Scarica PDF Scarica PDF

Essere amato dagli altri rappresenta una sfida difficile. Dovrai essere motivato e, prima di tutto, dovrai amare te stesso. Essere amato dagli altri può essere molto facile: devi solo sapere come fare!

Passaggi

  1. 1
    Tratta sempre gli altri come vorresti essere trattato tu stesso. Questo significa essere premuroso con tutti. Ti piace essere insultato? Certo che no! Quindi non insultare gli altri! Quando ti trovi in una situazione difficile, prima di fare o dire qualunque cosa, chiedi a te stesso: "Come mi sentirei se qualcuno lo facesse a me?". Se tratti le persone nel modo in cui vorresti essere trattato tu, loro faranno lo stesso con te e ti rispetteranno.
  2. 2
    Aiuta gli altri. Questo significa parlare con quella ragazza timida, frequentare quella persona sola oppure aiutare gli altri nelle loro difficoltà. Dai loro consigli utili e aiutali negli incarichi che devono svolgere. Non essere egoista e aiuta sempre chi si trova nel bisogno. Le altre persone lo ricorderanno, di conseguenza ti vorranno bene e ti apprezzeranno per le tue premure.
  3. 3
    Sii socievole. Parla con i nuovi arrivati. Più sono le persone con cui parli, meglio è. Non limitarti ai soliti 3 o 4 amici. Fai amicizia con persone nuove, ma dedicati anche alle vecchie conoscenze con cui non parli da molto tempo. Chiacchiera con loro e sii gentile. Non si sa mai cosa potresti scoprire nei loro confronti: magari avete in comune più di quanto tu credessi. E poi, se non parli con gli altri, come potranno volerti bene?
  4. 4
    Ascolta gli altri. Più le persone ti apprezzano, si fidano di te e ti vogliono bene, più spesso verranno a chiedere il tuo aiuto. Quando ciò accade, ascoltale. Non liquidarle dicendo cose come "Adesso non ho tempo" o "Non me ne importa niente". Ascolta con pazienza quanto hanno da raccontarti, poi parla con loro. A volte le persone desiderano solo sfogarsi, e verranno da te con questo scopo. Se sei capace di ascoltare i loro problemi, ti vorranno ancora più bene.
  5. 5
    Fai dei complimenti agli altri. Per esempio, se ti sei accorto che la ragazza che si siede accanto a te ha cambiato pettinatura, falle i complimenti. La farai sentire bene e, in cambio, tu stesso ti sentirai meglio. Il karma esiste: se sei premuroso con gli altri, anche loro lo saranno con te. Dopo che avrai iniziato a fare complimenti alle persone, molto probabilmente te ne verrà restituito qualcuno e gli altri ti vorranno bene.
  6. 6
    Ama gli altri! Prima di farti voler bene dalle persone, devi essere tu ad amarle! Non puoi aspettarti di ricevere amore da qualcuno di cui non ti preoccupi minimamente. Devi amare ogni singola persona (o almeno prendertene cura), prima che gli altri possano volerti bene.
  7. 7
    Sii il più possibile positivo. Nessuno vuole circondarsi di persone che sono irascibili e meschine tutto il giorno! Mantieniti positivo ed emetti buone vibrazioni. Se hai avuto una brutta giornata, impara a liberarti di quelle cattive vibrazioni e non permettere al tuo umore di influenzare il modo in cui parli agli altri. A nessuno piace una persona scontrosa.
  8. 8
    Sii te stesso. A nessuno piace una persona falsa. Non cambiare te stesso per adattarti agli altri e non cercare nemmeno di compiacerli. Sii giusto, senza giudicarli. Accogli ciò che sei e accetta le persone che ti circondano. Che tu stia parlando con una persona benvoluta da tutti o con quella ragazza timida, tratta tutti allo stesso modo.
  9. 9
    Prima di tutto, ama te stesso! Come è stato detto in precedenza, devi voler bene a te stesso. Scrivi quali sono tutte le tue buone qualità e sforzati di cambiare quelle che non ti piacciono. Impara a credere in te stesso: è un passaggio fondamentale per fare in modo che gli altri ti vogliano bene. Accettati come sei veramente, difetti compresi. Nessuno è perfetto, ma finché amerai ciò che sei, non avrai bisogno di esserlo!
    Pubblicità

Consigli

  • Credi in te stesso e amati per ciò che sei; se non sei di bell'aspetto e gli altri non ti apprezzano per questa ragione, allora non hanno alcun peso nella tua vita. Tu sei ciò che sei: la verità è questa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ti Ama DavveroSapere se Qualcuno ti Ama Davvero
Incoraggiare Tuo Figlio Ad Amare l'ApprendimentoIncoraggiare Tuo Figlio Ad Amare l'Apprendimento
Scrivere una Poesia d'AmoreScrivere una Poesia d'Amore
Incoraggiare una Donna a Innamorarsi di TeIncoraggiare una Donna a Innamorarsi di Te
Definire l'AmoreDefinire l'Amore
Rinnovare l'Amore ConiugaleRinnovare l'Amore Coniugale
Capire la Differenza tra Amore, Infatuazione e DesiderioCapire la Differenza tra Amore, Infatuazione e Desiderio
Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Gestire la FamaGestire la Fama
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 554 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 8 554 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità