Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei mai chiesta come sembrare più bella agli occhi di un ragazzo? È difficile conoscere la risposta se non hai il coraggio di chiederglielo, ma grazie a questo articolo scoprirai come fare.

Metodo 1 di 3:
Abbigliamento

  1. 1
    Vestiti bene. Indossa gli abiti che ti rendono più felice e ricorda che è fondamentale sentirsi sicuri di sé!
  2. 2
    Sviluppa il tuo stile. Quando metti una maglia scollata, assicurati che non sia volgare, altrimenti potresti mandare il messaggio sbagliato ai ragazzi. Puoi mettere in mostra le clavicole, ma scendere sotto lo sterno è troppo. Fai risaltare la tua personalità con vestiti e accessori, in modo che i ragazzi capiscano chiaramente che tipo sei.
    • Prova nuovi look di tanto in tanto. Assicurati che i vestiti ti stiano bene e che ti piacciano.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Cura dell'Aspetto

  1. 1
    Lavati tutti i giorni e cerca sempre di essere presentabile. Se hai fiducia in te stessa e nel tuo aspetto, sarai molto attraente. Prova qualcosa di rinfrescante, come un bagnoschiuma alla lavanda o una crema per il corpo. Metti il deodorante.
    • Raditi regolarmente, specialmente gambe e ascelle.
  2. 2
    Sottoponiti a un trattamento per il viso. Questi trattamenti rendono la pelle più lucente e bella. Non presentarti con il viso pieno di brufoli e con la pelle secca.
  3. 3
    Fatti una manicure. Dai un nuovo look colorato alle tue unghie. I ragazzi apprezzano le donne che sanno prendersi cura di se stesse, specie se hanno il coraggio di essere originali.
  4. 4
    Usa il trucco. Non esagerare, altrimenti otterrai l'effetto opposto a quello sperato! Prova a sperimentare a casa per ottenere un look bello e naturale che metta in risalto le caratteristiche migliori del tuo viso. Considera anche dove devi andare e che ora è. Puoi applicare un trucco più scuro di sera e in discoteca, mentre un trucco più chiaro è adatto al giorno, al centro commerciale e alla scuola o al lavoro. Scopri anche quali sono i colori migliori per te.
    • Prova qualcosa di nuovo. Inizia mettendo il rossetto. Degli studi hanno dimostrato che gli uomini sono più attratti dalle labbra di una donna rispetto a tutte le altre caratteristiche facciali. Se non ti va di mettere il rossetto, prova un lucidalabbra o un burro cacao.
  5. 5
    Usa il profumo. Se attiri un uomo con una fragranza gradevole, lui inizierà a vedere anche la tua bellezza interiore. Non metterne troppo però. Il ragazzo che ti piace non dovrebbe sentire il tuo profumo a metri di distanza, ma solo quando ti è vicino.
  6. 6
    Acconcia i capelli. Fatti i ricci, le trecce o magari un nuovo taglio che metta in luce le tue caratteristiche facciali migliori. Tieni i capelli puliti e in ordine. Spuntali di tanto in tanto, in modo da evitare le doppie punte.
    • Non esagerare con l'acconciatura dei capelli. Il calore li danneggia, quindi non usare la piastra o l'arricciacapelli tutti i giorni.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Comportamento

  1. 1
    Sii sicura di te. Prendi come esempio Queen Latifah, una donna strabiliante, ma certamente robusta. L'hai mai vista sul tappeto rosso? Avanza sulla passerella con la testa alta e la schiena dritta. Si sente sicura delle sue forme e anche tu dovresti esserlo. La sicurezza e l'autostima sono due caratteristiche che gli uomini trovano sexy e attraenti. Una donna o un'adolescente insicura ha la tendenza a trasmettere sensazioni negative. In pratica, se pensi di essere brutta, anche gli altri lo penseranno. Tieni la testa alta e il fondoschiena indietro, che sia più o meno magro. Sei una persona unica, impara ad amarti e accettarti per quella che sei.
    • Cosa pensi di te stessa? La tua percezione dipende da te. Cerca di sentirti bellissima e di avere molta autostima.
  2. 2
    Adotta un atteggiamento positivo. Cerca di essere estroversa ma serena. Mantieni la calma in compagnia dei ragazzi che ti piacciono e sii te stessa. Non fingere o finirai per attirare gli uomini sbagliati. Anche avere un buon senso dell'umorismo ti sarà utile, ma impara quand'è il momento giusto per le battute e quando è meglio fare silenzio.
  3. 3
    Sii socievole. Alcuni ragazzi non guardano l'aspetto fisico, ma apprezzano le ragazze che sanno esprimersi. Non essere troppo timida, ma evita anche di parlare eccessivamente.
  4. 4
    Sorridi spesso. Tutti i ragazzi trovano attraente un bel sorriso. Inoltre migliorerà tutto il tuo look. È bello mostrare i denti di tanto in tanto.
    Pubblicità

Consigli

  • Prenditi cura della pelle e dei capelli, assicurati di essere pulita e di avere un buon profumo.
  • Cura la tua salute. Avrai più energie, avrai un aspetto vibrante e ti sentirai meglio.
  • Indossa trucco naturale quando vai al lavoro o a scuola.
  • Cerca di essere appropriata. Non iniziare a parlare del tuo ex, non cercare di baciare un ragazzo in un momento sbagliato, non fare battute cattive. Cerca solo di essere carina e intelligente.
  • Non tentare di conquistare un ragazzo già impegnato.
  • Non flirtare troppo con un ragazzo, altrimenti penserà che tu sia una "facile".
  • Non lasciarti sopraffare dallo stress, sii te stessa e l'universo ti farà capire se sei destinata a stare con un ragazzo.
  • Non cercare di cambiare il tuo aspetto! Sii te stessa e pensa a pochi particolari alla volta!
  • Troppo trucco può mandare il messaggio sbagliato a un ragazzo. Scegli un look naturale e sarai più bella.
  • Sorridigli quando ti guarda.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Snellire il VisoSnellire il Viso
Migliorare il tuo AspettoMigliorare il tuo Aspetto
Ottenere una Bella Abbronzatura in un SaloneOttenere una Bella Abbronzatura in un Salone
Essere BellaEssere Bella
Avere le LentigginiAvere le Lentiggini
Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)
Avere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla ChirurgiaAvere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla Chirurgia
Nascondere i CapezzoliNascondere i Capezzoli
Scegliere Colori che Risaltino la Tua CarnagioneScegliere Colori che Risaltino la Tua Carnagione
Vestirsi in Base alla propria FiguraVestirsi in Base alla propria Figura
Avere Labbra Carnose e Sexy NaturalmenteAvere Labbra Carnose e Sexy Naturalmente
Far Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono CaduteFar Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono Cadute
Far Crescere la BarbaFar Crescere la Barba
Decidere se Portare la FrangettaDecidere se Portare la Frangetta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 720 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità