Scopri come essere la ragazza più carina o amata dai tuoi compagni di classe e insegnanti! Se pensi che essere carina sia parte integrante del tuo stile e della tua personalità, i seguenti suggerimenti ti aiuteranno a valorizzare al massimo questo tuo aspetto, facendolo risaltare.

Parte 1 di 3:
Alimentare la Propria Autostima

  1. 1
    Fallo perché ti piace l'idea di essere carina. Non farlo perché lo reputi necessario per integrarti a scuola, essere popolare o accettata dalle persone che ritieni popolari. La popolarità non è la cosa più importante del mondo, quindi cercare di essere carina quando in realtà questa caratteristica non ti rispecchia è illusorio e finirai per sentirti a disagio con te stessa. L'unica ragione valida per provare a essere carina è identificarti davvero con questa caratteristica, considerandola parte integrante della tua personalità.
  2. 2
    Credi in te stessa. Aspetto fisico a parte, credere nelle proprie capacità e avere una buona autostima è importante per essere una persona felice e appagata. Essere carina non significa solo essere bella fuori, significa anche stare bene con te stessa, in modo da sentirti sicura insieme agli altri e non farti perseguitare dalle insicurezze o dall'esigenza di ricevere perennemente l'approvazione della gente.
  3. 3
    Cerca di avere un atteggiamento positivo. Devi innanzitutto capire quali sono i tratti distintivi di un atteggiamento negativo, ovvero sentirsi inferiori agli altri e sfogarsi con i pettegolezzi, mettendo in giro voci e parlando male della gente. Niente di tutto questo ti aiuterà a sentirti meglio, senza contare che ti farai la reputazione di persona scortese e insicura. Una ragazza carina lo è perché il suo atteggiamento irradia socievolezza, gentilezza, accettazione di sé e degli altri. Cerca di fare tuo questo comportamento.
  4. 4
    Sorridi e sii te stessa. Non cambiare per un ragazzo (o una ragazza). Quando ti senti triste, prova almeno a sorridere. Sii presente per i tuoi amici e loro lo saranno per te.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Curare l'Aspetto Fisico

  1. 1
    Sfoggia con sicurezza i vestiti che indossi e/o l'uniforme scolastica. Se porti l'uniforme, allora guardati intorno a scuola e cerca degli spunti di stile, per esempio puoi fare il risvolto agli shorts o infilare la camicia nei pantaloni: fai un tentativo. Se puoi vestirti come desideri, compra jeans e magliette carine. Se vuoi, puoi anche applicare un leggero make-up. Sarai molto carina e il trucco valorizzerà ancora di più il tuo bel viso.
    • Non devi avere un aspetto o un modo di vestire inappropriato per sembrare carina: sei già bellissima!
  2. 2
    Scegli una pettinatura carina. Ecco alcune idee per mettere in piega i capelli:
    • Coda di cavallo con i capelli ricci o lisci;
    • Treccia laterale a spina di pesce;
    • Due trecce olandesi o francesi;
    • Una singola treccia olandese o francese;
    • Doppio chignon in stile manga;
    • Mezzo raccolto (con i capelli ricci o lisci);
    • Capelli sciolti e lisci;
    • Capelli sciolti e ricci.
    • Cerca di non averli crespi, gonfi o in disordine.
    • Scegli pettinature adatte alla forma del tuo viso. Ognuna è diversa.
  3. 3
    Prova ad abbinare degli accessori ai vestiti, ma ricorda di seguire sempre le regole della scuola.
  4. 4
    Decora i libri con adesivi, carta da regalo, immagini della tua celebrità preferita, foto che ritraggono te e i tuoi amici: sono tutte idee carine. Per quanto riguarda lo zaino, comprane uno carino e abbastanza capiente per i tuoi libri. Puoi personalizzare lo zaino e l'astuccio attaccando dei portachiavi alle cerniere oppure scrivendoci frasi e testi di canzoni. Arricchisci il diario con fotografie dei tuoi amici, carta da regalo colorata e qualsiasi altra decorazione desideri. Assicurati che le tue cose siano sempre pulite.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Essere Carina con gli Altri

  1. 1
    Usa le buone maniere. Cerca di essere educata con tutti e di avere un atteggiamento gradevole.
    • Aiuta tutti e sii aperta. Mai essere scortese di proposito.
  2. 2
    Crea il tuo gruppo di amiche. Lascia perdere le ragazze antipatiche, dedicati al tuo gruppo e designate un posto della scuola dove vedervi a merenda o quando avete un momento libero. Se volete, potete anche dare un nome al vostro gruppo.
  3. 3
    Non distrarti! Certo, essere carina è piacevole, ma non trascurare la scuola. Fai i compiti, sii organizzata, arriva a lezione in orario, studia per le interrogazioni, chiama una compagna quando ti assenti e, soprattutto, dai il massimo quando fai i compiti.
  4. 4
    Sii socievole e divertiti. Le ragazze amichevoli sono carine, quindi conosci nuove persone, frequenta i tuoi nuovi amici, ma non dimenticare quelli vecchi. Vai in discoteca con le tue amiche, vestiti bene e divertiti. Sempre insieme a loro, ogni due settimane vai a fare shopping, al cinema oppure organizza un pigiama party. Soprattutto, sii amichevole e carina con tutti, perché essere antipatica nuocerà alla tua reputazione.
  5. 5
    Se decidi di avere una relazione, il tuo partner non deve necessariamente essere carino o sexy, l'importante è che sia gentile nei tuoi confronti e ti tratti bene. Essendo una ragazza carina, devi seguire alcune regole quando esci con qualcuno. Mai lasciare che una persona ti tocchi in un modo che ti mette a disagio. In pubblico puoi flirtare con il tuo partner, prenderlo per mano e baciarlo sulla guancia o sulle labbra, ma non più di questo (risparmia il resto per i momenti in cui siete da soli). Inoltre, non dimenticare o trascurare i tuoi amici quando inizi a uscire con qualcuno. Equilibra il tempo che trascorri con il tuo partner e con il tuo gruppo.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando vai a un pigiama party o a un evento sociale, scatta molte foto e pubblicale su Facebook. In questo modo ti rimarrà il ricordo e tutti gli altri amici vedranno che cosa si sono persi! Assicurati solo che i presenti non abbiano problemi ad apparire online.
  • Evita di perdere le staffe in pubblico.
  • Sii amichevole e carina, mai tradire i tuoi amici.
  • Se non vuoi, non sei costretta a uscire con qualcuno.
  • Comprendi l'importanza dell'ortografia e usa correttamente le maiuscole quando scrivi.
  • Studia con costanza, impegnati e dai sempre il massimo.
  • Cerca sempre di tenere un profilo basso.
  • Non essere piena di te. Certo, sei carina, ma continua a essere umile!

Pubblicità

Avvertenze

  • Tieniti alla larga dalle persone che ti demoralizzano o ti fanno sentire a disagio!
  • Ricorda che quello che pensano gli altri non sempre è importante.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Astuccio e contenuto

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 972 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 972 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità