Come Essere Bella, Fresca e Carina (per Ragazze)

Hai sempre desiderato fare colpo su un ragazzo a scuola o essere ammirata per il tuo look il primo giorno delle lezioni? Stai leggendo proprio l’articolo giusto! Troverai consigli su trucco, pettinature, stile e norme igieniche da seguire adatti alle ragazze delle scuole medie!

Passaggi

  1. 1
    Sii pulita. Fai la doccia o il bagno ogni giorno, ma non troppo spesso. Se ti lavi il corpo e i capelli troppo di frequente, la tua pelle ne risentirà. L’ideale è farsi la doccia quotidianamente, al massimo ogni due giorni, però non c’è bisogno di lavare i capelli tutti i giorni. Usa dei prodotti non irritanti e non testati sugli animali.
  2. 2
    Pettina i capelli. Se i tuoi capelli sono unti, raccoglili in una coda di cavallo alta; se sono corti, trova un'altra acconciatura carina e fresca.
  3. 3
    Usa lo shampoo a secco. Fai in modo di rimuoverlo completamente dai capelli spazzolando. Puoi usare la piastra, ma solo facendo attenzione che non ti bruci i capelli, magari usando una protezione. Se ti svegli tardi e devi correre a scuola, pettinati i capelli e raccoglili con un cerchietto, oppure con una pinza graziosa.
  4. 4
    Cura l’acne. Per fortuna, non tutte le ragazze devono fare i conti con questo problema; ma se invece non sei così fortunata da riuscire a evitarlo, devi prenderti cura della tua pelle. Lavati il viso da una a due volte al giorno, usando una crema adatta al tuo tipo di pelle. Prova delle creme specifiche per combattere l’acne e trova la marca più efficace per te. Se non riesci a risolvere il problema, chiedi ai tuoi genitori di accompagnarti a fare una visita dermatologica per farti prescrivere dei farmaci. Fai attenzione a non stendere i prodotti per la cura dell’acne vicino agli occhi o sopra dei taglietti o morsi di insetti.
  5. 5
    Non esagerare con il trucco. Non ricoprirti di make-up (fondotinta, correttore, blush) perché non ne hai bisogno e non farà bene alla salute della tua pelle. Se usi la cipria o prodotti in polvere, stendi prima un velo di crema o di correttore e non esagerare con la quantità o il tuo volto assumerà un aspetto innaturale e appiccicoso. Per avere una pelle radiosa usa un illuminante per il viso, se metti il fondotinta scegli un colore chiaro, oppure sostituiscilo con una crema colorata, per evitare un effetto troppo artefatto. Truccati gli occhi con un colore neutro, come il bianco, il crema o il beige; più avanti potrai sperimentare i tuoi colori preferiti, per esempio il rosa. Per sottolineare il tuo sguardo, e far sembrare i tuoi occhi più grandi, evidenziali con una linea di matita, bianca o color crema. Per un trucco semplice, curva le ciglia con del mascara nero, aggiungi un tocco di ombretto chiaro, o bianco, sulle palpebre e sui dotti lacrimali, per mettere in evidenza i tuoi occhi. Completa con un lucidalabbra (o rossetto) chiaro o di colore neutro.
  6. 6
    Indossa abiti graziosi ma comodi. Dei jeans skinny e una maglietta larga sono un abbinamento di stile che si rivela anche molto comodo. Per un tocco in più indossa delle scarpe con il tacco o degli stivaletti.
  7. 7
    Gli accessori fanno la differenza. Anche un piccolo anellino può valorizzare il tuo aspetto. Non esagerare però nemmeno indossando troppi accessori. Metti dei braccialetti e un anello, puoi aggiungere anche una collana da abbinare a una bella scarpa.
  8. 8
    La personalità è ciò che conta. Anche se cerchi di essere la ragazza più carina del mondo, la tua personalità è la parte più attraente di te. Non cercare di essere ciò che non sei. Sii te stessa e comportati bene.
  9. 9
    Prenditi cura dei tuoi denti. Per sorridere molto, i tuoi denti devono essere a posto. Fai in modo che siano sempre puliti e bianchi come perle, lavandoli almeno due volte al giorno con un buon dentifricio. Prenditi cura del tuo sorriso: è una risorsa preziosa da custodire!
  10. 10
    Non ascoltare i commenti negativi e gli insulti degli altri. Hai cercato di vestirti e presentarti in modo perfetto ma nessuno sembra accorgersene, o ricevi delle critiche aspre? Non farci caso, capita a tutti. Non lasciare che gli invidiosi rovinino la tua giornata.
  11. 11
    Sii intelligente. Solo perché sei carina non devi trasformarti in un’oca! Mostra il tuo talento e sii orgogliosa anche dei tuoi fallimenti! Nessuno è perfetto.
  12. 12
    Sii te stessa. Essere te stessa è la cosa fondamentale. Cerca di non dire nulla di stupido, o la gente si metterà subito a ridere di te.

Consigli

  • Sentiti carina.
  • Se non ti senti a tuo agio con il tuo corpo, non ti scoraggiare, capita a tutti. Se pensi di essere un po’ in sovrappeso, mangia alimenti più sani e cammina almeno 2-3 chilometri al giorno. Camminando brucerai calorie e ti sentirai più in forma.
  • Sii modesta. Non vantarti mai e non fare la spaccona. Sii sincera e pura. Se la tua reputazione è buona potrai piacere a un maggior numero di persone, sarai più sicura di te e saprai come comportarti con gli altri.
  • Usa un buon sapone profumato, una saponetta per le mani o del profumo. Avere addosso una fragranza gradevole ti aiuterà a sentirti più determinata e carina. Non dimenticarti mai che sei bella e attraente!
  • Mostra la tua intelligenza ma non essere una saputella. Presentati in modo da essere una persona piacevole agli occhi degli altri.

Avvertenze

  • Fai dei complimenti agli altri, falli sentire bene.
  • Sii gentile. Non essere snob o perfettina.
  • Sii sempre te stessa, è la cosa più importante. La tua personalità e il tuo bell’aspetto ti appartengono.
  • Non fingerti diversa da quella che sei.
  • Non prendere troppo sul serio gli insulti o le critiche. Quasi sempre provengono dalla bocca degli invidiosi.
  • Non essere sempre alla disperata ricerca di complimenti.
  • Sii modesta.
  • Non mangiarti le unghie.
  • Ama te stessa e il tuo corpo.
  • Non assumere atteggiamenti volgari, sii femminile.
  • Le parole degli altri non devono metterti di cattivo umore.
  • Non devi per forza essere amica di tutti, è normale avere delle antipatie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù | Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Be Beautiful, Fresh & Cute (Girls), Русский: быть красивой, свежей и милой (для девушек), Español: verte bonita, fresca y atractiva, Deutsch: Ein hübsches kesses und süsses Mädchen sein, Français: être belle, fraiche et mignonne (pour les filles), Bahasa Indonesia: Tampil Cantik, Segar, dan Menggemaskan (untuk Perempuan), Nederlands: Er mooi, fris en schattig uitzien (voor meisjes)

Questa pagina è stata letta 4 102 volte.
Hai trovato utile questo articolo?