Con il poco tempo che hai a disposizione ogni mattina per prepararti, come farai ad avere un aspetto minimamente presentabile per andare a scuola? Segui questi semplici passaggi per riuscire a farti bella!

Passaggi

  1. 1
    Fatti una doccia, se necessario. Avere un occhio di riguardo per la propria igiene personale è fondamentale. Lavati la faccia con un buon detergente, lavati i capelli e fai una doccia.
    • Se vuoi che i capelli diventino lisci mentre li asciughi, spazzolali con una spazzola piatta. Dopo, volendo, puoi anche usare la piastra.
    • Se invece preferisci avere i capelli mossi, evita il phon e metti sui capelli del gel arricciante per poi stropicciarli un po'. Potresti anche provare a renderli mossi indossando un asciugamano a mo' di copricapo; così facendo, inoltre, li aiuterai ad asciugarsi. Per fare in modo che siano asciutti per la scuola, prepara i capelli la sera prima o fatti una doccia la mattina stessa e asciugali con l'ausilio del diffusore.
  2. 2
    Prepara lo zaino la sera prima, prendendo con te tutto quello che ti serve per la scuola. Se ti porti il pranzo da casa, prepara anch'esso la sera prima.
  3. 3
    Decidi la sera prima cosa indossare. Trova un capo che ti piace molto, come una maglietta, dei pantaloni, delle scarpe, una cintura, una collana, o anche solo dei calzini. Costruisci il tuo outfit attorno a quel capo, e fai in modo che tutto si abbini al meglio. Appendi i vestiti scelti da qualche parte, o lascia tutto vicino al letto in modo che, quando ti alzerai, non dovrai correre da tutte le parti per scegliere cosa metterti. Se la tua scuola prevede un'uniforme, assicurati che sia stirata e appesa nel tuo armadio. Evita di avere i vestiti tutti stropicciati, sembreresti sciatta. Puoi anche comprare dei nuovi vestiti nei negozi della tua città.
  4. 4
    Dormi a sufficienza. Dovresti dormire almeno 8 ore per notte. Pianifica le tue giornate in modo da riuscire ad avere una bella notte di sonno.
  5. 5
    Svegliati in tempo. Combatti l'irrefrenabile voglia di spegnere la sveglia e tornare a dormire per qualche altro minuto. Piuttosto, vai in bagno e bagnati il viso con dell'acqua fredda, contribuirà a svegliarti.
  6. 6
    Dai il via alla tua routine di bellezza. Fai una doccia mattutina, se vuoi. Puoi anche farla la sera prima, se hai dei capelli abbastanza gestibili. Pettinati e, se sei un ragazzo, fatti la barba. Lavati la faccia.
  7. 7
    Se hai la pelle che tende a essere vittima dell'acne o se è molto grassa, lavati il viso con un detergente delicato ogni mattina. Per agire sui dettagli e mascherare eventuali nuovi brufoli indesiderati, usa un apposito correttore per coprire e ridurre l'incidenza dell'acne. In più, ricordati di usare soltanto prodotti per la pelle privi di oli. Gli oli di cocco, oliva e l'olio dell'albero del tè, al contrario, aiuteranno la tua pelle. Gli altri, come ad esempio quelli minerali, ostruirebbero i pori, causando ulteriori imperfezioni.
  8. 8
    Fai colazione! La colazione è il pasto più importante della giornata e dovrebbe essere piuttosto sostanziosa. Ti darà l'energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata. Se non hai tempo, prendi dalla dispensa qualcosa che puoi mangiare dopo.
  9. 9
    Lavati i denti e usa il filo interdentale. Spazzola i denti superiori e inferiori con un movimento circolare, o dall'alto verso il basso. Spazzola anche la lingua, in modo da evitare di avere un cattivo alito.
  10. 10
    Vèstiti. Indossa gli abiti che avevi già scelto, così non potrai sbagliare. Aggiungi degli accessori.
  11. 11
    Acconciati i capelli. Se hai i capelli mossi, lasciali sciolti, e magari stropicciali ancora un po', aggiungendo qualche prodotto. Se hai i capelli lisci, potresti farti la piastra, volendo.
  12. 12
    Truccati, se vuoi.
  13. 13
    Stai attenta a scegliere i giusti capi da indossare. Evita di indossare troppi colori differenti, se non vuoi sembrare un clown. E assicurati di esserti truccata bene. Non vorrai sembrare il giullare di corte, soprattutto il primo giorno di scuola!
    Pubblicità

Consigli

  • Usa del lucidalabbra chiaro e neutro, otterrai un bell'effetto.
  • Lava i tuoi vestiti una volta a settimana, in modo da avere sempre qualcosa da indossare. Se non hai nulla la sera prima, mettili subito a lavare, per poi metterli nell'asciugatrice non appena ti alzi la mattina dopo (dovresti svegliarti almeno un'ora prima dell'ora a cui dovrai uscire).
  • Solo perché indossi qualcosa di comodo e casual, non significa che tu non possa essere divertente e alla moda!
  • Non farti ossessionare dall'idea di indossare a tutti i costi dei vestiti all'ultima moda, ma prova anche a evitare di indossare dei capi che ti facciano sembrare ridicola. Non vestirti come un clown e non vestirti come se avessi più anni di quelli che hai. Nessuno avrà problemi se non indossi qualcosa che va in quel momento, ma a qualcuno potrebbe non piacere il tuo stile se indossi vestiti sporchi o troppo larghi ecc.
  • Se nella tua scuola si sono formati dei gruppetti, non farti scoraggiare da chi si prende gioco di te. Assicurati solo di essere contenta di quello che indossi, e che i tuoi capi rispecchiano quello che sei tu. Non avere mai paura di far trasparire la tua personalità dalle tue scelte stilistiche; chi ti critica è solo geloso o insicuro. Sii sicura di te stessa!
  • Assicurati di essere sempre a tuo agio quando mostri più pelle del solito. Se così non è, evita.
  • E' importante non esagerare con il trucco; resta sul naturale per continuare a essere vista di buon occhio dai professori.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non truccarti troppo pesantemente.
  • Evita di mostrare troppo le gambe, il sedere o il petto. Certo, i ragazzi ti daranno più attenzioni, ma per il motivo sbagliato.
  • Prova a restare minimalista; per la scuola è meglio. Non esagerare con gli accessori o indossando troppi vestiti, perché sembreresti ridicola.
  • Se hai un debole per i vestiti di marca costosi, evita di vantarti di essi o di quante cose puoi permetterti. Non solo ti faresti dei nemici ma, quando inizierai a indossare capi di marca, la gente ti vedrà come una che è trendy solo perché può spendere molto, ed è un marchio difficile da scrollarsi di dosso.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Trucchi
  • Elastici e accessori per capelli
  • Prodotti per la cura dei capelli adatti al tuo tipo di capelli e al tuo stile
  • Gioielli, accessori
  • Vestiti che rispecchino i tuoi gusti
  • Prodotti per la cura della tua persona (trucco, detergente contro l'acne, shampoo ecc.)
  • Uno zaino che soddisfi le tue necessita e che rispecchi il tuo stile

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Realizzare il Balayage

Come

Sistemare le Scarpe che Cigolano

Come

Farsi Crescere i Baffi

Come

Usare una Pietra Pomice
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 78 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 468 volte
Questa pagina è stata letta 6 468 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità