Scarica PDF Scarica PDF

Estate significa divertimento. Il sole splende, le giornate si allungano e le spiagge si fanno invitanti. E' il momento perfetto per prenderti cura della tua naturale bellezza e per avere uno stile unico ed invidiabile. Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Applica un quantitativo moderato di makeup. L'ideale sarà avere un aspetto naturale e baciato dal sole. Lascia che il trucco accentui la tua bellezza naturale anziché sviare l'attenzione.

    • Inizia applicando una crema idratante colorata o una base minerale color bronzo. Applica le quantità necessarie.
    • Stendi il tuo blush preferito sfumandolo con pazienza dagli zigomi alle tempie.
  2. 2
    Scegli un bell'ombretto colorato.

  3. 3
    Usa una crema con filtro solare ogni volta che puoi. La pelle color aragosta non è né affascinante né salutare. Evita le lampade abbronzanti perché possono essere cancerogene. Preferisci i bagni di sole, ma ricordati di applicare sulla pelle una crema protettiva con SPF 15-30. (Se hai la pelle molto chiara, aumenta il livello di protezione.) Potrai ottenere ugualmente un bel colore abbronzato, evitando di esporti al rischio di cancro alla pelle o ad eritemi e scottature solari.
  4. 4
    Proteggi i capelli dal calore. Abbandona l'uso di piastre ed arricciacapelli e preferisci un look naturale che sicuramente non passerà inosservato. Al contrario di quello che potresti pensare, anche lo stile naturale dei tuoi capelli può essere sempre alla moda. Accogli la tua naturalezza anziché tentare di cambiarla.

  5. 5
    Gli shorts sono tuoi amici. Indossali spesso; le tue gambe ti ringrazieranno. Evita di indossare shorts eccessivamente corti, potresti dare l'impressione sbagliata. Non temere di indossare anche delle romantiche gonne. Prova una minigonna di jeans oppure preferiscine una alta in vita o una lunga fino alle caviglie.

  6. 6
    Top e magliette. Qualsiasi cosa andrà bene, purché sia di buon gusto. Prova una canottiera sportiva, una maglietta in stile hippy o un top aderente. Sperimenta anche il pizzo e il tessuto a balze. Le magliette a vita alta sono particolarmente graziose, ma opta per un taglio che ti faccia sentire completamente a tuo agio. Prova diversi colori e stampe. I motivi floreali e tribali sono molto di moda al momento.
  7. 7
    Esalta la tua bellezza con un vestitino. Puoi scegliere tra molteplici opzioni, da quello corto e bianco a quello lungo e stampato; le possibili combinazioni sembrano essere infinite.

  8. 8
    Limita i gioielli. Usa l'oro con moderazione sebbene sia un colore perfetto per l'estate grazie alla sua proprietà di attirare e riflettere la luce del sole. Preferisci dei materiali naturali come il legno, la canapa, l'ecopelle ed il camoscio.
  9. 9
    Usa le scarpe come fossero accessori. Le possibilità di scelta sono praticamente infinite. Puoi optare per delle sneakers divertenti o per dei vertiginosi sandali gioiello. E non ti dimenticare delle intramontabili ed affascinanti infradito.

  10. 10
    Indossa degli abiti che ti fanno sentire bene. L'estate significa relax e divertimento, lascia che i tuoi vestiti riflettano le tue emozioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Prenditi cura dei tuoi denti. Stupisci i ragazzi con la tua dentatura ultra bianca.
  • Tieniti in forma. Nessuno si aspetta una magica trasformazione in una America's Next Top Model, ma avere un bell'aspetto ti aiuterà a sentirti bene con te stessa. Iscriviti alla palestra della zona in cui vivi, corri nel parco più vicino oppure prendi lezioni di nuoto. Non ti aspettare di ottenere risultati immediati, ma non ti arrendere. Con pazienza e determinazione arriverai al traguardo.
  • Indossa gli occhiali da sole. Gli occhiali da sole ti danno un immediato fattore cool e proteggono i tuoi occhi dai dannosi raggi UV. Prova un modello sosia dei Ray-ban, o il nuovo stile da gatta. Indossa delle lenti che non siano sproporzionate per il tuo viso per non sembrare ridicola o eccessivamente appariscente. Gli occhiali giusti ti permetteranno di non perdere di vista quel fusto in piscina senza farti notare.
  • Abbronzati con cautela. Usa sempre una crema con fattore protettivo 15-30, e non prendere più sole di quanto il tuo corpo desideri.
  • Ricorda che questi sono solo suggerimenti, al momento giusto indossa gli abiti che più ami e che meglio ti fanno a sentire bene ed a tuo agio con te stessa.
  • Estate è sinonimo di divertimento! Ricorda di indossare colori e stampe divertenti. Avrai un aspetto favoloso e attirerai l'attenzione di quel grazioso bagnino!
  • Cerca di bere responsabilmente per evitare che il mal di testa ti rovini l'indomani, soprattutto se hai solo pochi giorni di vacanza a tua disposizione.
  • Indossa dei cappelli. Proteggi capelli e viso dal sole, nessuno ama avere i capelli danneggiati dal sole o il viso bruciato. I cappelli sono anche molto alla moda, approfittane. Un cappello a tesa larga o un romantico borsalino in tessuto naturale metteranno d'accordo protezione e stile.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare abiti di cattivo gusto. Attireresti le attenzioni dei ragazzi sminuendo te stessa.
  • Non esagerare con il makeup; potrebbe colare e trasformarti in un pagliaccio.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 279 volte
Questa pagina è stata letta 12 279 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità