Come Essere Davvero Magra

In questo Articolo:Dimagrisci in FrettaMantieni il Tuo Peso FormaTrucchi e Consigli

Perdere peso può essere difficile, ma mantenerlo lo è anche di più. Questo articolo ti insegnerà a perdere qualche chilo in fretta in vista di una festa o una vacanza, e come mantenere una figura snella una volta raggiunto il tuo peso forma.

Parte 1
Dimagrisci in Fretta

  1. 1
    Mangia meno e allenati di più. Più facile di così! L’obiettivo è bruciare più calorie di quelle che assumi in un giorno.
    • Mezzo chilo equivale a 3500 calorie, questo significa che devi bruciare 3500 calorie più di quelle che consumi per perderlo.
    • Riduci le calorie tagliando le porzioni. Leggi le etichette su quello che leggi in modo da tenere traccia delle calorie.
    • Fai pasti piccoli e snack durante la giornata. Manterrà il tuo metabolismo veloce e impedirà al corpo di immagazzinare grasso extra.
    • Fai esercizi aerobici correndo, camminando in fretta, nuotando o andando in bici. Questo aiuterà a velocizzare il metabolismo e a bruciare calorie.
    • Ricorda che l’esercizio brucia calorie, ma da solo non ti fa perdere peso. Devi mangiare decisamente meno per perdere peso..
  2. 2
    Non mangiare 2 ore prima di andare a dormire. Il tuo metabolismo rallenta molto durante il sonno, quindi ci metterai più tempo a digerire. In più, mangiare presto ti darà l’energia necessaria per affrontare le tua attività quotidiane.
  3. 3
    Non saltare i pasti. Costringerai il corpo ad entrare in modalità digiuno, e immagazzinerà più grasso.
    • Pensa al tuo metabolismo come ad un fuoco, e il cibo come carburante. Se vuoi mantenere il fuoco vivace, devi continuare ad aggiungere rametti, giornali e ciocchi. Se smetti di alimentarlo, potrebbe spegnersi. Nello stesso modo, se non mangi, il tuo metabolismo si indebolirà sempre di più.
    • È meglio mangiare 4 o 5 piccoli pasti al giorno piuttosto che tre grossi, perché il tuo corpo avrà più tempo per digerire il cibo.
    • Considera l’idea di mangiare pasti più piccoli con degli spuntini tra un pasto e l'altro. Continuerà a far lavorare il tuo metabolismo durante il giorno. Prova questi snack sani tra i pasti: un frutto come una banana o una mela, uno yogurt greco, una barretta energetica, hummus con carote o una piccola insalata con un condimento leggero.
  4. 4
    Bevi tanta acqua. Lo sai che il corpo spesso confonde la fame con la sete? Se hai voglia di cibo, ma non hai fame, allora c’è la possibilità che il tuo corpo sia disidratato.
    • Dovresti bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.
  5. 5
    Mangia frutta, verdura e proteine magre. Questi cibi sono ricchi di nutrimenti, e danno al tuo corpo ciò di cui ha bisogno senza calorie in eccesso.
    • Passa dal pane e riso bianco a quelli integrali.
    • Elimina le calorie vuote che derivano da pane, pasta, alcool e cibi zuccherini.

Parte 2
Mantieni il Tuo Peso Forma

  1. 1
    Varia dieta e allenamento. Il corpo si abitua alla routine molto rapidamente. Mantenerlo sempre in azione cambiando allenamenti cambierà il punto di stallo ed eviterà che tu prenda peso.
    • Alterna 6 piccoli pasti a 3 grossi.
    • Passa spesso fra allenamento cardio e di forza durante la settimana.
  2. 2
    Evita le abbuffate. La perdita di peso spesso può scatenare il desiderio di abbuffarsi. Il modo migliore per evitarlo è mangiare le cose che desideri con moderazione. Se continui a negartele, aumenti le possibilità di scivolare nelle abbuffate.
  3. 3
    Non tornare alle tue vecchie abitudini alimentari. Se hai perso peso, allora il tuo stomaco si è rimpicciolito e ciò significa che hai bisogno di meno cibo per sentirti piena. Ascolta il tuo corpo, e mangia solo ciò che ti serve per riempirti. Se torni alle tue vecchie abitudini dopo aver raggiunto il tuo peso forma, potresti riprendere parte dei chili persi, se non tutti.
  4. 4
    Trova un programma di dieta ed esercizio fattibile. Se soffri troppo, sia per la dieta che per l’allenamento, prima o poi rinuncerai, è inevitabile. Trova uno stile di vita che ti faccia sentire a tuo agio.
    • Scegli degli esercizi che ti piacciono. Se ti diverti, riuscirai a farli più volentieri e più a lungo.

Parte 3
Trucchi e Consigli

  1. 1
    Ricorda che bevande calde come tè e caffè possono aiutarti a sentirti piena più a lungo. Se stai cercando di eliminare la caffeina, opta per il decaffeinato.
  2. 2
    Trova alternative sane ai cibi di cui sei golosa. Se ami i dolci, mangia cioccolato scuro, miele, yogurt e/o frutta invece di gelato, biscotti e torte. In questo modo soddisferai la tua voglia di dolci senza penalizzare il tuo girovita!
  3. 3
    Tieni un diario alimentare. Chi tiene un diario alimentare perde più peso di chi non lo fa. Tenere traccia del tuo comportamento ti aiuta a individuare degli schemi, e a capire cosa funziona e cosa no.
  4. 4
    Non pesarti ogni giorno. Ti farà impazzire, e può essere ingannevole, perché il peso di chiunque fluttua di un chilo, chilo e mezzo ogni giorno.
  5. 5
    Bevi un bicchiere d’acqua o mangia un frutto prima di ogni pasto. Aiuterà a riempirti lo stomaco e a sentirti piena prima.
  6. 6
    Trova qualcuno che faccia la dieta con te. Puoi condividere idee e consigli, e motivarvi a vicenda se uno dei due sta per cedere.
  7. 7
    Scatta delle foto "prima e dopo". Ti aiuterà a tenere alta la motivazione e sarà una bella vittoria quando finalmente potrai fare la foro del “dopo".

Avvertenze

  • Assicurati di assumere abbastanza calorie per sostenerti. Non andare sotto le 1200 calorie al giorno.
  • Fai attenzione ai seguenti sintomi di mal nutrimento: riduzione del tessuto muscolare, letargia, difficoltà a restare calda, risposta del sistema immunitario più lenta, difficoltà a respirare, perdita dei capelli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dieta & Stile di Vita

In altre lingue:

English: Get Skinny, Español: ser muy delgada, Português: Ser Muito Magra, Deutsch: Wirklich schlank sein, Русский: быть по настоящему худым, Français: être très mince, 中文: 变得苗条, Bahasa Indonesia: Menjadi Sangat Kurus, Čeština: Jak být opravdu hubený, Nederlands: Mager worden, العربية: أن تصبح نحيفا حقا, ไทย: ทำให้ผอมเพรียว, Tiếng Việt: Trở nên mảnh mai, 日本語: 痩せる

Questa pagina è stata letta 41 321 volte.
Hai trovato utile questo articolo?