Scarica PDF Scarica PDF

Stai cercando dei modi per far aumentare la tua sicurezza in te stessa e sembrare cool quando sei con i tuoi amici, senza apparire una ragazza trendy ma dalla zucca vuota? Ecco alcuni consigli per diventare una persona popolare e con i piedi per terra.

Passaggi

  1. 1
    Impara a rilassarti. Se da un lato non ti conviene vivere in un perenne stato letargico, essere cool non significa essere iperattiva. Ricorda però che questo non vuol dire che tu non possa essere piena di vita e parlare con chi ti circonda. Infatti, è utile inserirti in molte conversazioni.
  2. 2
    Sii sicura di te. Cerca di avere interessi e opinioni personali, e non aver paura di dar loro voce.
  3. 3
    Prova a essere felice. Sentirti felice è vantaggioso per numerose ragioni. Soffermandoci su questa situazione particolare, questo atteggiamento permette alle altre persone di sapere che saresti una buona amica. Al di là di questo, ciò farà sentire meglio anche te!
  4. 4
    Sorridi e sii socievole. Non arriverai da nessuna parte se sei una persona che sta sempre con le braccia conserte e il broncio. Apriti e sorridi alla gente! Se sei in un posto in cui non conosci nessuno, presentati. Le persone cool e alla mano si riconoscono subito perché sono quelle che parlano parecchio.
  5. 5
    Competi. Partecipa a concorsi di talento e a gare, ma non diventare eccessivamente competitiva né trascurare lo spirito sportivo. Gli sport sono specialmente cool. Se ne pratichi uno, o sei interessata a farlo, prova a entrare nella squadra della tua scuola. Fare sport è un ottimo modo per stringere nuove amicizie, esercitarti e farti notare. Se però non fossi esattamente la persona più atletica del mondo, opta per un altro hobby. Se ti piace dipingere, segui un corso. Se ti piace recitare, partecipa a una rappresentazione teatrale. Se ti piace cantare, unisciti a un coro. E così via.
  6. 6
    Parla in modo rilassato con tutti durante la ricreazione. Non trascorrere la maggior parte del tempo dialogando con una sola persona. Divertiti e avvicinati a diversi compagni di scuola per fare conversazione. Fai in modo che sia leggera e amichevole, non troppo seriosa. Tra gli argomenti possibili di cui parlare, film, compiti, eventi attuali, libri, qualsiasi cosa pensi interessi gli altri. Ma non mostrarti troppo entusiasta. Inoltre, parla con gente di diverse tipologie. Non vorrai diventare accidentalmente una stalker ossessionata da un'unica persona!
  7. 7
    Cerca di avere una bella stanza. Non lasciarla troppo in disordine. Non deve nemmeno essere impeccabilmente pulita comunque. Per esempio, dovresti avere alcuni poster, una scrivania e dei quadri che riflettano il tuo stile.
  8. 8
    Fai amicizia. Già hai molti amici? Fai in modo che vedano in te qualità come la gentilezza e la capacità di creare e di mantenere legami con altra gente. Cerca di avere amici provenienti da diverse scuole o città.
  9. 9
    Esci e conosci persone reali. Non stare sempre incollata al computer! MySpace e Facebook sono buoni social network per conoscere gente nuova, ma è molto meglio parlare effettivamente di persona con qualcuno invece di mandare messaggi o e-mail. Invece di inseguire la tua cotta on-line, trascorri del tempo con i tuoi amici veri o con la persona che ti piace fuori dallo schermo del computer.
  10. 10
    Se navighi su internet, puoi chattare on-line (in maniera sicura) in una chat room con persone interessate alle tue stesse passioni. Crea un profilo su Facebook, ma prima chiedi l'approvazione ai tuoi genitori. Accertati di seguire le regole ortografiche e grammaticali. Ricorda, scrivere bene e senza errori dimostra che sei colta e di classe.
  11. 11
    Ascolta musica. Tutti la adorano, e anche tu puoi far aumentare il tuo interesse. Ascolta quello che ti piace. Non sentirti costretta a seguire un certo genere solo perché tutti gli altri lo amano. Il tipo di musica che apprezzi dimostra la tua personalità e la tua unicità: meglio farti notare!
    • Se vuoi sapere quali sono le canzoni “in” di questo momento, vai su MTV o su iTunes (se hai un account) e dai un'occhiata alla top 10.
  12. 12
    Aggiornati riguardo alla cultura popolare. Se hai tempo, potresti guardare uno o due telefilm. Ecco alcuni programmi popolari per adolescenti:
    • Pretty Little Liars.
    • Make It or Break It.
    • Gossip Girl.
    • The Secret Life of the American Teenager.
    • Glee.
    • Jersey Shore.
    • Vampire Diaries.
    • NCIS.
    • True Blood.
    • Hit the Floor.
  13. 13
    Mettiti in forma. Andare in palestra migliora la forma del tuo corpo. Detto questo, se hai le ossa grandi o sei magra per natura, non avere complessi. Impara a sentirti a tuo agio con il tuo peso e con il tuo aspetto esteriore. Ciò migliorerà la tua autostima.
  14. 14
    Non ti è mai piaciuto il modo in cui quella ragazza popolare, snob e fashion victim della tua classe ti tratta? L'hai mai invidiata? Potrebbe essere successo in passato, ma ricorda che, se fossi come lei, tratteresti male la gente, e non piaceresti a nessuno. Dunque, non invidiarla, e non provare a somigliarle. Sii semplicemente te stessa, perché, se sei una ragazza socievole, gentile e con i piedi per terra, piacerai a tutti!
  15. 15
    Cerca di essere carina con tutti. Questo non significa che tu debba fare amicizia con chiunque, solo essere simpatica, vedrai che favorirà la tua reputazione!
  16. 16
    Non mettere in giro pettegolezzi. Se la catena del gossip “A Tizia piace Caio” giunge fino a te, spezzala tu stessa. Non dirlo a nessun altro, perché altrimenti non faresti che renderla continua, anche se fosse vero. Sarebbe semplicemente crudele aiutare gli altri a diffondere un pettegolezzo che potrebbe essere reale, infatti la persona coinvolta sicuramente non vuole che gli altri lo sappiano; inoltre, potrebbe anche trattarsi solo di una grossa bugia.
  17. 17
    Cerca di capire che, quando le persone si fidano abbastanza di te da confessarti i loro segreti, tu dovresti tenerli. Se racconti il segreto di una delle tue amiche più care, la quale ti ha espressamente richiesto di non dirlo a nessuno, la persona a cui lo dirai lo dirà a un'altra sua cara amica; la catena proseguirà, ben presto quasi tutti lo sapranno, e la tua amica non ne sarà felice. Tieni per te tutti i segreti condivisi con la tua amica, a meno che tu non senta che sia in pericolo. In tal caso, dillo a un adulto fidato, non ai vostri coetanei.
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Stile

  1. 1
    Cerca di avere una buona igiene personale. Ricorda, non dovresti mai andare a scuola con addosso un cattivo odore, i capelli unti, le unghie sporche o il cibo infilato tra i denti. Fai la doccia tutti i giorni. Se hai un problema con lo sporco che si fissa sotto le unghie, allora stendi uno smalto o cerca di pulirle bene. Spazzola i denti per evitare di avere macchie e passa il filo interdentale. Se hai l'acne, prova a usare dei prodotti specifici per guarire, come quelli Proactive, Clean & Clear, Neutrogena, ecc. Inoltre, ricorda di mettere il deodorante! Scegline uno delicato e persistente.
  2. 2
    Porta vestiti dai colori vivaci. Sentiti comoda nei pezzi di abbigliamento che indossi. Assicurati che i colori non facciano a pugni tra loro. Informati su cosa va di moda. Alcuni negozi interessanti in cui fare shopping sono Abercrombie & Fitch, Hollister, Aeropostale, American Eagle, H&M, Forever 21 e anche i negozietti più piccoli o quelli che trovi al centro commerciale. Ecco cosa non può mancare nel tuo armadio:
    • Gli skinny jeans e i jeggings sono comodi e carini da indossare per andare a scuola.
    • Se hai i buchi alle orecchie, porta orecchini grandi. Anche le perline e i cerchi sono buone opzioni.
    • Le felpe sono ideali per stare al caldo durante una giornata freschina. I maglioni (specialmente quelli con design originali) sono un altro must-have.
    • Le cinture grandi sono assolutamente necessarie, soprattutto se hai jeans a vita bassa.
    • Investi in alcune gonne dalla stampa floreale in vista dei giorni estivi. Un buon esempio sono quelle di Hollister!
    • Le sciarpe rappresentano un altro accessorio ideale per dare un tocco in più al tuo guardaroba, specie in inverno.
    • Porta collane lunghe, come quelle di Aeropostale e American Eagle.
    • Prova le gonne di denim corte. Sono stylish e stanno bene con tutto. American Eagle ne propone alcune carine.
    • Le t-shirt stampate sono ottime da indossare quando non hai voglia di fare troppi sforzi per abbinare i vestiti. Tutti i negozi elencati sopra offrono magliette molto carine.
  3. 3
    Cerca di capire quali sono le scarpe che fanno al caso tuo. Ecco alcune marche popolari/cool di calzature:
    • Gli Uggs sono caldi e molto carini in inverno.
    • Le Rainbow sono molto stylish in estate e stanno bene quasi con tutto. Sono anche di ottima qualità e dureranno a lungo senza consumarsi.
    • Le Converse sono immancabili e puoi portarle in qualsiasi momento dell'anno. Potresti acquistarne un paio bianco e chiedere ai tuoi amici di fare dei disegni o scambiare stringhe colorate.
    • Prova le Clarks Wallabee.
    • Le Sperry sono calzature ottime per la primavera e l'autunno.
    • Puoi comprare qualsiasi paio di ballerine, ideali da abbinare a gonne o vestiti.
  4. 4
    Assicurati di avere abiti per le occasioni più eleganti, scegli quelli che si adattano al tuo fisico.
  5. 5
    Opta per t-shirt e maglie lunghe. Quelle migliori puoi trovarle in negozi come Nike, Hollister, American Eagle, Forever 21, Reebok, ecc.
  6. 6
    In estate, prova a indossare gli shorts (neri o blu scuro) e crea un contrasto con capi di colori chiari, come il rosa baby, il bianco, il giallo, l'azzurro o il verde.
  7. 7
    Gli shorts con i leggings a righe stanno bene in inverno. Puoi provare a creare contrasti con colori scuri, come il rosso borgogna, il viola, il blu notte, il melanzana, il verde foresta, il nero, ecc.
  8. 8
    I capelli raccolti o ornati da cerchietti sono un trend.
  9. 9
    Assicurati di avere almeno due o tre leggings. Sono cool e comodi.
  10. 10
    Informati sulle mode in fatto di acconciatura. I capelli scalati vanno di moda ora, ma questo taglio non necessariamente sta bene a tutte. Il ciuffo laterale è un'alternativa che valorizza molte. I colpi di luce sono cool, ma solo se fatti bene. Quelli troppo evidenti sembrano sempre finti e cheap. Non tutte le acconciature stanno bene a qualsiasi ragazza. Provane varie: non portare i capelli sempre nello stesso modo per andare a scuola. Ecco alcune idee per pettinarti:
    • Portarli sciolti e lisci. Questo look ha molto stile. Se la chioma è ondulata o riccia, puoi ottenere questo stile lisciandola al mattino. Ricorda solo che piastrare i capelli troppo spesso può danneggiare la loro bellezza naturale con il passare del tempo.
    • Portarli sciolti e mossi. Se hai i capelli lisci come spaghetti, puoi ottenere questo look ondulandoli al mattino con l'arricciacapelli.
    • Portare una coda di cavallo alta. I nastri e i fiocchi sono ideali per decorare questa pettinatura. Prova con un accessorio in contrasto con il tuo outfit.
    • Portare una coda di cavallo laterale e bassa. Sta bene se i capelli sono un po' in disordine.
    • Raccoglierli in uno chignon. Acconciare in questo modo la chioma è un'ottima soluzione per una giornata in cui i capelli non vogliono proprio collaborare.
    • [[1]] Un altro trucco per una giornata no è mettere un bel berretto su una chioma ben spazzolata.
  11. 11
    Spruzza del profumo. È facoltativo, ma il profumo (quando viene usato con moderazione) può essere molto cool. Juicy Couture ha fragranze irresistibili e adorabili.
  12. 12
    Truccati. Il make up è molto cool se sai usarlo nel modo giusto. Un tocco di mascara, di ombretto e di gloss è tutto quello che ti serve. I mascara Great Lash della Maybelline sono di buona qualità. Prova gli ombretti di Bobbi Brown, anche se in realtà esistono altre buone marche, come Claire's, Barry M o Rimmel. Per quanto riguarda le labbra, opta per i BabyLips della Maybelline, che hanno bei colori, sono provvisti di SPF e, nel frattempo, idratano pure. Se hai bisogno di un fondotinta, prova quelli della Revlon.
  13. 13
    Se un vestito, un accessorio o un trucco non fa per te, non portarlo! Queste sono solo idee! Assicurati che tutto quello che indossi rifletta il tuo stile. Sii te stessa!
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa, dovrebbe essere questo il tuo vero obiettivo e non c'è niente di meglio!
  • Sii felice di te stessa! Mai lamentarti in continuazione di quanto tu sia terribile in una cosa o nell'altra. Nessuno vorrà frequentarti se tutto quello che fai è trasmettere negatività. Cerca di essere ottimista!
  • Sii sicura di te. Se provi a cimentarti in un'attività mentre sei un fascio di nervi, solitamente corri il rischio di fare danni, questo non perché tu non sia sufficientemente brava, ma perché non sei sicura di te. Però, non essere nemmeno superba né comportarti come se fossi perfetta. Ricorda di avere i piedi per terra!
  • Non dare opinioni affrettate. Se un tuo nuovo compagno di classe si comporta in modo diverso dagli altri, non giudicarlo per questo. Ricorda che neanche a te piacerebbe essere giudicata dagli altri prima ancora che ti conoscano!
  • Partecipa alle attività extracurricolari che rispecchiano i tuoi interessi. Fatti notare e brilla grazie a quello che adori!
  • Inizia a organizzare feste ed eventi. Prepara pigiama party con le tue amiche!
  • Candidarti per un lavoro dimostra che sei indipendente e matura. Inoltre, ti consentirà di guadagnare qualche soldo extra!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non leccare i piedi alle persone che in teoria sono popolari. Ciò non farà che abbassare la tua sicurezza in te stessa e verrai derisa. E poi la metà delle cosiddette persone popolari non è nemmeno cool.
  • Non essere come quelle ragazze popolari che vedi nei telefilm. Sai perché sono sempre nel solito gruppo e non ne frequentano altri? Perché non hanno altri amici.
  • Fai amicizia con chi ti piace, non con chi dovrebbe piacerti.
  • Non comportarti come se fossi piena di te né in modo scortese.
  • I tacchi alti non sempre sono la scelta migliore. Portali solo se puoi camminarci comodamente; altrimenti, potresti avere una distorsione alla caviglia! E ricorda di non metterli per andare a scuola, a meno che non si tenga un evento in occasione del quale preferiresti portarli.
  • Non bere, assumere droghe o fare sesso con chiunque. Ricorda che tutto questo non è affatto cool, solo un modo per rovinare la tua vita. Non farlo perché ti mettono sotto pressione. Se cedi, preparati alle conseguenze e alla possibilità di avere rimorsi in seguito, che è quello che probabilmente succederà.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Essere CoolEssere Cool
Affrontare i BulliAffrontare i Bulli
Affrontare i PettegolezziAffrontare i Pettegolezzi
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 62 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 586 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 14 586 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità