Come Essere Felici anche Quando si è Soli

Spesso ci lamentiamo che siamo infelici, soli e tristi. Si può essere più che felici se si impara a divertirsi. Come si è detto: "La felicità non risiede nel possesso e neppure nell’oro, la sensazione di felicità abita nell'anima."

Passaggi

  1. 1
    Elenca le cose che ti rendono felice. Sono tante le cose che possono farti sentire felice. Può essere qualsiasi cosa: ascoltare musica, giocare, esplorare posti nuovi. Anche guardare un bambino giocare può essere fonte di felicità per qualcuno. Fai una lista di tutte queste cose. Una volta fatto l'elenco, cerca di fare la cosa che ti rende felice. Anche se ti senti pigro, prova ugualmente a farlo. Quando inizi, cominci a sentirti felice.
  2. 2
    Prova a fare cose che non hai mai fatto prima. Ci sono tante cose che non abbiamo mai fatto nella nostra vita, prima, come cucinare qualcosa senza seguire una ricetta precisa, uscire senza decidere la destinazione. L'emozione di esplorare qualcosa di nuovo dà sempre molta felicità.
  3. 3
    Trascorri un po’ di tempo con te stesso. Noi tutti ammiriamo qualcosa o gli altri nel loro aspetto. Perché non provare su noi stessi? Prova qualche nuovo look. Chissà che non faccia emergere il meglio di te.
  4. 4
    Fai qualcosa per i tuoi cari. Si dice "dare la felicità per ottenere la felicità". Quando ricevi una sorpresa dai tuoi cari non sei estremamente felice? Allora perché non fare una sorpresa agli altri? Ti renderà molto felice.
  5. 5
    Essere triste o infelice è una questione mentale. Pensa a tutte le grandi cose che hai raggiunto nella vita e quante altre cose puoi ottenere. Ricordati che noi tutti siamo venuti in questo mondo da soli e lo lasceremo soli, è ciò che facciamo nel mezzo che conta.
  6. 6
    C'è sempre qualcuno che sta peggio o meglio di te. Non confrontarti mai con le altre persone. Tu sei padrone di te stesso, nessuno si prenderà veramente a cuore la tua felicità all’infuori di te stesso. Ricordati questo.
  7. 7
    L'esercizio fisico è il miglior modo per essere felici. Il movimento rilascia endorfine che ti fanno sentire positivo e molto più felice.
  8. 8
    Ricordati che va bene essere soli! L'erba non è sempre più verde!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita da Single

In altre lingue:

English: Be Happy Even when Alone, Español: ser feliz incluso cuando estás solo, Русский: быть счастливым, даже когда остаетесь одни, Deutsch: Glücklich sein auch wenn du allein bist, Français: vivre heureux et seul, 한국어: 혼자서도 행복하게 사는 방법, Čeština: Jak být šťastní i o samotě, Nederlands: Gelukkig zijn al ben je alleen, Tiếng Việt: Trở nên Vui vẻ Ngay cả khi Bạn Chỉ có Một mình, Bahasa Indonesia: Merasa Bahagia Bahkan di Saat Sendiri, العربية: الإحساس بالسعادة أثناء الوحدة, ไทย: อยู่อย่างมีความสุขแม้ว่าจะอยู่คนเดียว, 中文: 独处也开心

Questa pagina è stata letta 8 755 volte.
Hai trovato utile questo articolo?