Come Essere Carina e Vestirti Bene (Scuola Media)

Siccome vai alle medie, è molto importante sembrare carina e vestirti bene. Tuttavia, talvolta può essere dura capire come raggiungere questo scopo, in particolar modo se hai una quantità limitata di tempo per prepararti al mattino. Grazie a questa guida, potrai essere fantastica ogni giorno. Prova sempre qualcosa di nuovo e crea uno stile tutto tuo!

Passaggi

  1. 1
    Fai frequentemente la doccia. Lavati usando un gel doccia profumato e una spugna morbida. Lascia scorrere l'acqua tiepida e detergiti alla perfezione. Dovresti sempre essere pulita e avere un odore gradevole quando vai a scuola. Mentre sei sotto la doccia, radi le ascelle e le gambe (se ne hai il permesso) e lava i capelli con lo shampoo e il balsamo. Friziona il corpo con una spugna e il sapone o il gel doccia. Pettina e districa i capelli dopo averli lavati, in modo che si asciughino bene. Cerca di fare la doccia tutti i giorni. Dopo esserti lavata, puoi applicare un prodotto districante o un balsamo leave-in nel caso i tuoi capelli tendano a incresparsi.
  2. 2
    Lava e idrata il viso. Detergi il viso utilizzando un prodotto apposito e, dopo esserti asciugata, applica una crema idratante leggera. Il detergente liquido, o il panetto di sapone, ti consente di rimuovere lo sporco, il sebo in eccesso e il makeup dal viso, facendo in modo che la pelle sia meno propensa all'acne. Assicurati di non essere allergica ai prodotti che usi.
  3. 3
    Spazzola i denti. Lava i denti tutte le mattine e le sere usando un buon dentifricio, e ricorda di utilizzare anche il collutorio per mantenere l'alito fresco e i denti bianchi! Cerca di tenerti alla larga dai prodotti come gel e strisce sbiancanti: consumeranno lo smalto dei denti e possono essere molto dannosi per le gengive. Se hai usato il dentifricio sbiancante in passato, comincia a utilizzarne uno protettivo per le gengive. Stendi sempre un lip balm affinché il tuo sorriso sia da pubblicità! Se porti l'apparecchio, assicurati di pulire i denti in maniera ancora più accurata. Così, pur non avendo un sorriso perfetto (per ora), non ti ritroverai con delle particelle di cibo intrappolate tra i denti.
  4. 4
    Non trascurare il tuo odore. Ora che stai crescendo e sudando di più, metti il deodorante. Inoltre, considera la possibilità di spruzzare un'acqua profumata o un profumo dolce.
  5. 5
    Scegli gli outfit appropriati. Quando decidi come vestirti, prova sempre i pezzi davanti allo specchio per vedere come ti stanno; se un capo di abbigliamento non ti valorizza, prova un abbinamento differente, adatto al tuo corpo e alla tua carnagione. Se un outfit ti sta bene e ti fa sentire a tuo agio, non provarne un altro. Ricorda, devi andare a scuola, quindi opta per vestiti comodi e discreti, ma carini. Osa e prova nuovi stili. Se alle elementari non mettevi mai le gonne, prova a indossarne una per un giorno per capire se ti piace. Potresti avere una bella sorpresa. Gli shorts vanno sempre di moda, dunque procuratene qualche paio.
    • Non indossare maglie trasparenti. A volte, se metti una maglia bianca o dal colore chiaro, si intravede il reggiseno. Cerca di indossare un top o una canottiera sotto per evitarlo.
    • Non provare a sembrare sexy; vai ancora alle medie, dunque indossare dei vestiti striminziti darà una cattiva impressione di te alla gente. Vestiti con discrezione per evitare di finire nell'ufficio del preside. Se indossi una maglia corta, per esempio, metti una fascia o un top sotto per coprire parte della pelle esposta.
  6. 6
    Aggiungi gli accessori. Questi articoli sono carini e ti permettono di esprimere meglio il tuo stile e di apportare interesse a un outfit altrimenti noioso. Possono essere un ottimo complemento per gli abbinamenti o dare una nota di colore. Prova a mettere bracciali, bangle, bracciali con charms, anelli, orecchini, collane e così via e scopri se fanno al caso tuo.
  7. 7
    Divertiti acconciando i capelli. Asciuga con il phon, ondula, arriccia, intreccia o liscia la tua chioma. Se hai i capelli spessi o secchi, usa un prodotto districante o un balsamo leave-in per disciplinarli. Concludi con una lacca dal buon profumo per evitare l'effetto crespo. Per aggiungere un tocco in più, ricorri a un accessorio per capelli, come un cerchietto, una fascia, un fermaglio, un fiore, ecc.
    • Metti in piega diversamente la tua chioma. Per esempio, invece della coda di cavallo, prova la treccia francese. Se vuoi essere davvero coraggiosa, tagliali in maniera del tutto differente oppure opta per un ciuffo laterale. Puoi provare la frangia per un nuovo look, ma, se non ti piace, puoi sempre tenerla indietro fissandola con delle forcine, in modo che non sia visibile.
  8. 8
    Gioca con il makeup. Il fatto di andare alle medie di certo non ti obbliga a iniziare a truccarti. Se lo fai, opta per un effetto leggero. Accertati di avere un look naturale. Alle medie, una passata di mascara e un balsamo labbra sono più che sufficienti. Puoi anche laccare le unghie e depilare le sopracciglia, ma solo se ti va.
  9. 9
    Sorridi e sii sicura di te. Un sorriso rende tutti gli outfit migliori. Avere il look giusto non serve se non stai bene con te stessa. Cerca di essere diversa, ma non dimenticare che tutti ti rispetteranno solo se rispetti te stessa. Essere bella e felice accentua queste due caratteristiche, rendendoti unica. Non perdere l'autostima e non lasciare che gli altri la minino, perché alcune persone cercheranno di farlo: ignorale.
  10. 10
    Applica le creme idratanti. Scegli una lozione per il viso e una per il corpo per mantenere la pelle tersa, morbida e dall'aspetto sano.
  11. 11
    Sii te stessa! Hai bisogno di autostima! Se averla vuol dire truccarti, non esagerare. Ricorda di non perdere di vista te stessa. Un originale vale sempre di più di una copia. Noterai che gli altri inizieranno a farti più spesso i complimenti se sarai te stessa!
  12. 12
    Siccome stai crescendo e andando in una nuova scuola, compra dei vestiti più adatti alla tua età. Esistono tanti negozi a basso costo in cui fare shopping e trovare pezzi unici per te.

Consigli

  • Crea gli outfit la sera prima per evitare di fissare l'armadio per un'ora il mattino dopo senza sapere cosa metterti.
  • Puoi anche fare shopping su internet per trovare vestiti alla moda e di qualità a prezzi bassi.
  • Mai preoccuparti di quello che pensano gli altri, giacché questa è la tua vita. Se ti giudicano per il tuo aspetto, non lasciarti scalfire, la tua autostima parlerà da sé.
  • Fai shopping anche nei negozietti che trovi in città e nei punti vendita di seconda mano. A volte puoi trovare posti che non sono costosi ma che sono deliziosi.
  • Fai la doccia la sera prima.
  • Non lasciare che gli altri ti facciano abbattere! Tu sei tu e puoi dare il meglio di te solo se sei te stessa!
  • Espanditi! Non limitarti a un solo stile e, se fai shopping in un negozio specifico, provane diversi altri.
  • Chiedi consiglio ai tuoi amici ed esigi che ti dicano la verità.
  • Se i vestiti di marca non si adattano al tuo stile personale, non comprarli. Gli altri non ti accettano? Questo è un loro problema e ci sono altre persone che la pensano come te e non ti prenderanno in giro perché non indossi certi capi di abbigliamento.
  • Prima che inizi la scuola, cambia il tuo guardaroba facendo shopping. Al centro commerciale troverai numerosi negozi a basso costo se non disponi di un grande budget.
  • I brand non sono tutto. Sii te stessa e sorridi.
  • Se porti l'uniforme, decorala in maniera originale.
  • Prova gli outfit e chiedi alla tua famiglia o ai tuoi amici come ti stanno prima di indossarli per la scuola.
  • Se desideri più tempo per prepararti, alzati prima del solito.
  • Se gli accessori non fanno per te, non devi assolutamente indossarli. Se vuoi toglierli, puoi avere comunque uno splendido aspetto. Indossa solo dei vestiti che ti stiano bene, pettina i capelli in maniera carina e sarai a posto!

Avvertenze

  • Non vantarti del tuo aspetto. Sii umile.
  • Non perdere la testa a preparare gli abbinamenti per andare a scuola. Le ragazze della tua età possono essere bellissime senza sforzo.
  • Sii sempre sicura di te perché niente può farti demoralizzare più del non esserlo!
  • Se ti depili la sera prima di andare a dormire, accertati di non aver trascurato alcun punto.
  • Non sai come truccarti? Non farlo, non mettere a repentaglio la tua autostima!
  • Non seguire la massa, sii te stessa!
  • Non depilare le sopracciglia prima di andare a scuola, la zona sarà tutta arrossata! Se devi eliminare i peletti superflui, fallo la sera prima.
  • Assicurati di depilare le gambe la sera prima o alzati presto per farlo.
  • Ricorda che, se fai la ceretta alle gambe la mattina, saranno arrossate quando andrai a scuola.

Cose che ti Serviranno

  • Vestiti
  • Scarpe
  • Specchio
  • Prodotti per l'igiene personale (deodorante, rasoio - ma ricorda che, se lo usi, dovrai depilarti quasi tutti i giorni - strisce depilatorie, phon, spazzolino da denti, dentifricio, collutorio, gloss/burrocacao)
  • Prodotti per i capelli
  • Accessori
  • Makeup (facoltativo)
  • Un ricambio di vestiti (se devi fare Educazione Fisica)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 191 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Look Cute and Dress Nicely for Middle School (Girls), Español: verse linda y vestirse bien en la secundaria, Português: Ficar Bonita e Bem Vestida para a Escola, Русский: симпатично выглядеть и красиво одеваться в средней школе (для девочек), Deutsch: Ab der 5. Klasse hübsch aussehen und sich gut anziehen (Mädchen), Français: être mignonne et bien habillée pour le collège (filles)

Questa pagina è stata letta 48 689 volte.
Hai trovato utile questo articolo?