Il modo migliore per avere una relazione romantica con la tua cotta è diventare prima amici. Può essere difficile parlare a una persona che ti piace, specie se sei nervoso o timido, ma questa guida ti aiuterà. Se sai che non puoi conquistare la tua cotta per un qualche motivo e vuoi seguire il piano B, questo articolo ti serve comunque: ti insegnerà come restare suo amico.

Passaggi

  1. 1
    Non essere timido! Vai da lei e salutala poi chiedile se ti puoi sedere a pranzo accanto a lei o cose simili. Non flirtare. Questa persona potrebbe già avere una relazione e tu potresti non esserne al corrente. Il tuo scopo è conoscerla come amico e non essere il suo ragazzo. Se non riesci a trovare il coraggio di andare da lei, fingi che ti serva un'informazione scolastica, per i compiti o un chiarimento sulla lezione. Potresti provare a dirle che devi completare un sondaggio di classe, ottima scusa per scoprire alcune informazioni, ma ricorda che potrebbe essere un rischio (se scoprisse che non esiste alcun sondaggio).
  2. 2
    Parla di un argomento che le piaccia, preferibilmente non scolastico. Per quanto funzioni nelle situazioni di emergenza (quei lunghi silenzi imbarazzati), non dà l'impressione che tu voglia conoscerla come persona. Fai domande. Impara a capirla. Scopri davvero se ti piace oppure se è una cotta superficiale.
  3. 3
    Chiedile aiuto con i compiti. Se c'è qualcosa che non capisci, chiamala o chiedile aiuto. Così dimostrerai di ritenerla intelligente. Se pensi di essere davvero sicuro di te, chiedile se viene a casa tua e ti spiega quello che non hai capito.
  4. 4
    Con il tempo, guadagnerai la sua fiducia. Raccontale qualche tuo segreto, invitala da qualche parte (come amico) e fai quello che faresti normalmente con le amiche.
  5. 5
    Sii te stesso. Non devi fingere! Stai cercando di esserle amico.
  6. 6
    Interessati di qualcosa che piace a lei. Comprale un regalino carino, vai a vederla se pratica qualche sport di squadra e vai a trovarla ogni tanto.
  7. 7
    Non parlare di cose personali come ex ragazzi o ex ragazze. Potresti metterla a disagio.
  8. 8
    Non andare troppo velocemente allo scoperto o capirà cosa provi per lei. E non parlare troppo di emozioni o problemi, inizierà a credere che sei sovraeccitato.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stesso, al cento per cento. Non puoi fingere e mentirle o non si fiderà mai di te. Tuttavia, se entrambi siete su Facebook, condividi link simili ai suoi basandoti su ciò che vedi sul suo profilo. Lei potrebbe anche commentare i link che posti tu! Mai condividere gli stessi link però
  • Avviso* - Non essere troppo ovvio. Non fissarla quando ti guarda, ecc.
  • Cerca di partecipare con lei a dei progetti a scuola così la conoscerai meglio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando diventate buoni amici non invitarla subito fuori. In questo modo la faresti sentire usata, come se avessi sfruttato la vostra amicizia per arrivare a lei. Rilassati e concedile un po' di tempo. L'amore è pazienza e comprensione.
  • Questa tecnica è molto efficace ma non va bene per essere il migliore amico. La maggior parte delle persone non apprezza uscire con i migliore amici dato che sono già troppo intimi e chiedere diventa imbarazzante. Quindi cerca di esserle amico ma non troppo. L'appuntamento potrebbe rovinare l'intero rapporto, oppure la migliore amicizia che tu abbia mai avuto.
  • Dato che ad alcuni non è concesso diventare "ragazzo", fai l'amico e basta; se lei non ti contraccambia esci allo scoperto oppure dille che pensi sarebbe meglio rimanere amici per un po' finché non sarai più sicuro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere se Hai un Debole per un Ragazzo

Come

Attrarre il Ragazzo che ti Piace

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 288 volte
Questa pagina è stata letta 3 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità