Come Essere Desiderabile

Migliorare il successo della tua vita può essere riassunto con scegliere gli amici, i colleghi e il partner giusti. Il tuo aspetto fisico e i tratti della personalità giocano un ruolo importante nel renderti desiderabile agli occhi di chi non ti conosce. Dai una ripassata ai modi migliori per ottimizzare il tuo essere desiderabile prima della prossima uscita in pubblico o colloquio di lavoro.

Metodo 1 di 2:
Avere una Personalità Desiderabile

  1. 1
    Rilassati. Un atteggiamento sereno è attraente perché la maggior parte delle persone si sente stressata e preoccupata. Tutti cercano relazioni positive e senza problemi.
    • Prova una battuta per rompere un silenzio scomodo. Ridi regolarmente senza coprirti la bocca per dimostrare che sai come goderti i bei momenti.
  2. 2
    Sii sicura. Vai tu dall'altra persona o dai il via ad una conversazione. Non sembrare autolesionista quando incontri gente nuova.
    • Dì: “Hai catturato la mia attenzione e speravo potessimo parlare.”
    • Se ci hai provato e la persona non sembra interessata, sii talmente sicura di te da andartene. Falle intuire che sta perdendo una grossa occasione di conoscerti.
  3. 3
    Cura l'intelligenza emotiva. Impara a raccogliere gli indizi fisici ed emozionali, come ad esempio il linguaggio del corpo. Qualcuno che ha empatia e bellezza viene considerato più desiderabile perché manifesta interesse nei confronti degli altri.
  4. 4
    Sii appassionata di qualcosa. Datori di lavoro, famigliari, amici e partner apprezzano di ha degli obiettivi. Che siano di lavoro, beneficienza, hobby o legati alla cultura, le passioni ti distingueranno dagli altri.[1]
  5. 5
    Sii te stessa. Invece di cercare di copiare caratteristiche che credi un altro troverebbe desiderabili, cerca di non cambiare il tuo modo di agire a seconda di ti circonda.
  6. 6
    Sii autosufficiente. Le persone bisognose e co-dipendenti stancano in fretta. Un uomo che sa cucinare o una donna con una carriera brillante sono molto desiderabili per via della loro indipendenza.
  7. 7
    Non temere di interpretare una parte. I ruoli maschili e femminili, nonostante una cultura dell'indipendenza, sono ancora considerate delle parti. La cavalleria, le buone maniere e i confini ai primi appuntamenti giocano ancora un ruolo importante nello scegliere le proprie relazioni.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aspetto Fisico

  1. 1
    Dai al tuo aspetto fisico l'importanza che merita. Non uscire con i capelli umidi, la tuta o i calzini spaiati. Di solito quel paio di minuti spesi a stirare la camicia, a radersi e a pettinarsi migliorano la desiderabilità.
    • Uno studio scientifico del 1997 ha scoperto che la cura della persona ha più influenza sull'attrazione rispetto ad altezza, corporatura o altri attributi invariabili.[2]
  2. 2
    Coltiva un senso dello stile. Investi in abiti che siano adatti al tuo corpo. Non devi comprare cose “sexy” ma sia gli uomini che le donne rispondono a quelle persone che hanno un'autocoscienza e sanno come presentarsi bene. [3]
    • Assicurati di vestirti per l'età che hai e di accentuare i tuoi tratti migliori.
    • Se ti serve aiuto con questa parte, chiedi a qualcuno che ha stile. E chiedi a qualche esponente del sesso opposto cosa ti sta meglio quando vai a fare shopping.
  3. 3
    Fai esercizio. Una persona che fa esercizio dimostra disciplina e un interesse verso la salute.
    • Se sei una donna e vuoi lavorare per aumentare la tua desiderabilità, misura la circonferenza della tua vita e dei tuoi fianchi. Dividi il primo per il secondo. Mira al decimale sotto 0,8 che è indice di una figura a clessidra.[4]
    • Se sei un uomo e vuoi lavorare per essere più desiderabile, mira ad avere un torace ampio. Molte donne e uomini trovano che il torace a triangolo sia più desiderabile di un addome fiacco.
  4. 4
    Valuta la tua salute. Il desiderio in un compagno affonda le radici nella ricerca di un partner per la procreazione. Mangia in modo sano, fai molto esercizio ed evita pessime abitudini come fumare e bere smodatamente.[5]
  5. 5
    Attira l'attenzione sulle labbra. Usa il balsamo o se sei una donna, il rossetto rosso. Quando sei in mezzo alle persone, labbra rosse e carnose sono attraenti e sensuali.[6]
  6. 6
    Datti un'apparenza benestante. Un orologio costoso o un bel cappotto può attrarre qualcuno che cerca chi possa provvedere a sé. Anche se potrebbe non essere un legame che dura, potrebbe portare ad altre opzioni.[7]
  7. 7
    Mantieni una buona postura. Stare dritti con le spalle indietro riflette sicurezza, salute fisica e fa sembrare più alti. Considera l'idea di andare da un fisioterapista se ti è difficile correggere la postura da sola.[8]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 8 521 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità