertiti con i tuoi genitori, ma senza esagerare. Alcuni genitori sono molto seri e potrebbero desiderare che anche tu lo sia. Se esageri col divertimento potrebbero pensare che sei irresponsabile, immatura o infantile.
  • Non iniziare una relazione o non uscire con un ragazzo senza il loro permesso.
  • Scrivi alcuni versi su di loro, si sentiranno amati e apprezzati.
  • Tieni una sorta di diario. Scriviti tutte le cose che ti fanno arrabbiare tra quelle che fanno i tuoi genitori. Leggilo loro una volta, così che sappiano ciò che pensi.
  • Fai il loro letto o pulisci il loro bagno. Fai qualcosa per loro.

Avvertenze

  • Amali per ciò che sono e non giudicarli e non urlare.
  • Rispettali, rispetta il loro punto di vista e le loro opinioni, anche se particolari o eccentriche. A meno che non siano davvero folli, tienine conto.
  • Sembra difficile, non è vero? Ma tutto ciò di cui hai bisogno è tranquillità e passione. Ciò ti aiuterà a diventare una figlia migliore.
  • Se c'è una lite a scuola, dillo agli insegnanti, non metterti anche tu nella discussione.
  • Se sei in disaccordo con qualcosa che fanno o dicono, faglielo presente affinché possano lavorare sul problema.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 83 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia

In altre lingue:

English: Be a Good Daughter, Español: ser una buena hija, Português: Ser Uma Boa Filha, Deutsch: Eine gute Tochter sein, Русский: быть хорошей дочерью, Nederlands: Een goede dochter zijn, Bahasa Indonesia: Menjadi Anak Perempuan yang Baik, العربية: أن تصبحي ابنة صالحة, 中文: 做一个好女儿, Tiếng Việt: Trở thành một cô con gái tốt, 日本語: 良い娘になる

Questa pagina è stata letta 11 104 volte.
Hai trovato utile questo articolo?