Scarica PDF Scarica PDF

Se hai mai giocato in un server PVP di Minecraft, probabilmente sei stato annientato e hai perso tutti i tuoi oggetti. Per riuscire a sopravvivere più a lungo e ottenere tutto l'equipaggiamento che desideri, leggi questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Trova un buon server PvP (Player Versus Player, giocatore contro giocatore) di Minecraft.
  2. 2
    Preparati. Osserva attentamente l'arena di combattimento e le persone che dovrai sfidare. Metti del cibo nella barra degli oggetti, assicurati che la tua armatura sia integra e di avere la salute al massimo.
    • Se il server su cui stai giocando supporta il plug-in McMMO, dovresti allenarti con la tua arma preferita per aumentare il valore dell'abilità corrispondente prima di scendere in battaglia: sfrutterai così il bonus ai danni e le mosse acrobatiche, che permettono di schivare alcuni attacchi.
  3. 3
    Procurati delle armi. Scegli quella che si adatta meglio al tuo stile di gioco. Puoi provare TNT e acciarino, arco e frecce o una spada. Tieni anche nell'inventario dei secchi di lava, che possono infliggere rapidamente molti danni. Puoi utilizzare anche l'acciarino per dare fuoco all'avversario.
  4. 4
    Porta del cibo. In alcuni server sono ammessi solo oggetti curativi come pozioni della salute o mele d'oro.
    • Se nel server in cui stai giocando esistono delle pozioni di guarigione, impara rapidamente a usarle.
  5. 5
    Trova un avversario. Assicurati che non si tratti di un amministratore, che non abbia un equipaggiamento migliore del tuo e che non abbia un aspetto temibile.
  6. 6
    Attacca. Se cogli un avversario di sorpresa, dovresti essere in grado di sferrare alcuni colpi prima che capisca che cosa sta accadendo. Potresti persino piazzare delle ragnatele intorno a lui in modo che non possa scappare oppure versargli della lava addosso, in modo da rallentarlo e infliggergli più danni.
  7. 7
    Salta da una parte all'altra. Questo non ti rende solamente un bersaglio più difficile da colpire, ma ti dà la possibilità di infliggere colpi critici. Contrariamente a quando si crede, i critici non sono eseguiti in salto, ma in caduta. Di conseguenza, cerca di colpire l'avversario mentre torni a terra dopo un salto.
    • Fai attenzione perché mentre salti sei più vulnerabile alle spinte e, di conseguenza, alle mosse speciali (combo). Conviene provare ad effettuare dei critici soltanto quando attacchi alle spalle.
  8. 8
    Usa la parata in modo efficace. Premendo il tasto destro del mouse mentre impugni un'arma puoi utilizzare questa tecnica. La parata riduce i danni subiti da tutte le fonti del 50%, compresi gli attacchi degli altri utenti e le esplosioni di TNT. Tuttavia, parare limita i tuoi movimenti, quindi è fondamentale sapere quando smettere di correre per farlo.
  9. 9
    Usa i tasti A e D per correre intorno al tuo avversario senza saltare. Questa tecnica è chiamata strafing e ti rende un bersaglio più difficile per il nemico, mentre per te sarà più facile colpirlo. Molti giocatori utilizzano benissimo questa strategia, che è utilissima. Quando ti muovi lateralmente, puoi cambiare senso di rotazione alternando i tasti per essere più imprevedibile.
  10. 10
    Mangia in modo efficace. Probabilmente, il tuo avversario sarà bravo quanto te ad attaccare, quindi dovrai batterlo rigenerando la tua salute. Usando i numeri sulla tastiera, puoi selezionare il cibo, mangiarlo, poi equipaggiare di nuovo un'arma in pochi secondi. All'inizio non sarà facile, ma se sei abbastanza abile nell'uso dei tasti, diventerà più semplice.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai attenzione quando raccogli gli oggetti del nemico che hai battuto, perché qualcuno potrebbe avvicinarsi alle tue spalle e ucciderti senza che tu te ne accorga.
  • Non disconnetterti mai mentre stai combattendo. Moriresti e perderesti tutti i tuoi oggetti.
  • Se stai per morire, puoi usare una perla dell'ender per teletrasportarti in un luogo sicuro.
  • Non utilizzare una skin molto vistosa per il tuo personaggio perché sarai più visibile e sarà più facile colpirti. Scegli skin bianche o scure, come quella di un enderman o di un lupo.
  • Porta sempre con te pozioni, mele d'oro, armature extra, armi extra e molto cibo.
  • Chiedi a un amico di proteggerti quando non sei al computer.
  • Se vuoi migliorare nel PvP, prova a guardare qualche tutorial su YouTube. Per iniziare, cerca qualche video per imparare lo strafing, a mirare bene e a fare delle combo. Si tratta di stili di gioco avanzati, quindi dovrai esercitarti parecchio.
  • Compra un mouse da gaming. Ti sarà d'aiuto per muoverti meglio e cliccare più velocemente.
  • Prova a saltare per effettuare dei colpi critici e schiva per non essere colpito dalle frecce. Quando combatti i creeper, cammina all'indietro dopo averli colpiti per evitare di saltare in aria insieme a loro.
  • Impara a utilizzare i tasti rapidi. Sistema le spade, gli archi, le mele d'oro e le pozioni in corrispondenza dei tasti che puoi raggiungere facilmente. Ti saranno utilissimi da usare velocemente durante un combattimento concitato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Probabilmente non ti verranno restituiti i tuoi oggetti se te ne andrai, quindi fai attenzione a chi stai affrontando.
  • Alcuni server usano delle splash potion invece delle pozioni di cura normali. Utilizzale con cautela perché potresti colpire anche i tuoi avversari, curandoli e trovandoti all'improvviso in svantaggio.
  • Non combattere contro degli hacker se non sei abbastanza bravo o non hai un buon equipaggiamento. Devi evitare i Kill Aura Hacker mentre cercano di colpirti perché tu non potrai fargli alcun danno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Installare il Gioco The Sims 4Installare il Gioco The Sims 4
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Cancellare un SimCancellare un Sim
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 167 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 167 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità