Come Essere Distaccati

In questo Articolo:Avere un Comportamento FreddoMantenere un Atteggiamento DistaccatoSapere Quando Essere Fredde

Sei stanca di essere sempre disponibile? Essere misteriosamente distaccata, invece di dolce e invitante, ha sempre un certo effetto, molto potente. Comportarsi in modo freddo può far sì che gli altri ti prendano più seriamente sia a scuola sia sul posto lavoro. Cerca di non spingerti troppo oltre però - non vuoi ottenere l'effetto contrario. Se vuoi sapere come trasformare la tua personalità da calda e gelida, continua a leggere.

Parte 1
Avere un Comportamento Freddo

  1. 1
    Non sorridere spesso. Il sorriso sul volto ti fa apparire invitante e accogliente, attirando le persone verso di te. È più difficile leggere il volto di qualcuno quando ha una espressione seriosa. Se vuoi essere distaccata dovresti sorridere raramente. Le persone devono guardarti, cercando di capire a cosa stai pensando. In linea di massima, devi riuscire a ottenere una faccia inespressiva e difficile da leggere.
    • Quando sorridi, fallo in modo contenuto - non lasciare che diventi un sorriso a trentadue denti. Mantienilo misterioso e limitato. Mostralo ogni tanto per far sì che gli altri si chiedano cosa stia passando per la tua mente.
    • Gli uomini potrebbero avere più vantaggi rispetto alle donne; degli studi hanno dimostrato che le donne sono meno attratte dagli uomini che sorridono sempre.
  2. 2
    Padroneggia lo sguardo di ghiaccio. Quando qualcuno ti attraversa la strada, guardarlo dritto negli occhi e corruga la fronte come se fossi confusa o turbata dal suo comportamento. Serra le labbra leggermente a mostrare un sottile sdegno. Solleva appena il mento e guarda oltre il tuo naso. Non lasciar trasparire alcuna emozione di rabbia o tristezza. La tua espressione deve rimanere controllata, distante e fredda come il ghiaccio.
  3. 3
    Usa un linguaggio del corpo adeguato. Perfezionare l'arte del linguaggio del corpo è determinante in materia del mostrare distaccamento. Mantieni un'aria di mistero e controllati evitando di parlare quando puoi sfruttare tecniche di comunicazione più subdole.
    • Mantieni una postura perfetta; stai dritta.
    • Non agitare in continuazione mani e piedi. Non giocare con i capelli.
    • Quando qualcuno dice qualcosa che ti infastisce, mantieni un'espressione vuota e voltati leggermente. Distogli il contatto visivo.
    • Invece di un abbraccio, porgi la mano.
    • Quando qualcuno ti tocca, irrigidisciti leggermente.
  4. 4
    Parla con un tono regolare. Quando parli, mantieni la voce regolare, senza nessuno sbalzo evidente. Mantieni un tono calmo, freddo, regolare anche se dentro di te fossi carica di felicità o rabbia. Non lasciarti andare a risate o lacrime; mantieni il tuo atteggiamento e cerca di non far trasparire le tue emozioni. Sii stoica e distaccata ogni volta che parli con qualcuno.[1]
  5. 5
    Non parlare di te. Tieni le distanze da chi ti sta intorno evitando di rivelare i tuoi pensieri, sentimenti, abitudini e dettagli della tua sfera personale. Le persone fredde tendono a non condividere molto. Dici solo il necessario ed evita storie o battute che potrebbero rivelare troppo.
  6. 6
    Non fare troppe domande. Fare domande agli altri implica che tieni a loro e visto che il tuo scopo è essere distaccata, devi ottenere l'effetto opposto. Potrai scambiare qualche convenevole, ma evita di mostrare eccessivo interesse. Dai l'impressione di essere troppo presa dai tuoi pensieri per avere la possibilità di discutere delle sciocchezze degli altri.
  7. 7
    Mai ripeterti. Se qualcuno non sente la prima volta, è colpa sua. Non dovresti mai ripetere.

Parte 2
Mantenere un Atteggiamento Distaccato

  1. 1
    Sii disposto a ferire i sentimenti altrui. Quando non sorridi, fai domande o non esprimi alcuna emozione positiva, è davvero molto probabile che i sentimenti di qualcuno vengano feriti. È il prezzo che dovrai pagare per essere distaccato. Resisti al bisogno di scusarti o confortarli quando realizzi di averli offesi o feriti.
    • Se qualcuno ti chiedesse la ragione di tanta asprezza, guardalo freddamente e afferma di non capire a cosa stia facendo riferimento.
    • Se qualcuno esprime tristezza o rabbia dici qualcosa come "Mi dispiace di averti offeso" poi vattene per la tua strada. Usando questa "non scusa" dimostrerai agli altri di essere un tipo piuttosto distaccato.
    • Attento a non voltare troppo le spalle. Secondo alcuni studi, chi ostracizza può sentirsi a sua volta triste come la vittima.[2]
  2. 2
    Sii fortemente competitivo. Lavora sodo per essere il migliore in ogni cosa che fai, anche se significasse non essere capace di lavorare in team. Preparati a essere il più rapido a dare le risposte più intelligenti durante le lezioni. Sii infaticabile se pratichi uno sport. Eccelli al lavoro anche a costo di far sembrare gli altri degli inetti.
  3. 3
    Diventa estremamente pratico e realista. Quando gli altri sono eccitati da un torneo imminente ad esempio, ricorda loro che è solo un gioco e un grande spreco di tempo. Non esprimere eccitazione per vacanze e compleanni. Non assecondare la credenza del tuo cuginetto per Babbo Natale. In quanto freddo, non hai tempo per queste sciocchezze.
  4. 4
    Non preoccuparti di aiutare. La signora per strada fa cadere la frutta? Attraversa senza guardare verso di lei o non ti curare di lei passandoci accanto. La prima cosa da pensare quando vedrai qualcuno che chiede aiuto sarà: "Diavolo: perché devo farlo io?" Non aiutare nessuno. Non giudicare con il senno di poi le tue mosse e non lasciare che il senso di colpa influisca sul tuo comportamento. In quanto freddo, empatia e compassione non devono essere il tuo forte.[3]
  5. 5
    Sii negativo. Per chi è distaccato il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Immaginati mentre cammini sul marciapiede e una macchina passa e ti schizza con acqua sporca. Cosa dirai? Non "Cavolo, la mia camicia preferita" o "Perché a me?" No, la risposta esatta è 'C': fissalo con odio e dici: "Che tu possa andare a sbattere da qualche parte"
    • Sii critico verso chi ti circonda. Non regalare complimenti. Se qualcuno ti chiede un'opinione su ciò che indossa, distogli gli occhi e cambia argomento.[4]
  6. 6
    Attento a chi dai la tua fiducia. Comportarsi in modo distaccato ti porterà dei nemici. Come conseguenza, ci saranno poche persone sulle quali poter contare. Le uniche saranno coloro che sanno come in fondo, tu non sia affatto cattivo.

Parte 3
Sapere Quando Essere Fredde

  1. 1
    In pubblico. Solitamente è più sicuro. Potresti dar fastidio a qualche sconosciuto, ma può essere positivo specie se questa persona ti volesse "rimorchiare" o sta cercando di ottenere qualcosa da te. Essere fredda in pubblico probabilmente non ti rovinerà la reputazione, né ti procurerà problemi a lungo termine.
    • Detto ciò, se vedi qualcuno che ha davvero bisogno di aiuto, lascia perdere il tuo atteggiamento e dagli una mano. Pensa a cosa vorresti che facessero gli altri se ti trovassi in una simile situazione.
  2. 2
    Quando ti aiuta a eccellere. Ci sono volte in cui essere fredda ti aiuterà ad avere ragione, a chiudere un affare o a segnare il punto della vittoria. Non c'è nulla di male ad avere un atteggiamento freddo quando si tratta di andare avanti - a meno che tu non lo faccia a spese degli altri. L'importante è pensare alle conseguenze delle tue azioni e del tuo modo di essere.
  3. 3
    Non essere distaccata con amici e familiari. Le persone che si prendono cura di te e ti amano meritano lo stesso trattamento da parte tua. Essere distaccata verso la famiglia e gli amici ti farà solo isolare. Dopo anni di questo trattamento è probabile che nessuno tranne i tuoi genitori voglia avere ancora a che fare con te.
  4. 4
    Attenta a farti questa reputazione. Essere una persona fredda può avere i suoi benefici, ma alla fine chi è generoso, gentile e affascinante attirerà più amici. Dato che avere dei buoni amici porta alla felicità eterna, [5] potresti considerare l'idea di coltivare questi tratti della personalità una volta sperimentato quello del distacco. Non preoccuparti, potrai sempre sfoderare il tuo lato glaciale quando la situazione lo richiede.

Consigli

  • Sorridi con compiacimento, è un marchio di fabbrica.
  • Non essere una debole, è una cosa fastidiosa.
  • Abbandona ogni etica, ma mantieni dignità e rispetto, sebbene diventino solo illusioni se hai veramente intenzione di seguire questi consigli.

Avvertenze

  • Non usare questa tattica con il tuo capo o altre persone a cui tieni se vuoi mantenere il lavoro o essere sicura che le persone che ti circondano ti siano vicine nei momenti del bisogno.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be Cold, Español: ser frío, Português: Ser Frio, 中文: 做一个冷淡的人, Русский: быть холодным, Français: faire preuve de froideur, Deutsch: Kalt sein, Nederlands: Kil zijn, Čeština: Jak být chladný, ไทย: เป็นคนเย็นชา, العربية: أن تكون بارد الأعصاب, Tiếng Việt: Trở nên lạnh lùng

Questa pagina è stata letta 61 935 volte.
Hai trovato utile questo articolo?